Risolto

portabilità in ritardo

  • 18 August 2021
  • 36 Commenti
  • 6446 Visualizzazioni

Livello utente 3
Badge

Ho la SIM attiva da 3 giorni. Il mio numero doveva passare ieri a Very, ma a distanza di 24 ore dalla disattivazione del vecchio operatore, risulta ancora non funzionante. Il servizio clienti mi dice che il porting è ok ma qui non funziona. Ho aperto un reclamo, ma niente. Rischio di perdere il mio numero. Come posso risolvere?

icon

Miglior commento scritto da Gian Marco 23 August 2021, 23:10

Visualizza l’originale

Non è possibile commentare questo contenuto.

36 commenti

Livello utente 3
Badge

Poiché nulla si muove, dopo infiniti solleciti, ho denunciato l’accaduto all’AGCOM ed ho chiesto il loro intervento.

Livello utente 3
Badge

Portabilità avvenuta.

È dal 17 agosto che ho attivato una sim nuova in negozio chiedendo portabilità del mio numero a oggi 23 agosto ancora nulla 

Livello utente 3
Badge

Se con il vecchio operatore funziona ancora, sollecita tramite il servizio clienti. Se il numero è stato disattivato dal vecchio operatore, apri un procedimento d'urgenza.tramite Conciliaweb di Agcom.

Livello utente 7
Badge +2

Ti informo che la portabilità può farla tramite l'app di very

Livello utente 7
Badge +2

Dovresti chiamare prima il tuo gestore vecchio prima

Livello utente 7
Badge +2

Servizio clienti very 1929 anche premi il tasto 6 per assistenza

Livello utente 3
Badge +2

Se ci sono ulteriori problemi manda un'email servizioclienti@verymobile.it

Livello utente 3
Badge

È dal 17 agosto che ho attivato una sim nuova in negozio chiedendo portabilità del mio numero a oggi 23 agosto ancora nulla 

Ma il vecchio numero funziona ancora?

Livello utente 2
Badge +2

Il 14 agosto Ho attivato la SIM Very con il numero provvisorio in attesa della portabilità. Nonostante i reclami e  le mail di sollecito inviate, ad oggi 25 agosto non risulta NESSUNA richiesta di portabilità da parte di Very al precedente gestore. 

Livello utente 3
Badge

Provo a fare la portabilità in autonomia tramite l'app o sul sito internet.

Livello utente 2
Badge +2

Intendi Porta il tuo n in Very giusto? Ho già provato da giorni ma appare “ Stato della Portabilità in lavorazione..” ed é impossibile perché fino a 10’ fa al precedente gestore non é giunta nessuna richiesta di portabilità.  Grazie 

Livello utente 3
Badge

Intendi Porta il tuo n in Very giusto? Ho già provato da giorni ma appare “ Stato della Portabilità in lavorazione..” ed é impossibile perché fino a 10’ fa al precedente gestore non é giunta nessuna richiesta di portabilità.  Grazie 

Apri una segnalazione tramite https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm poi chiedi un provvedimento temporaneo. Vedrai che in un giorno fanno tutto.

Livello utente 2
Badge +2

Infatti, avevo già dato letto alcuni tuoi interventi in merito Portabilità. Avrei voluto evitare procedura Agcom ma stasera la invierò. Grazie 

Livello utente 3
Badge

Infatti, avevo già dato letto alcuni tuoi interventi in merito Portabilità. Avrei voluto evitare procedura Agcom ma stasera la invierò. Grazie 

IIo avevo il numero isolato da 2 giorni. Ho aperto la procedura con Agcom ed il giorno dopo hanno sistemato tutto.

Livello utente 2
Badge +2

Infatti farò così. A questo punto credo che senza intervento di Conciliaweb difficilmente si potrà ottenere portabilità. 

Ho attivato due Sim Very la scorsa settimana.. ho ancora una terza sim very da attivare e volevo farlo portando il mio numero in Very, lasciando quindi Vodafone, il mio attuale gestore.

Secondo la vostra esperienza quanto tempo ci vuole x la portabilità? La promozione (si fa per dire) con il vecchio gestore si rinnova il 2 settembre e non vorrei rinnovarla.. ma non vorrei nemmeno perdere il mio numero di una vita 😊.. potrebbe essere fatta entro il 2 settembre?

Grazie

Livello utente 3
Badge

Ho attivato due Sim Very la scorsa settimana.. ho ancora una terza sim very da attivare e volevo farlo portando il mio numero in Very, lasciando quindi Vodafone, il mio attuale gestore.

Secondo la vostra esperienza quanto tempo ci vuole x la portabilità? La promozione (si fa per dire) con il vecchio gestore si rinnova il 2 settembre e non vorrei rinnovarla.. ma non vorrei nemmeno perdere il mio numero di una vita 😊.. potrebbe essere fatta entro il 2 settembre?

Grazie

Richiedila subito. Vodafone dovrebbe liberare il numero in 2 giorni lavorativi. Il problema potrebbe nascere da Very che non recepisce la portabilità, come è accaduto a me.

Ho attivato due Sim Very la scorsa settimana.. ho ancora una terza sim very da attivare e volevo farlo portando il mio numero in Very, lasciando quindi Vodafone, il mio attuale gestore.

Secondo la vostra esperienza quanto tempo ci vuole x la portabilità? La promozione (si fa per dire) con il vecchio gestore si rinnova il 2 settembre e non vorrei rinnovarla.. ma non vorrei nemmeno perdere il mio numero di una vita 😊.. potrebbe essere fatta entro il 2 settembre?

Grazie

Richiedila subito. Vodafone dovrebbe liberare il numero in 2 giorni lavorativi. Il problema potrebbe nascere da Very che non recepisce la portabilità, come è accaduto a me.

Grazie. 

Sai anche se il credito residuo, che  potrebbe essere sulla sim vodafone, verrà trasferito sulla sim Very?

Livello utente 3
Badge

Sicuramente verrà trasferito, ma io sto aspettando da 10 giorni ed ancora nulla.

Ho provato a fare tramite App.. con porta il tuo numero in Very.. incrocio le dita 🤞

Livello utente 2
Badge +2

Giorno 11 agosto acquistato Sim e chiesto portabilità. Il 14 agosto Ho attivato la SIM Very con il numero provvisorio in attesa della portabilità. Nonostante i reclami e  le mail di sollecito inviate, il 25 agosto non risulta NESSUNA richiesta di portabilità da parte di Very al precedente gestore. Ho aperto procedura d’urgenza con AgCom e ad oggi 7 settembre nessuna richiesta di portabilità da parte di Very all’altro gestore. Sto avendo disagi infiniti. 

Livello utente 3
Badge

Per quanto mi riguarda,  il giorno successivo all'apertura della procedura d'urgenza presso Conciliaweb, Very Mobile ha attivato la portabilità. Ancora sto aspettando il trasferimento del credito residuo. La procedura d'urgenza l'ho chiusa, ma è rimasta aperta la procedura ordinaria. Tutti i nodi verranno al pettine di fronte all'AGCOM.

Livello utente 2
Badge +2

Per quanto mi riguarda,  il giorno successivo all'apertura della procedura d'urgenza presso Conciliaweb, Very Mobile ha attivato la portabilità. Ancora sto aspettando il trasferimento del credito residuo. La procedura d'urgenza l'ho chiusa, ma è rimasta aperta la procedura ordinaria. Tutti i nodi verranno al pettine di fronte all'AGCOM.

Sicuramente verrano al pettine ma la convocazione è prevista a giugno 2022! Intanto, terrore di perdere il n. e disagi enormi per vita privata, lavoro, banca etc. 

Livello utente 3
Badge

Inizialmente l'udienza era prevista per il 2022 anche per me, poi invece l'hanno variata al 28 settembre 2021.

Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152