F.A.Q.

Come posso navigare in internet dal mio smartphone Android con la SIM Very?

  • 19 April 2021
  • 21 Commenti
  • 67671 Visualizzazioni

Livello utente 6
Badge

Se navigare con la tua SIM Very, nel campo APN del tuo smartphone Android inserisci internet.it


21 commenti

Buongiorno

Ho acquistato una sim con cambio portabilità del numero che già possedevo da altro operatore, la portabilità è andata a buon fine, ho seguito le istruzioni per attivare internet nel campo APN inserendo internet.it , ma internet risulta non attivo. Motivo??

Ho provato a fare i settaggi da voi indicati su telefono ULEFHONE MA CONTINUA a funzionare a velocità RIDICOLE

 

Livello utente 1

Spero di trovarmi bene 

Livello utente 1

Antonino65

Livello utente 1

Fino ad oggi con very mi trovo bene 

Ottimo gestore, spero solo che se finisco i GB (100: purtroppo ci sono venditori che, nonostante siano in un negozio, non mostrano tutti i piani che si possono scegliere e così ho perso i 100 GB in più..) senza rinnovare o magari un qualsiasi disguido rimarrò senza voce? 

Livello utente 7
Badge +2

Uscita un altra offerta

Buongiorno,

ho un dubbio: sulla mia SIM Very è impostata l’APN internet.wind mentre qui viene indicata l’APN internet.it.

Quale delle due è quella corretta? Ci sono differenze tra le due?

 

Grazie Mille

Gianpiero

Livello utente 1

Buongiorno,

ho un dubbio: sulla mia SIM Very è impostata l’APN internet.wind mentre qui viene indicata l’APN internet.it.

Quale delle due è quella corretta? Ci sono differenze tra le due?

 

Grazie Mille

Gianpiero

Ma nessuno risponde? Io qui non vedo risposte in nessuna della domande poste

Supporto very mobile, scadente, danno sempre le stesse risposte che non funzionano. Dopo aver cambiato 3 cellulari ed inserito l'apn internet.it senza successo, al 4 cellulare la magia, in automatico ha configurato l'apn con internet.it, tipo apn default,supl e tipo mvno: Gid, valore mvno: 0000000099.

Provate a me ora funziona bene

Per attivare una sim da online very, ho messo codice fiscale e ultimo 5 cifre pero dice che i dati che hai inserito non e corretto.adesso cosa posso fare?

Livello utente 1

Il supporto Very Mobile è davvero scadente e io sono davvero scocciata. Non funziona internet, sono stata in negozio e hanno tolto la sim e rimessa esattamente come sapevo fare anche da sola per poi dirmi che devo solo aspettare. Ho chiamato il servizio clienti e mi dicono di togliere e rimettere la sim finché non funziona. Ma state scherzando? È da due giorni che riavvio il telefono e tolgo e rimetto la sim e non funziona ancora. Ho passato la mattina a chiamare il servizio clienti (avrò fatto almeno 10 telefonate) e non risponde nessuno. Sono davvero davvero scocciata. Sto sconsigliando Very a tutti; amici, conoscenti e sconosciuti. Per davVery. 

Livello utente 1

Il supporto Very Mobile è davvero scadente e io sono davvero scocciata. Non funziona internet, sono stata in negozio e hanno tolto la sim e rimessa esattamente come sapevo fare anche da sola per poi dirmi che devo solo aspettare. Ho chiamato il servizio clienti e mi dicono di togliere e rimettere la sim finché non funziona. Ma state scherzando? È da due giorni che riavvio il telefono e tolgo e rimetto la sim e non funziona ancora. Ho passato la mattina a chiamare il servizio clienti (avrò fatto almeno 10 telefonate) e non risponde nessuno. Sono davvero davvero scocciata. Sto sconsigliando Very a tutti; amici, conoscenti e sconosciuti. Per davVery. 

Davvero ridicolo ricevere una mail dopo il mio commento, in cui Very Mobile mi scrive "Congratulazioni, grazie ai tuoi contributi hai ottenuto lo status di "Curioso".
Continua a partecipare attivamente a Pianeta Very per raggiungere il tuo prossimo obiettivo: diventare "Visitatore"!". Non sono curiosa, sono molto irritata. Perché non fate il vostro lavoro e non rispondete alle richieste di assistenza degli utenti?!? Che nervi!!!!

Buongiorno a tutti,

riporto la mia esperienza. Provincia di Milano. Cologno Monzese. Ricevo mail di attivazione della SIM alle 8:15 del mattino circa. Leggo e provo inserimento, telefono, dopo riavvio e non funziona. Ho dovuto creare un nuov APN (QUINDI NON HO UTILIZZATO L’APN che mi suggeriva di default) inserendo i seguenti dati:

valore apn: internet.it

tipo apn: default

tipo mvno: Gid

valore mvno: 0000000099

Per il resto ho lasciato i valori forniti di default.

Ho disattivato e riattivato il servizio dati mobili ed ha cominciato a funzionare.

Attivato hotspot, eseguito speed test con Ookla e sono molto soddisfatto.

Ultimo dettaglio. Scheda comprata online. Ricevuta entro tre giorni dall’acquisto.

Che dire. Per il momento posso solo fare i miei complimenti per tutto.


Ho inserito queste impostazioni e ora il mio Smartphone funziona perfettamente :

Nome :          VeryMobile
APN  :         internet.wind
MCC  :              222
MNC  :               88
Tipo APN  :   default,mms,DUN
Protocollo APN :          IPv4/IPv6
Protocollo Roaming APN :  IPv4/IPv6
Tipo MVNO :            GID
Valore MVNO :       0000000099

Tutte le altre impostazioni non vanno modificate.
Effettuate le Modifiche, Cliccare sui 3 Puntini in alto a Destra e poi cliccare su "Salva".

ATTENZIONE : Su certi Smartphone con Dual Sim le due Schede possono interferire e disturbarsi a vicenda.
In tale caso vanno usate una per volta e separatamente.

Supporto very mobile, scadente, danno sempre le stesse risposte che non funzionano. Dopo aver cambiato 3 cellulari ed inserito l'apn internet.it senza successo, al 4 cellulare la magia, in automatico ha configurato l'apn con internet.it, tipo apn default,supl e tipo mvno: Gid, valore mvno: 0000000099.

Provate a me ora funziona bene

Grazie, funziona bene anche senza il parametro “supl”. Tipo APN=default è sufficiente. Prima c’era internet.wind (non ricordo i parametri) ma con queste impostazioni sembra andare meglio.


Ho inserito queste impostazioni e ora il mio Smartphone funziona perfettamente :

Nome :          Very Mobile
APN  :         internet.it
MCC  :              222
MNC  :               88
Tipo APN  :   default,supl,fota,hipri,cbs,xcap
Protocollo APN :          IPv4/IPv6
Protocollo Roaming APN :  IPv4/IPv6
Tipo MVNO :            GID
Valore MVNO :       0000000099

Tutte le altre impostazioni non vanno modificate.
Effettuate le Modifiche, Cliccare sui 3 Puntini in alto a Destra e poi cliccare su "Salva".

ATTENZIONE : Su certi Smartphone con Dual Sim le due Schede possono interferire e disturbarsi a vicenda.
In tale caso vanno usate una per volta e separatamente.

 


Ho inserito queste impostazioni e ora il mio Smartphone funziona perfettamente :

Nome :          Very Mobile
APN  :         internet.it
MCC  :              222
MNC  :               88
Tipo APN  :   default,supl,fota,hipri,cbs,xcap
Protocollo APN :          IPv4/IPv6
Protocollo Roaming APN :  IPv4/IPv6
Tipo MVNO :            GID
Valore MVNO :       0000000099

Tutte le altre impostazioni non vanno modificate.
Effettuate le Modifiche, Cliccare sui 3 Puntini in alto a Destra e poi cliccare su "Salva".

ATTENZIONE : Su certi Smartphone con Dual Sim le due Schede possono interferire e disturbarsi a vicenda.
In tale caso vanno usate una per volta e separatamente.

 

 


Ho inserito queste impostazioni e ora il mio Smartphone funziona perfettamente :

Nome :          Very Mobile
APN  :         internet.it
MCC  :              222
MNC  :               88
Tipo APN  :   default,supl,fota,hipri,cbs,xcap
Protocollo APN :          IPv4/IPv6
Protocollo Roaming APN :  IPv4/IPv6
Tipo MVNO :            GID
Valore MVNO :       0000000099

Tutte le altre impostazioni non vanno modificate.
Effettuate le Modifiche, Cliccare sui 3 Puntini in alto a Destra e poi cliccare su "Salva".

 

Ovviamente, come ultimo passaggio, bisogna Selezionare, nelle "IMPOSTAZIONI" , la Scheda "Very Mobile" come scheda Dati Mobili.

 

ATTENZIONE : Su certi Smartphone con Dual Sim le due Schede possono interferire e disturbarsi a vicenda.
In tale caso vanno usate una per volta e separatamente.

 

 


Ho inserito queste impostazioni e ora il mio Smartphone funziona perfettamente :

Nome :          Very Mobile
APN  :         internet.it
MCC  :              222
MNC  :               88
Tipo APN  :   default,supl,fota,hipri,cbs,xcap
Protocollo APN :          IPv4/IPv6
Protocollo Roaming APN :  IPv4/IPv6
Tipo MVNO :            GID
Valore MVNO :       0000000099

Tutte le altre impostazioni non vanno modificate.
Effettuate le Modifiche, Cliccare sui 3 Puntini in alto a Destra e poi cliccare su "Salva".

Ovviamente, come ultimo passaggio, bisogna Selezionare, nelle "IMPOSTAZIONI" , la Scheda "Very Mobile" come scheda Dati Mobili.

 

ATTENZIONE : Su certi Smartphone con Dual Sim le due Schede possono interferire e disturbarsi a vicenda.
In tale caso vanno usate una per volta e separatamente.

 

 

 


Ho inserito queste impostazioni e ora il mio Smartphone funziona perfettamente :

Nome :          Very Mobile
APN  :         internet.it
MCC  :              222
MNC  :               88
Tipo APN  :   default,supl,fota,hipri,cbs,xcap
Protocollo APN :          IPv4/IPv6
Protocollo Roaming APN :  IPv4/IPv6
Tipo MVNO :            GID
Valore MVNO :       0000000099

Tutte le altre impostazioni non vanno modificate.
Effettuate le Modifiche, Cliccare sui 3 Puntini in alto a Destra e poi cliccare su "Salva".

Ovviamente, come ultimo passaggio, bisogna Selezionare, nelle "IMPOSTAZIONI" , la Scheda "Very Mobile" come scheda Dati Mobili.

ATTENZIONE : Su certi Smartphone con Dual Sim le due Schede possono interferire e disturbarsi a vicenda.

In tale caso vanno usate una per volta e separatamente.

 

 

 

 

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152