L’altro ieri mi sono recato in un negozio VERY per attivare una nuova sim (con portabilita’ del numero). Ho chiesto alla commessa se fosse tutto gratuito come le pubblicita’ dievano. Mi ha risposto: purtroppo no, ci sono 20 euro da pagare, 10 di attivazione e 10 di costo SIM. Da buon fesso ho pagato. E solo dopo ho scoperto che quei 10 euro di costo SIM non valevano neppure come ricarica. Per attivare l’offerta sulla SIM ho dovuto fare una ricarica da 10 euro. Morale, in tutto ho speso 30 euro per attivare una SIM VERY con promo “attivazione gratuita”. A chi chiedo il rimborso??
Anch’io ho acquistato oggi la SIM e ho pagato 20€ con mia sorpresa. Il commesso mi ha detto che l’attivazione è gratuita solo via web.
Quindi quanto scritto sul sito è poco chiaro e non mi sembra di aver letto che se vai in negozio spendi 20€ invece del costo mensile del piano scelto.
Non so ancora quanto credito abbia visto che la SIM non è ancora attiva.
Iniziamo bene….
Ho appena chiamato il 1929 e mi è stato detto che il costo in negozio è a discrezione del negoziante….
Dovrebbero essere più chiari sul sito…. almeno scriverlo da qualche parte
Devo anch’io effettuare la ricarica. Non ho parole…..
Questa cosa e’ parecchio fastidiosa. Vabbe’, conveniva fare tutto online ed aspettare il corriere…. Pero che presa in giro! Chi vuole fare da se spende di piu…. Mi consola che almeno non sono stato “preso in giro” solo io, ma evidentemente e’ una cosa comune dei negozianti.
L’altro ieri mi sono recato in un negozio VERY per attivare una nuova sim (con portabilita’ del numero). Ho chiesto alla commessa se fosse tutto gratuito come le pubblicita’ dievano. Mi ha risposto: purtroppo no, ci sono 20 euro da pagare, 10 di attivazione e 10 di costo SIM. Da buon fesso ho pagato. E solo dopo ho scoperto che quei 10 euro di costo SIM non valevano neppure come ricarica. Per attivare l’offerta sulla SIM ho dovuto fare una ricarica da 10 euro. Morale, in tutto ho speso 30 euro per attivare una SIM VERY con promo “attivazione gratuita”. A chi chiedo il rimborso??
Ciao anche io ho pagato 20€ 2 gg fa aspetto per vedere cosa succede all attivazione
Ho appena chiamato il 1929 e mi è stato detto che il costo in negozio è a discrezione del negoziante….
Infatti le cose stanno come ti ha detto il call center.
Per esempio, due anni fa, presso un rivenditore Wind/Very ho pagato 15 euro di SIM e attivazione, ricarica esclusa.
Il mese scorso, da un altro rivenditore ho pagato 5 euro di SIM e attivazione, ricarica esclusa.
Due settimane fa, ne ho ordinata una online ed è stato effettivamente tutto gratuito (ricarica esclusa).
Se ne deduce che
- se vuoi SIM e attivazione gratis, l’unico modo per andare sul sicuro è ordinare online;
- il rivenditore deve guadagnarci, e il prezzo se lo inventa; non c’è una regola fissa. Se è “buono” o onesto può mettertela 5 euro — ci guadagna comunque, perché da quanto ho capito lui le paga al massimo 1 euro — se invece vuole spremerti può anche fare 20 euro o più. In teoria nulla vieta che possa anche regalarti la SIM, ma devi essere fortunato oppure rientrare in qualche sua “promozione” o omaggio.
Dovrebbero essere più chiari sul sito…. almeno scriverlo da qualche parte
Il sito non è ingannevole: dice che la SIM è gratis ordinando online.
I rivenditori sono un’altra cosa, e in qualche modo devono guadagnarci. Poi sono d’accordo che qualcuno fa prezzi assurdi, ma è un altro discorso e non dipende dal sito. In ogni caso, non sei mica obbligato ad accettare il prezzo di quel rivenditore: se lo ritieni alto, digli “no grazie” e vai da un altro, oppure ordina online.
L’altro ieri mi sono recato in un negozio VERY per attivare una nuova sim (con portabilita’ del numero). Ho chiesto alla commessa se fosse tutto gratuito come le pubblicita’ dievano. Mi ha risposto: purtroppo no, ci sono 20 euro da pagare, 10 di attivazione e 10 di costo SIM. Da buon fesso ho pagato. E solo dopo ho scoperto che quei 10 euro di costo SIM non valevano neppure come ricarica. Per attivare l’offerta sulla SIM ho dovuto fare una ricarica da 10 euro. Morale, in tutto ho speso 30 euro per attivare una SIM VERY con promo “attivazione gratuita”. A chi chiedo il rimborso??
Io stamattina ne ho pagati 30 di euro in negozio per passaggio da Postemobile: il delaer mi ha detto che erano inclusi nell’importo 20 euro di ricarica.La SIM si è attivata subito ma i 20 euro non ci sono
L’altro ieri mi sono recato in un negozio VERY per attivare una nuova sim (con portabilita’ del numero). Ho chiesto alla commessa se fosse tutto gratuito come le pubblicita’ dievano. Mi ha risposto: purtroppo no, ci sono 20 euro da pagare, 10 di attivazione e 10 di costo SIM. Da buon fesso ho pagato. E solo dopo ho scoperto che quei 10 euro di costo SIM non valevano neppure come ricarica. Per attivare l’offerta sulla SIM ho dovuto fare una ricarica da 10 euro. Morale, in tutto ho speso 30 euro per attivare una SIM VERY con promo “attivazione gratuita”. A chi chiedo il rimborso??
Io ne ho spese 10 esclusivamente x la scheda ..poi come te ho dovuto ricaricare di 5.90 €per poter utilizzare l'offerta mensile a te ti hanno imbrigliato di 10€ 🤷🤦chiama direttamente al telefono e parla con un'operatore 😤
L’altro ieri mi sono recato in un negozio VERY per attivare una nuova sim (con portabilita’ del numero). Ho chiesto alla commessa se fosse tutto gratuito come le pubblicita’ dievano. Mi ha risposto: purtroppo no, ci sono 20 euro da pagare, 10 di attivazione e 10 di costo SIM. Da buon fesso ho pagato. E solo dopo ho scoperto che quei 10 euro di costo SIM non valevano neppure come ricarica. Per attivare l’offerta sulla SIM ho dovuto fare una ricarica da 10 euro. Morale, in tutto ho speso 30 euro per attivare una SIM VERY con promo “attivazione gratuita”. A chi chiedo il rimborso??
Ciao anche io ho pagato 20€ 2 gg fa aspetto per vedere cosa succede all attivazione
e una vergogna veramente io sarò costretta a cambiare operatore
salve io e un anno che kiedo se mi possono mandare via mail il contratto della sim ma senza esito mi hanno risposto che dovrei andare a Novara x avere il contratto perso ...sinceramente ... sarò costretta a cambiare operatore e tt una bufala questa very
Fortunatamente prima d’andare in un negozio avevo spedito una email per conoscere i costi nel negozio . Effettivamente chiedevano 20 euro. Anche se ho avuto un bel pò di problemi con l’attivazione online almeno quei soldi me li sono risparmiati.
Registrati a Pianeta Very
compilando i campi obbligatori, contrassegnati con *
Hai già un account? Accedi.
Enter your username or e-mail address. We'll send you an e-mail with instructions to reset your password.
Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152 |