Topic

Addebbito di €0,29 per sms mai inviato

  • 21 January 2022
  • 60 Commenti
  • 3249 Visualizzazioni

Livello utente 1

Buongiorno, ieri mi sono stati addebitati 0,29€ per un SMS che risulta inviato al numero 3202042****.

Nella cronologia degli SMS del mio smartphone ieri non risulta inviato nessun sms e tantomeno conosco questo numero 3202042***

È capitato a qualcun'altro? Stesso numero?

Grazie


60 commenti

Anche a me due addebiti da 0,29 centesimi ai numeri 393202041***. Dopo 3 chiamate al servizio clienti nulla è stato risolto. L'ultima loro spiegazione è  stata che sono di sicuro due addebiti da Google pe che per non avere più  questi messaggi devo togliere il mio numero dal mio account Google!!!!!!! Indecente

Ovviamente i nessaggi non sono presenti nella cronologia. Impossibile avere una risposta scritta.

Livello utente 1

Io ho un nuovo numero very da 15 giorni e non ho inserito il numero in nessun account in quanto ho un cellulare dual SIM e tutti gli account sono con l'altro numero storico. Ho chiamato il centro assistenza ed ora richiederò per PEC il numero completo per poi andare dai carabinieri e risalire all'intestazione. Dopo soli 15 giorni già penso di cambiare operatore.

 

Livello utente 5
Badge +2

Per caso è un numero per avere la conferma di qualche registrazione su Google?Ieri ho chiamato il centro assistenza per una persona su questa community,e tra gli SMS a pagamento,risultava un numero speciale che iniziava proprio con 320,mi sembra simile.L'operatrice mi ha detto,che le notifiche si pagano,anche se arrivano da numeri normali.Si pagano anche gli SMS provenienti dalle banche.

Non ho nessuna notifica nel telefono, non mi arrivano SMS dalla banca. I messaggi che si pagano sono sempre nello storico del telefono, ma i messaggi in questione sono presenti solo sulla app Very. Molto anomalo.

Livello utente 5
Badge +2

Se chiami l''operatrice,ti dirà su quale numero hai avuto l'addebito e perché,con me ha fatto così.Pero' io ho chiamato il numero verde 800 99 44 44,a questo numero trovo gli operatori più disponibili e preparati in materia.Prova!

Livello utente 1

Ho contattato anche il numero verde 800994444 e questa volta sono riuscito a capire che "Solo Very" e ripeto solo l'operatore Very mobile prende soldi per tanti tipi di notifiche che ogni giorno si ricevono per svariate motivazioni (banche, poste, Google etc)e non si possono disattivare. 

Resta il fatto che io ho un nuovo numero da soli 15 giorni mai utilizzato e tantomeno registrato su siti, quindi anche questa motivazione non è plausibile.

Ho  inviato una PEC chiedendo di sapere il numero completo 320 2042*** per poi verificare a chi appartiene. 

In merito a questi strani addebiti mi ha detto l'operatrice che è tutto scritto nel contratto.

Livello utente 5
Badge +2

L'avevo detto che era questo il problema e ti dico di più,questo numero penso sia una notifica di conferma per un'operazione Google.Infatti verificando ieri, è risultato lo stesso prefisso a pagamento 320.Bisogna stare attenti e mettere per alcuni numeri,il blocco sull'app.Per quanto riguarda l'assistenza,quella ricevuta sul numero verde,la trovo migliore di quella del 1929,personalmente ho sempre avuto una soluzione al problema.

Livello utente 1

Cercando un po' su internet sono riuscito a risalire al numero completo "3202042272" sembra che siano SMS relativi a concorsi a premi che sfuggono al server dell'operatore ed in molti casi sono stati stornati dagli altri operatori come ad esempio "Ho".

Bisogna chiedere lo storno tramite PEC servizioclienti1929@pec.verymobile.it e speriamo che anche Very sia serio come Ho.

Livello utente 5
Badge +2

Ok,grazie dell' informazione,sarà utile condividerla con chi ne avrà bisogno.Le inventano tutte per prendere soldi!

Livello utente 1

A me ogni giorno si fregano 16 centesimi dicendo che se li prende la banca ma non è vero perché compare solo nell'applicazione e quando chiamo per chiarimenti chiudono il telefono in faccia o ti prendono in giro dicendo che fanno la segnalazione e ti richiamano quindi cambiare operatore è la soluzione perché il credito residuo scompare a vista d'occhio

Livello utente 5
Badge +2

Se hai messo il blocco sull'app per gli SMS bancari,non dovrebbe accadere!

Livello utente 1

Come si mette il blocco SMS bancari?

Livello utente 5
Badge +2

Ho visto che il blocco sull'app è per gli altri numeri,solo la banca può disabilitare queste notifiche di SMS.Se non si richiede di disabilitare il servizio,il costo giornaliero è di 0.16€.

Livello utente 1

Mi hanno detto dal servizio clienti che non si possono bloccare ma leggendo su internet consigliano di salvare il numero in rubrica e bloccarlo. Io ho fatto così con il 3202042272 in modo tale da bloccare sia chiamate che SMS in entrata ed in uscita.

Livello utente 1

La banca l'ha disabilitato il servizio da tanto tempo  ma continuano a prendere i sedici centesimi

Livello utente 5
Badge +2

Se vuoi,posso provare a vedere a me che dicono,altrimenti non saprei cosa consigliarti!

Livello utente 1

ciao

anche a me stesso problema.. add per un sms inviato per la verifica account google su 2 sim e partiti cosi 0,29 inutile dire che con tutti i vari operatori anche virtuali precedenti non si sono mai azzardati a far pagare un sms 

posso comprendere quando su iPhone c’è attivazione di FaceTime su un numero non italiano, allora li uno si mette l’anima in pace, ma su un numero italiano a me sta storia fa solo ridere…

 

da tiscali mobile a ho mobile o Iliad, ora mi porto le mie 3 sim su very e vedo che solo loro mi prelevano 0,29 centesimi, ora non è per i 29cent ma gli altri operatori se contattati stornano in diretta addebito 

 

qui preferiscono non stornare, e  siamo oltre un mese dalla segnalazione, e preferiscono avere

una pubblicità negativa

una segnalazione agcom

una pessima recensione su trust pilot

 

contenti loro 

 

 

Sono addebiti generati dai codici OTP che il gestore addebita sul credito della sim.

 

Livello utente 2
Badge

Una pratica scorretta anche perché io ho 2 smartphone huawei con sistema operativo proprio. 

Hanno promesso il rimborso ma non l'hanno ancora fatto per questo motivo sto cambiando operatore e lo farò per tutti i miei numeri. 

La pubblicità di very non prevede costi aggiuntivi è quindi un abuso che avrebbe segnato al Garante. 

Livello utente 1

,

 

Livello utente 2
Badge

Ho chiesto il rimborso via pec ma credo che non lo faranno. Avevo 4 sim su Very e 2 l'ho già migrate verso altro operatore mentre una terza è in corso per martedì. Così imparano a essere trasparenti con i clienti. 

Livello utente 1

Si perdono clienti per pochi cent...

Livello utente 2
Badge

Una politica commerciale assolutamente sbagliata e poco trasparente in concorso con il monopolista del web e comunque non prevista dalla pubblicità che l'operatore fa.

Non mi risulta che succede con gli altri virtuali.

Domani va via un altro mio numero da Very. Ne resterà solo uno, ma se non mi rimborsano 0,29 porterò via anche questo. Stavolta ho deciso e non voglio più rapporti col gruppo cui appartiene. 

Livello utente 1

con gli altri operatori virtuali te lo stornano in diretta e non ti fanno penare come questi qua...

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152