Topic

Addebito ingiustificato o incomprensibile

  • 15 January 2022
  • 26 Commenti
  • 1457 Visualizzazioni

Il 12 gennaio ho ricaricato 10 euro (per la prima volta, avevo 0,00 euro di ricarica) e oggi, controllando il credito sull'app, trovo che il credito è sceso a 9,71 euro. Perchè?


Non è possibile commentare questo contenuto.

26 commenti

Livello utente 5
Badge +2

0.30€ è il costo di un SMS con la tariffa Very basic,che viene applicata quando c'è il blocco dell'offerta,per mancanza di credito.Puo' darsi che c'era un addebito,infatti se nota,mancano proprio 0.30€.

 

In realtà nella mia offerta ci sono minuti e sms illimitati. È quella da 5,99 euro. 50 gb, minuti e sma illimitati.

Livello utente 5
Badge +2

Ma viene bloccata,quando il credito è pari a zero e subentra la tariffa a consumo Very basic.

Ennesima fregatura, insomma. Che senso ha questo meccanismo? 

Livello utente 5
Badge +2

Non è una fregatura,anzi è molto utile!Serve per evitare che l'utente non accumuli debiti con il rinnovo dell'offerta,poiché non tutti riescono a rinnovarla sempre.

Non mi è chiaro: la mia offerta prevede 50 gb di traffico dati, sms e minuti di chiamate illimitate, una volta pagato il canone NON DEVO PAGARE nulla. Che debiti posso accumulare se non eccedo questi limiti nel mese? Perchè mi hanno fatto pagare l'sms? Non capirò mai....

Livello utente 5
Badge +2

Se non hai credito,l'offerta si blocca e paghi con la tariffa a consumo.Se non la rinnovi il mese successivo,il costo non si somma ma paghi solo quando rinnovi.

Continua a ripetermi come funziona ma non perchè funziona così. Perchè se il credito è pari a zero e durante il mese di canone anticipato in cui sono previsti sms illimitati ne invio uno mi addebitano il costo? Non è difficile la domanda ma la risposta è sempre una supercazzola, incomprensibile. Secondo questo criterio, se ho capito bene, con la ricarica automatica che ricarica esattamente l'importo richiesto per il rinnovo teoricamente se si è a zero credito potrà avvenire sempre l'addebito indiscriminato. Occorre sempre tenere sott'occhio che il credito sia superiore a un centesimo. Ma perchè? È l'ennesimo inganno della compagnia telefonica...

Livello utente 5
Badge +2

Le regole non le stabilisco io,come utente le seguo come lei,purtroppo funziona così,il credito non deve mai essere zero e bisogna poter fare il rinnovo mensile dell'offerta se non si vuole il blocco.

Io non me la prendo con lei ma è lei che qualche post fa ha detto che la soluzione "è molto utile"...se lei è un utente come me decida se "purtroppo funziona così" o "è molto utile"... per me, che sono davvero un utente di lungo corso, la ritengo una regola "a fregatura", come sempre, per l'ennesima volta si ripercorrono questi mezzucci per recuperare le differenze di prezzo per accalappiare utenti con offerte vantaggiose

Livello utente 5
Badge +2

Con "utile",intendevo il fatto che bloccassero l'offerta quando una persona non la può rinnovare, perché accumulare debiti ogni mese, significherebbe dover disattivare la SIM.Pagare solo il mese in cui si vuole rinnovare l'offerta la trovo una comodità,che poi venga applicata la tariffa a consumo quando non si ha credito è una cosa che fanno tutti i gestori e se funziona così,bisogna accettarlo che ci vada bene o no.Trovera' lo stesso trattamento anche con un altro gestore,almeno in questo,i costi sono contenuti.Se le problematiche sono altre,allora il discorso cambia.

Maxfas per caso hai un iPhone? Potrebbe essere un SMS di controllo di iMessage, che purtroppo vengono tariffati extra soglia da tutti gli operatori. Accade anche su Android a volte, per alcuni utenti, quando i Google Play Services controllano ogni tanto che il numero dell'account sia ancora corretto, e anche quelli vengono tariffati extra soglia.

 

Spero di essere stato utile

No, no, ho un android..uno Xiaomi.

Hai controllato da app, verso quale numero è stato inviato l'sms?

Livello utente 5
Badge +2

Si è scoperto,consultandoci con i vari utenti,che Very mobile è l'unico gestore che manda SMS di notifica a pagamento per tutto;SMS bancari,operazioni di conferma su Google o per concorsi a premi che sfuggono al controllo dell'operatore.Bisogna stare attenti e cercare di bloccare questi numeri.

Un numero con prefisso 320...ma non lo identifico minimamente, anche perchè criptato nelle ultime cifre. 

Si è scoperto,consultandoci con i vari utenti,che Very mobile è l'unico gestore che manda SMS di notifica a pagamento per tutto;SMS bancari,operazioni di conferma su Google o per concorsi a premi che sfuggono al controllo dell'operatore.Bisogna stare attenti e cercare di bloccare questi numeri.

Esatto. Ero in Ho.mobile, prima, e non mi era mai successo

Livello utente 5
Badge +2

3202042272 è un numero di un concorso a premi,che gestori come Ho mobile hanno bloccato.

Ovviamente non ho mai partecipato. Come bloccarlo con Very?

Livello utente 5
Badge +2

O lo blocchi tramite impostazioni del cellulare o chiedi se è possibile farlo, chiamando l'operatore al 1929,fornendogli il numero completo.

Livello utente 5
Badge +2

L'app blocca solo i numeri con prefisso 899 e simili,non blocca nemmeno gli SMS bancari.

Si è scoperto,consultandoci con i vari utenti,che Very mobile è l'unico gestore che manda SMS di notifica a pagamento per tutto;SMS bancari,operazioni di conferma su Google o per concorsi a premi che sfuggono al controllo dell'operatore.Bisogna stare attenti e cercare di bloccare questi numeri.

Potresti anche lavorare per Very! Parli proprio come i consulenti dell'assistenza al 1929 tasto 6...

Livello utente 5
Badge +2

Grazie per il complimento! 😉

Livello utente 1
Badge +2

 

Buongiorno, sono Alex. 

Il costo per l'invio di SMS automatici per l'abilitazione ai servizi per il cellulare (tipo Google, Xioami, ecc) non sono inclusi nel piano dell'offerta. 

Livello utente 1
Badge +2

 

Il costo di €0, 29 non è rimborsabile. 

Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152