un saluto alla community.
ho ricevuto la sim very il 02/11 per una migrazione da postemobile.
siccome la mensilità con il vecchio operatore mi scade il 25 del mese, chiamo il 1929 per capire quanto tempo ho per l’ attivazione.
la signorina mi dice che ho tempo 30 giorni dalla ricezione e, dalla data di attivazione della sim, passano circa 3 giorni lavorativi per la migrazione.
bene, allora penso di attivare la sim verso il 20/11.
però oggi mi arriva la seguente mail da very:
__________________________________________
ti invitiamo ad attivare la tua SIM Very entro entro il 9/11 perché, a seguito della delibera AGCOM n. 86/21/CIR che cambia le regole della portabilità del numero mobile, l’eventuale attivazione dopo tale data comporterebbe il fallimento della portabilità stessa.
In quel caso dovresti quindi gestirla con il supporto del nostro servizio clienti al 1929.
Servizio clienti Very Mobile
___________________________________________________
ovviamente richiamo il 1929 e un’ altra signorina mi dice che ho addirittura 60 giorni per l’ attivazione della sim, di non preoccuparmi e di fare la trafila online per l’ attivazione con la tempistica che avevo stabilito, senza badare alla mail.
siccome ho imparato a non fidarmi granchè delle varie signorine dei call center, richiedo a qualcuno più esperto quali siano effettivamente le tempistiche per attivazione/migrazione, prima di ritrovarmi in qualche casino, tipo senza linea mobile, sim annullata e amenità del genere.
grazie saluti.