Topic

Addebbito di €0,29 per sms mai inviato

  • 21 January 2022
  • 60 Commenti
  • 3248 Visualizzazioni

Livello utente 1

Buongiorno, ieri mi sono stati addebitati 0,29€ per un SMS che risulta inviato al numero 3202042****.

Nella cronologia degli SMS del mio smartphone ieri non risulta inviato nessun sms e tantomeno conosco questo numero 3202042***

È capitato a qualcun'altro? Stesso numero?

Grazie


60 commenti

Livello utente 2
Badge

Si,in effetti è meno performante di altri e il segnale ,più scarso 

Ho più volte reclamato ma non hanno potenziato la copertura di rete .

Anche mia moglie ha ordinato ua sim sotto copertura Tim -coopvoce con giga e minuti illimitati a 9.90, nel costo e compreso il primo mese , spedizione e attivazione.

Ha me questo inverno non serve, non la ricarico e la tengo in auto per ricevere ma a primavera cambio operatore , anche se mi rimborsano .

Livello utente 1

Buongiorno, ieri mi sono stati addebitati 0,29€ per un SMS che risulta inviato al numero 3202042****.

Nella cronologia degli SMS del mio smartphone ieri non risulta inviato nessun sms e tantomeno conosco questo numero 3202042***

È capitato a qualcun'altro? Stesso numero?

Grazie

si capita a tutti coloro che hanno GOOGLE ossia tutti i sistemi con android… poi ho visto che sta accadendo la stessa cosa anche su i huawei che sono bannati da google, in pratica è un sms che parte in automatico sia da android che da huawei che serve per registrare sia sim che dispositivo

mi capita anche con iphone ma il discorso è diverso in quanto su iphone parte un sms per estero 0044

è li non si può dire nulla si paga e via.

MA trovo assurdo che per un sms verso un numero italiano partano 0.29 e ancor anessuna risposta ma come già detto non la attenderò sono già con 3 sim che ho su very mobile ora con loro ne ho ancora 2

ma le altre le passerò a breve

inoltre come dicevo mi sarebbe piaciuto avere 300 GB ma ora per fortuna stanno dando la 5G con 200 mega a meno di 9.99

 

Livello utente 2
Badge

Non sono smd legati a codici otp. Il numero, da quel che ho capito appartiene al gruppo del gestore e sembra inviare messaggi di configurazione, che tutti gli altri inviano gratuitamente.

Gli sms, bancari e otp sono altra cosa.

Io comunque ho già cambiato operatore su 3 delle 4 sim che avevo con Very, la quarta ora non mi serve ma primavera andrà su altro operatore.

Mia moglie ha già ordinato una sim con altro operatore .

Livello utente 2
Badge

Google potrebbe essere una scusa perché io ho 2 smartphone con sistema operativo Huawei e mi sono accorto di aver gli stessi addebiti su 2 numeri .

Uno l'ho già passato ad altro operatore.

Livello utente 2
Badge

Qualcuno ha ottenuto il rimborso di 0,29?

Livello utente 2
Badge

Vi comunico che anche mia moglie, che non accetta la politica del silenzio e degli addebiti ingiusti, ha avviato la procedura di cambio operatore.

Sono 5 finora le linee spostate verso altri operatori: 3 mie, 1 mia cognata e la prossima, in 2 giorni lavorativi, di mia moglie.

VERY ha guadagnato 0,29 per 5, ma ha perso 5 linee. 

Livello utente 2
Badge

Per prima cosa bisogna chiarire che il prefisso di rete cellulare 320... appartiene e/o apparteneva alla rete Wind - ora Wind3 e Very mobile.  Appare quindi poco chiaro il discorso che spesso si è fatto su questo canale: Google, ecc. Queste potrebbero essere le società che lo utilizzano per inviare sms di configurazione o altro senza esplicito consenso del titolare della linea Very? Ma gli sms di configurazione non sono inviati dallo stesso gestore di appartenenza? Quindi da Very mobile?

Se qualcuno ne sa di più può contribuire a chiarire il mistero del ricevere sms non richiesti e a pagamento. 

Gli altri operatori: Coopvoce, Spusu, Digi mobile e Iliad inviano sms autoconfiguranti ma non addebitano nessun costo. Perché con Very succede tutto questo ?

 

Livello utente 2
Badge

Nemmeno Fastweb fa pagare i messaggi di configurazione.

Google avvia una verifica del numero ma non con il numero di telefono di cui si parla; comunque non addebita nessuno costo se l'operatore mantine la promessa di "nessun costo aggiuntivo", come pubblicizza anche Very.

Segnalare il caso al Garante? Conviene rivolgersi, collettivamente, a una associazione che tutela i consumatori altrimenti si perde tanto tempo, che per 0,29 non vale la candela.

Come detto io ho già cambiato 4 linee, con quella di mia moglie, e ho rimandato il trasferimento dell'altra a primavera.

Ma fate attenzione, se avete credito che comprende i famosi 5 euro di porta un amico non vi viene restituito -è successo a mia moglie -, conviene cambiare quando la linea è a zero credito.

Livello utente 2
Badge

Buon natale...anche senza il rimborso dei 0,29, ma o sgarbo ai clienti resta e i più sensibili cambiano operatore.

Livello utente 2
Badge

La Befana ha portato gli 0,29 che reclamavo.

Dopo la pec e dopo aver specificato che il mio smartphone utilizza il sistema operativo Huawei - non Android - e che quindi le applicazioni da me scaricate sono transitate per il tramite di AppGallery e non di Play Store hanno riesaminatoi il registro dei movimenti e rimborsato l'anomalo addebito.

In fondo, le critiche che abbiano formulato forse hanno contribuito a rendere più trasparenti i rapporti con i clienti; ovviamente di quelli che hanno subito un addebito ingiusto.

Di questo volevo prontamente informare la nostra comunità.

Grazie per aver letto le mie comunicazioni. 

Buona giornata a tutti .

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152