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Portabilità ok ma il numero non funziona

  • 18 August 2021
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Ho chiesto la possibilità del mio numero ed il 13/08/2021 ho attivato la SIM. Il trasferimento del numero doveva avvenire il 17/08/2021 ma dopo 24 ore che il numero risulta non funzionante sul vecchio operatore non è stato trasferito in Very Mobile. Ora mi ritrovo solo con il numero provvisorio ed il mio non funzionante. Il servizio clienti mi dice di attendere e che il porting è ok. Ma non mi è mai accaduto che per un trasferimento ci volesse così tanto tempo. Come risolvere?


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8 commenti

Ho attivato la sim Very il giorno 4 agosto e a tutt'oggi non ho ancora avuto la portabilità del mio vecchio numero, non so più cosa fare, il centro mi dice che c'è stato uno scambio di sim tra la mia e quella di mia moglie (nello stesso giorno ha cambiato anche lei passando da Iliad a very) ho segnalato il fatto, ma dopo 15 giorni non sono ancora riusciti a risolvere la cosa magari invertendo le sim. Mi rivolgerò alla Unione Consumatori per chiedere un indennizzo per il disservizio... 

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Io segnalerò l'accaduto all'AGCOM ed aprirò una richiesta di risarcimento. Speriamo di non perdere il numero.

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Ho denunciato l’accaduto all’AGCOM ed ho chiesto il loro intervento.

Se la vecchia SIM è ancora attiva e funzionante, c’è quasi sicuramente stato qualche problema nel comunicare i dati della vecchia SIM che ha fatto fallire la portabilità, in quel caso è compito del servizio clienti very inoltrare una nuova richiesta di portabilità con i dati corretti al vecchio operatore.

 

Se la vecchia SIM è stata disattivata e su quella very ancora c’è il numero provvisorio (neanche dopo un riavvio del terminale e neanche dopo 24h) consiglio di aprire direttamente un provvedimento con conciliaweb https://conciliaweb.agcom.it/ (inserendo sia il vecchio che il nuovo operatore, a volte è il vecchio operatore che al posto di concedere la migrazione, in cattiva fede, cessa la SIM)

 

in ogni caso sia il nuovo che il vecchio operatore, possono conoscere lo stato della portabilita ed eventuali motivazioni del perchè è saltata/interrotta (quindi è bene chiedere ad entrambi) e posso assicurare che nel momento in cui arriva il provvedimento di conciliaweb sono abbastanza celeri a risolvere e recuperare eventuali numeri

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L'utenza è disattivata. Appena avviata la procedura Conciliaweb con richiesta di provvedimento d'urgenza.

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Problema risolto. Passaggio avvenuto.

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Ok

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Se la vecchia SIM è ancora attiva e funzionante, c’è quasi sicuramente stato qualche problema nel comunicare i dati della vecchia SIM che ha fatto fallire la portabilità, in quel caso è compito del servizio clienti very inoltrare una nuova richiesta di portabilità con i dati corretti al vecchio operatore.

 

Se la vecchia SIM è stata disattivata e su quella very ancora c’è il numero provvisorio (neanche dopo un riavvio del terminale e neanche dopo 24h) consiglio di aprire direttamente un provvedimento con conciliaweb https://conciliaweb.agcom.it/ (inserendo sia il vecchio che il nuovo operatore, a volte è il vecchio operatore che al posto di concedere la migrazione, in cattiva fede, cessa la SIM)

 

in ogni caso sia il nuovo che il vecchio operatore, possono conoscere lo stato della portabilita ed eventuali motivazioni del perchè è saltata/interrotta (quindi è bene chiedere ad entrambi) e posso assicurare che nel momento in cui arriva il provvedimento di conciliaweb sono abbastanza celeri a risolvere e recuperare eventuali numeri

Giorno 11 agosto acquistato Sim e chiesto portabilità. Il 14 agosto Ho attivato la SIM Very con il numero provvisorio in attesa della portabilità. Nonostante i reclami e  le mail di sollecito inviate, il 25 agosto non risulta NESSUNA richiesta di portabilità da parte di Very al precedente gestore. Perciò,Ho aperto procedura d’urgenza con AgCom e ad oggi 11 settembre nessuna richiesta di portabilità da parte di Very all’altro gestore. Sto avendo disagi infiniti anche per visualizzare pratica Agcom ( i codici spid arrivano sul n vecchio ). 

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