Risolto

portabilità in ritardo

  • 18 August 2021
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Ho la SIM attiva da 3 giorni. Il mio numero doveva passare ieri a Very, ma a distanza di 24 ore dalla disattivazione del vecchio operatore, risulta ancora non funzionante. Il servizio clienti mi dice che il porting è ok ma qui non funziona. Ho aperto un reclamo, ma niente. Rischio di perdere il mio numero. Come posso risolvere?

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Miglior commento scritto da Gian Marco 23 August 2021, 23:10

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36 commenti

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Poiché nulla si muove, dopo infiniti solleciti, ho denunciato l’accaduto all’AGCOM ed ho chiesto il loro intervento.

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Per quanto mi riguarda,  il giorno successivo all'apertura della procedura d'urgenza presso Conciliaweb, Very Mobile ha attivato la portabilità. Ancora sto aspettando il trasferimento del credito residuo. La procedura d'urgenza l'ho chiusa, ma è rimasta aperta la procedura ordinaria. Tutti i nodi verranno al pettine di fronte all'AGCOM.

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Inizialmente l'udienza era prevista per il 2022 anche per me, poi invece l'hanno variata al 28 settembre 2021.

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Inizialmente l'udienza era prevista per il 2022 anche per me, poi invece l'hanno variata al 28 settembre 2021.

A riguardo, volevo chiederti un’informazione. Ma qui non si possono inviare mess privati tra gli utenti ? Grazie 

Non so. Ho visto che il sistema mi manda dei messaggi privati circa il mio stato di contributore alla sezione di supporto.

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Ho attivato due Sim Very la scorsa settimana.. ho ancora una terza sim very da attivare e volevo farlo portando il mio numero in Very, lasciando quindi Vodafone, il mio attuale gestore.

Secondo la vostra esperienza quanto tempo ci vuole x la portabilità? La promozione (si fa per dire) con il vecchio gestore si rinnova il 2 settembre e non vorrei rinnovarla.. ma non vorrei nemmeno perdere il mio numero di una vita 😊.. potrebbe essere fatta entro il 2 settembre?

Grazie

Richiedila subito. Vodafone dovrebbe liberare il numero in 2 giorni lavorativi. Il problema potrebbe nascere da Very che non recepisce la portabilità, come è accaduto a me.

Son 15 giorni che aspetto la mia portabilità su esim fatto tre chiamate all assistenza la prima mi hanno detto numero sbagliato, la seconda è la terza numero sim sbagliato premetto tutte e tre le volte ho riletto il numero sim , la terza me lo sono fatto ripetete, ora passati altri 3 giorni e ancora nulla mi sa che devo scegliere un altro operatore 

 

 

 

 

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Anch'io ho problemi di portabilità, e possibile parlare con un operatore in chat? perché chiamando gli operatori da telefono mi dicono sempre di aspettare e gia sono trascorsi 10 giorni, su agcom non ci capisco niente, vorrei contattare un operatore con sede in italia se è possibile, grazie. 

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Ciao Gianni, tu lavori per very mobile? 

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Son 15 giorni che aspetto la mia portabilità su esim fatto tre chiamate all assistenza la prima mi hanno detto numero sbagliato, la seconda è la terza numero sim sbagliato premetto tutte e tre le volte ho riletto il numero sim , la terza me lo sono fatto ripetete, ora passati altri 3 giorni e ancora nulla mi sa che devo scegliere un altro operatore 

 

 

 

 

Il codice icccd lhai messo corretto? se ce un numero sbagliato devi correggere tramite l'operatore very, prova a chiamare e gli detti il codice Iccid della sim da portare a very. 🖐️

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Giorno 11 agosto acquistato Sim e chiesto portabilità. Il 14 agosto Ho attivato la SIM Very con il numero provvisorio in attesa della portabilità. Nonostante i reclami e  le mail di sollecito inviate, il 25 agosto non risulta NESSUNA richiesta di portabilità da parte di Very al precedente gestore. Ho aperto procedura d’urgenza con AgCom e ad oggi 7 settembre nessuna richiesta di portabilità da parte di Very all’altro gestore. Sto avendo disagi infiniti. 

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Per quanto mi riguarda,  il giorno successivo all'apertura della procedura d'urgenza presso Conciliaweb, Very Mobile ha attivato la portabilità. Ancora sto aspettando il trasferimento del credito residuo. La procedura d'urgenza l'ho chiusa, ma è rimasta aperta la procedura ordinaria. Tutti i nodi verranno al pettine di fronte all'AGCOM.

Sicuramente verrano al pettine ma la convocazione è prevista a giugno 2022! Intanto, terrore di perdere il n. e disagi enormi per vita privata, lavoro, banca etc. 

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Portabilità avvenuta.

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Inizialmente l'udienza era prevista per il 2022 anche per me, poi invece l'hanno variata al 28 settembre 2021.

A riguardo, volevo chiederti un’informazione. Ma qui non si possono inviare mess privati tra gli utenti ? Grazie 

Io sono passato a very 3 settimane fa e ancora non ho ottenuto la portabilità del mio numero originale Ho ancora un numero provvisorio sono molto scocciato

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E come? Provato: ma li ricevo (e posso inviare) solo da Very. Potresti spiegarmi come fare?! Grazie 

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Giorno 11 agosto acquistato Sim e chiesto portabilità. Il 14 agosto Ho attivato la SIM Very con il numero provvisorio in attesa della portabilità. Nonostante i reclami e  le mail di sollecito inviate, il 25 agosto non risulta NESSUNA richiesta di portabilità da parte di Very al precedente gestore. Perciò, Ho aperto procedura d’urgenza con AgCom e ad oggi 11 settembre nessuna richiesta di portabilità da parte di Very all’altro gestore. Sto avendo disagi infiniti anche perché sull’altro n. ricevo i codici per accesso a Spid per visualizzare fascicolo del ricorso portabilità etc. 
 

 

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È dal 17 agosto che ho attivato una sim nuova in negozio chiedendo portabilità del mio numero a oggi 23 agosto ancora nulla 

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Se con il vecchio operatore funziona ancora, sollecita tramite il servizio clienti. Se il numero è stato disattivato dal vecchio operatore, apri un procedimento d'urgenza.tramite Conciliaweb di Agcom.

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Ti informo che la portabilità può farla tramite l'app di very

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Dovresti chiamare prima il tuo gestore vecchio prima

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Servizio clienti very 1929 anche premi il tasto 6 per assistenza

Poiché nulla si muove, dopo infiniti solleciti, ho denunciato l’accaduto all’AGCOM ed ho chiesto il loro intervento.

Stessa cosa succede a me.grntilmente mi può dire come ha scritto sulla denuncia grazie 

 

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Se ci sono ulteriori problemi manda un'email servizioclienti@verymobile.it

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È dal 17 agosto che ho attivato una sim nuova in negozio chiedendo portabilità del mio numero a oggi 23 agosto ancora nulla 

Ma il vecchio numero funziona ancora?

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