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Ancora in attesa di QR Code

  • 3 November 2021
  • 24 Commenti
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Ho effettuato il pagamento sabato 30 ottobre per una e-sim. Ho ricevuto conferma d’ordine. Non ho ancora ricevuto la mail con il QR code. Dopo due solleciti telefonici sono ancora in attesa. Come inizio non c’è male! :rage:


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24 commenti

Livello utente 1

identica situazione, nel mio caso ho chiesto una nuova registrazione su una e-sim il 30 ottobre e nonostante solleciti, ecc. nulla è stato risolto. Ora mi domando, ma io sto pagando per cosa? 

Sì, è quello il punto. Io stavo trasferendo da altro operatore quindi, in teoria, per il momento pago entrambi. Al telefono sollecitano e basta. 

Livello utente 1

Ho chiamato ancora l'assistenza ma la questione non si risolve, non solo ma leggendo un po' di materiale in rete il problema è già stato segnalato molte volte, anche nel 2020. A questo punto abbandono e mi rivolgo ad altro operatore. Fate lo stesso... 

E come si fa ad abbandonare?

Livello utente 1

nel tuo caso è più difficile avendo fatto il passaggio del numero, nel mio caso (numero nuovo) semplicemente non ricarico la e-sim 

anche io sono nella stessa situazione, richiesta la esi il 30 ottobre, eseguito la videochiamata, doveva arrivarmiil qr in un giro di 2 ore, ad oggi nulla, il servizio clienti dopo solleciti sono sgarbatissimi, e dicono con prepotenza che bisogna aspettare e loro non possono fare nulla.

aspetto ancora sino a domani e poi partono le querele…. 

Ma che palle, guarda

Livello utente 1

il servizio clienti (1929) non può fare nulla per il semplice fatto che attiva solo procedure standard (sollecito, ecc.) nessuno di loro è in grado di fare altro... A parte che parlare con il 1929 rasenta il ridico: qualità audio del collegamento telefonico talmente pessima che a volte non si capisce neppure cosa dice l'operatore di turno. Qui è un problema di piattaforma Very mobile, non alla altezza di offrire un servizio adeguato alla propria clientela. La soluzione resta una sola: cambiare fornitore, buttando via i soldi spesi per un servizio non fruibile. 

Ciao, purtroppo anch'io lo stesso problema. Il 30 ottobre scorso si blocca la mia esim e ne richiedo un'altra al servizio clienti che mi invia la solita mail di video identificazione e da quel momento, dopo averla fatta, nessun qr code ricevuto ed io sono senza linea da 5 giorni!!!! Immaginate il problema 😱 

Li ho chiamati tutti i giorni e nessuno sa darmi spiegazioni  se non "siamo in ritardo, ho sollecitato la pratica con la massima urgenza"…

Cosa posso fare??!! Su quel numero sono appoggiati mille servizi.. banca, PA etc.. 

Qualcuno può aiutarmi? 

Grazie 

Livello utente 1

purtroppo non c'è via d'uscita... che non stare ad aspettare, anche se si fa un reclamo "ufficiale" alla mail che é segnalata, hanno tempi molto lunghi per rispondere. Considerando che Very è di Wind Tre.. lascia molto perplesso non solo lo scarso servizio, ma anche la totale assenza di una qualsiasi forma di assistenza "attiva". Dobbiamo essere noi a chiamare, noi a sollecitare, noi a studiare il modo per uscire da sto incubo. Ma dove è finito il buon senso? 

Sono assolutamente inc....to e purtroppo d'accordo 

Livello utente 1

Anche oggi nulla di nuovo dal fronte occidentale... quasi, quasi potremmo fondare il club: "Noi, quelli delle e-sim dimenticate". Domani festeggio il settimo giorno senza numero di telefono Very Mobile 🥰🥰🥰. Settimana prossima, se non ci saranno novità, mi dedicherò alla produzione di una serie video dedicata. 😊

Rendimene cooprotagonista.. 😡🤦🏽‍♂️

Livello utente 1

Cara Very ti scrivo, perchè ormai sei parte fissa dei miei pensieri. 

Siamo arrivati a venerdì 5 novembre… sette giorni di attesa, ma nessuna novità sul mia e-sim da abilitare. Ora… considerato che leggendo un post “sembra” che abiliti le sim solo dal lunedì al venerdì… restano poche ore per poi passare direttamente a una nuova settimana di attesa.

Sai, cara Very, quando il cliente paga un servizio è suo diritto poterne usufruire… in caso di problemi, sarebbe “normale” avere qualcuno che ti chiama e ti dice “caro cliente, c’è un problema tecnico, ma non temere entro il giorno XX tutto si sistema”. 

Invece... il silenzio, le operatrici del 1929 non sanno più cosa dire… clienti dall’estero abbandonati, clienti con app per conti correnti, e altro… disperati. 

MI occupo di comunicazione digitale da quando è nata la rete, e… cara Very, questi si chiamano “autogol”. 

A presto Very, vediamo sei dai un cenno di vita; noi clienti (nonostante tutto) ti pensiamo “sempre” con affetto… ancora per un pò. 

 

Stefano Pastori

 

Aggiornamento in tempo reale:

ho chiamato il 1929 (poveri operatori) e ho ottenuto l’invio della mail con il codice di abilitazione E-SIM, in “tempo reale”.

Non ci credevo… apro la mail, scarico l’immagine del QRCODE...ops… NON scarico l’immagine del QRCODE per un errore di collegamento (l’immagine non esiste sui server Very). Non demordo… carico l’applicazione sul telefono, inserisco il codice a mano e… (suspense)… codice errato. 

Sono un uomo che si perde d’animo? Non sia mai detto: richiamo i miei amici del 1929 (ormai sono quasi come parenti), rispiego tutto dall’inizio (e si, ogni volta mi tocca) l'operatore (molto gentile) mi invia nuovamente in tempo reale… la… medesima mail di prima non funzionante. 

Quindi, cari amici di questa telenovelas, il problema sembra di ordine tecnico e non ancora risolto, che ci resta da fare? Ma è ovvio, seguite questo post per una nuova puntata di “Very and Me”… incredibili nuove puntate in arrivo con straordinari effetti speciali…

 

Stefano Pastori 

 

 

PS - ho messo l’aggiornamento in questo post, perchè “quello nuovo” è stato trattenuto dal Very per una “verifica di moderazione”. 

 

 

 

Ciao Stefano.. grandioso.. è da pubblicare ovunque... no comunque tutto tace 😡 e appunto.... è venerdì 

Livello utente 1

Aggiornamento in tempo reale:

ho chiamato il 1929 (poveri operatori) e ho ottenuto l’invio della mail con il codice di abilitazione E-SIM, in “tempo reale”.

Non ci credevo… apro la mail, scarico l’immagine del QRCODE...ops… NON scarico l’immagine del QRCODE per un errore di collegamento (l’immagine non esiste sui server Very). Non demordo… carico l’applicazione sul telefono, inserisco il codice a mano e… (suspense)… codice errato. 

Sono un uomo che si perde d’animo? Non sia mai detto: richiamo i miei amici del 1929 (ormai sono quasi come parenti), rispiego tutto dall’inizio (e si, ogni volta mi tocca) l'operatore (molto gentile) mi invia nuovamente in tempo reale… la… medesima mail di prima non funzionante. 

Quindi, cari amici di questa telenovelas, il problema sembra di ordine tecnico e non ancora risolto, che ci resta da fare? Ma è ovvio, seguite questo posto per una nuova puntata di “Very and Me”… incredibili nuove puntate in arrivo con straordinari effetti speciali…

 

Stefano Pastori 

Ciao Stefano a quanto pare sono stato un pò più fortunato (in realtà volevano escludermi dalla fiction: troppi protagonisti 🤦🏽‍♂️🤣) e quindi, dopo aver ricevuto il QR code sono finalmente riuscito a riattivare la mia sim.. e poi ti dicono "porta un amico in Very" l'ho fatto una volta ma non voglio mettere a rischio amicizie importanti... 😱🤣 e quindi... col c....  che inviterò qualcun altro... 

Non dimentichiamo…

6 SEI GIORNI SENZA LINEA TELEFONICA!!!!! 

E che qualcuno si sia degnato di ammettere responsabilità o proporre delle SCUSE.. 

VISTO CHE QUEI GIORNI DI MANCATO UTILIZZO DEL SERVIZIO, NON CE LI RISARCIRÀ MAI NESSUNO!!!!!

In bocca al lupo a tutti.

Livello utente 1

Ciao Fabio,

magicamente, finalmente venerdì ho ottenuto un codice funzionante… “tutto è bene ciò che finisce bene” si diceva una volta… si, ma, “accidenti” (per non dire altro) che faticaccia è stata!

Cara Very, mai più una esperienza così, “vero”? 

Stefano Pastori 

 

Ciao, mi fa veramente piacere.. 6/7 giorni senza linea sono stati veramente terribili. Comunque speriamo NON ACCADA PIÙ..! 

Buona giornata 

Livello utente 1

Buona fortuna 👍🏻

Livello utente 2
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Domani chiamo per trasformare la mia sim standard in esim (speriamo bene) 🥶🥶🥶🥶

A me tutto liscio, felice come un Pasqua consiglio a mio nipote di fare la stessa cosa… un incubo. Ci sono problemi seri nella gestione delle pratiche.

  • Giorno 1 - Acquisto la esim per mio nipote, con portabilità. Faccio la video identificazione e attendo.
  • Giorno 2 - Mi mandano un QR code: non funziona. Provo manualmente, nada. Chiamo, mi dicono che mi rimandano una mail da rifare la video identificazione. Attendo. Arriva la mail e faccio la videoidentificazione.
  • Giorno 3 - Chiamo perchè mio nipote è rimasto senza linea a causa della portabilità, quindi sollecito l’invio del QR code. Arriva il QR code in tempo reale, lo provo e non va. Andando a confrontarlo con il precedente è identico. Richiamo e sollecito di nuovo l’invio di un QR Code diverso. 

Ora siamo in attesa e ho mio nipote che mi sta giustamente insultando per avergli consigliato Very.
Comunque al telefono è un disastro. Non tanto perchè sono stranieri, ma si sentono mille disturbi, gente che grida in sottofondo, ambulanze, carroarmati o non so cosa siano quegli scoppi che sentivo nell’ultima chiamata… Mamma mia che disservizio…

Peccato perchè la rete è davvero buona.

Livello utente 1
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Tutto ciò è assurdo.

Dovrebbero metterci più serietà.

Io ho effettuato ieri giovedì 30 giugno 2022 alle 16:15 un acquisto di un’esim e dopo 2 ore non avevo ancora ricevuto email con qr code. Ho contattato l’assistenza che ha fatto un sollecito per l’arrivo dell’email ma niente era cambiato. Più tardi verso le 19:30 richiamo non avendo ancora ricevuto nulla. L’operatore mi dice che é in stato di lavorazione, che non dipende da loro e che entro la sera mi sarebbe arrivata. La sera non é arrivato nulla, arrivavano tutte tranne quella, la mattina seguente neanche, pomeriggio verso le 16 richiamo mi risponde un’altra operatrice al numero 800 994 444 e finalmente mi risolve il problema. Annullando l’ordine che avevo effettuato, facendomi il rimborso. Ho atteso in linea con lei fino all’arrivo di quella maledetta email. Comunque il detto non c’è due senza tre é proprio vero. Alla terza volta ho risolto il problema. Non aspettate tanto tempo, sul sito c’è scritto pochi minuti se entro mezz’ora massimo un’ora non vi arriva fate  chiamateli più volte finché non risolvono il problema.

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