Topic

tempistica per attivazione e portabilità

  • 4 November 2022
  • 11 Commenti
  • 1086 Visualizzazioni

un saluto alla community.
ho ricevuto la sim very il 02/11 per una migrazione da postemobile.
siccome la mensilità con il vecchio operatore mi scade il 25 del mese, chiamo il 1929 per capire quanto tempo ho per l’ attivazione.
la signorina mi dice che ho tempo 30 giorni dalla ricezione e, dalla data di attivazione della sim, passano circa 3 giorni lavorativi per la migrazione.
bene, allora penso di attivare la sim verso il 20/11.
però oggi mi arriva la seguente mail da very:
__________________________________________
ti invitiamo ad attivare la tua SIM Very entro entro il 9/11 perché, a seguito della delibera AGCOM n. 86/21/CIR che cambia le regole della portabilità del numero mobile, l’eventuale attivazione dopo tale data comporterebbe il fallimento della portabilità stessa.

In quel caso dovresti quindi gestirla con il supporto del nostro servizio clienti al 1929.

Servizio clienti Very Mobile
___________________________________________________

ovviamente richiamo il 1929 e un’ altra signorina mi dice che ho addirittura 60 giorni per l’ attivazione della sim, di non preoccuparmi e di fare la trafila online per l’ attivazione con la tempistica che avevo stabilito, senza badare alla mail.
siccome ho imparato a non fidarmi granchè delle varie signorine dei call center, richiedo a qualcuno più esperto quali siano effettivamente le tempistiche per attivazione/migrazione, prima di ritrovarmi in qualche casino, tipo senza linea mobile, sim annullata e amenità del genere.

grazie saluti.


11 commenti

non lo sa nessuna?

per la cronaca, la terza signorina del 1929 ha ovviamente risposto in maniera diversa dalle altre due, che tra l’ altro avevano risposto diversamente tra loro…
mi ha detto che devo completare l’ attivazione della sim entro il 9, come affermato nella mail…
non credo contatterò ulteriormente il 1929 poichè, su 10 chiamate, otterrei 15 risposte diverse (in 3 darebbero due versioni contrastanti nel corso della stessa chiamata hihi...).
a questo punto credo completerò l’ attivazione entro il 9, in quanto non ho nessuna voglia di ammalarmi facendo gestire la migrazione dal call center, già dimostratosi del tutto inattendibile.
oltretutto, mi sono preso la briga di leggermi la delibera AGCOM n. 86/21/CIR, solo 7 pagine, e non c’ è nessuna indicazione di termini o date per attivare la sim, dunque deduco che sia esclusivamente un’ esigenza interna dell’ operatore.
oltre alla estrema povertà del call center, devo denotare anche la scarsa o nulla presenza di personale aziendale all’ interno della community, poichè alla mia domanda, peraltro piuttosto semplice, non ha risposto nessuno.
denoto anche l’ assenza dell’ area clienti del portale e soprattutto di recapiti aziendali a cui inviare eventuali richieste scritte, in quanto alla voce “supporto” del portale si viene inviati in questa community, dove nessuno ti risponde...mah...si vede che hanno dato tutti i soldi a totti e ibrahimovic per lo spot e non gliene sono rimasti per metter su uno straccio di CRM…
vabè vedremo com’ è il servizio, faccio sempre in tempo a migrare da un’ altra parte...

Badge

FZ86GYSJ per avere 5 euro di ricarica omaggio 

Grazie per la tua storia.
Pensavo di passare da Wind a verymobile, ma visto che anche a verymobile la qualitá del servizio clienti non é molto migliore, magari resto con Wind.

 
 
 
 
 

beh...ormai sono passato e non mi lagno...ho perso una 15ina di giorni del mio credito con il vecchio gestore perchè ho deciso di migrare a tambur battente a scanso di equivoci, ma trattasi di circa 2,5 eur, sopravviverò...

Ma come si richiede la portabilità?

 

È sufficiente inserire online il proprio numero attuale, ed attivare poi la sim quando arriva?

 

Non capisco.

 

Ma come si richiede la portabilità?
È sufficiente inserire online il proprio numero attuale, ed attivare poi la sim quando arriva?

beh...ormai è così da diversi anni...vai online, compili il form, ti arriva la sim del nuovo operatore, la attivi e dopo qualche giorno ti fanno migrare... 

Non capisco.

se mi dici cosa non ti è chiaro...ormai avrò fatto 10 migrazioni mobili, ho le idee abbastanza chiare (anche se non del tutto, infatti avevo chiesto aiuto qui...)

Grazie per la risposta.

 

Da sms mandato oggi stesso che ho attivato le sim, mi scrivono che hanno avviato la portabilità dei due numeri alle due nuove sim.

 

Credi ce la faranno entro il 31 gennaio?

 

Il gestore dal quale esco rinnova il 2 febbraio

Grazie per la risposta.

 

Da sms mandato oggi stesso che ho attivato le sim, mi scrivono che hanno avviato la portabilità dei due numeri alle due nuove sim.

Credi ce la faranno entro il 31 gennaio?

Il gestore dal quale esco rinnova il 2 febbraio

a regola, dovrebbero farti migrare entro 3 giorni lavorativi da oggi, quindi siccome non migrano il sabato e domenica dovresti migrare lunedì…
con me sono stati veloci, anche troppo, perchè contavo di migrare a ridosso del rinnovo con il vecchio, invece, come scrivevo, mi hanno intimato di attivare prima del 9, così ho attivato la sim il giorno 8 e sono migrato il giorno 10.

Quando feci passaggio da windtre a fastweb (pochi mesi fa), ci vollero ben oltre 3gg lavorativi, ed ho pagato 9,99€  x2sim, per solo 1giorno. Ho fatto con pec richiesta danni a fastweb. La pratica è rimasta aperta, ma da agosto è bloccata.

Anche per questo, sono scappato da loro.

Stavolta tutto liscio.

Come previsto da te, già oggi è andata in porto la portabilitá...potevo aspettare altri 10gg a sto punto, ma visto com'è andata l'ultima volta.

Poi ho avuto un'offerta migliore perché venivo da altro operatore...

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152