Topic

Chiamate

  • 19 July 2021
  • 5 Commenti
  • 1180 Visualizzazioni

Allora, spiego brevemente cosa è successo: Io sto in chiamata su whatsapp tutto il giorno, o la maggior parte. Ad un certo punto mi arriva un messaggio che dice: “Abbiamo rilevato un utilizzo del servizio voce della tua SIM non conforme ai criteri di buona fede e correttezza indicati nell’articolo 5 delle Condizioni Generali di Contratto” eccetera e in seguito dice che se continuo a non seguire questi criteri mi attivano il servizio a consumo. Ho provato a contattare il numero di assistenza e mi hanno detto che non si possono superare i 2500 minuti al mese per un utente standard, solo gli utenti buisness possono farlo.. Solo che io sono in chiamata su whatsapp, la mia domanda è questa: le chiamate whatsapp sono considerate chiamate normali? Oppure non devo preoccuparmi e se sto in chiamata whatsapp non mi attivano niente? Se mi attivano qualcosa posso disdire? 

Grazie mille per chi risponde, mi sarebbe di grande aiuto.


5 commenti

Le chiamate WhatsApp non vanno conteggiate sui minuti "illimitati" come si osa dire, ma allo stesso tempo dove ti devi attenere ad un criterio di buona fedeltà, ma bensì consumano i mb dell'offerta dati. Più parli con WhatsApp più mb consumi alla fine. Meno parli e meno mb consumi. Quindi i minuti, non vanno considerate con le chiamate WhatsApp. Chiama l'assistenza clienti e spiega con loro questa problematica. Perché nessun operatore che abbia mai sentito abbia fatto una cosa del genere. Io e la mia famiglia siamo un po' tutti i gestori TIM, Vodafone, Iliad e mai un problema del genere nell'usare chiamate WhatsApp ovvero che ci appariva il messaggio come lo è apparso a te. Quindi chiama l'assistenza clienti, e chiedi spiegazioni a loro

Le chiamate WhatsApp non vanno conteggiate sui minuti "illimitati" come si osa dire, ma allo stesso tempo dove ti devi attenere ad un criterio di buona fedeltà, ma bensì consumano i mb dell'offerta dati. Più parli con WhatsApp più mb consumi alla fine. Meno parli e meno mb consumi. Quindi i minuti, non vanno considerate con le chiamate WhatsApp. Chiama l'assistenza clienti e spiega con loro questa problematica. Perché nessun operatore che abbia mai sentito abbia fatto una cosa del genere. Io e la mia famiglia siamo un po' tutti i gestori TIM, Vodafone, Iliad e mai un problema del genere nell'usare chiamate WhatsApp ovvero che ci appariva il messaggio come lo è apparso a te. Quindi chiama l'assistenza clienti, e chiedi spiegazioni a loro

Ci ho già provato ma mi hanno spiegato che per quanto riguarda i giga posso usarli quanto voglio, gli unici limiti sono i minuti e i messaggi che sono rispettivamente di 2500 minuti e 2000 messaggi al mese. Hanno inoltre detto che se continuo a non attenermi ai criteri di buona fedeltà mi attivano un servizio a consumo, e quindi devo diminuire i consumi ma io minuti non ne uso. Grazie mille comunque per l’informazione

Prego. Comunque è la prima volta che una compagnia telefonica sento che si comporta in questo modo. Ecco come va a finire che, poi la gente si innervosisce, si arrabbia e cambia compagnia telefonica, dopo che per un po' di tempo e periodo si trova bene. Prego comunque non c'è di che. 

Badge +1

Ciao @Kouseii17 , come già diceva @Ramona Romanazzi nessun operatore conteggia le chiamate dati tra cui quelle di whatsapp, semplicemente perchè a loro quella telefonata non costa niente, non devono pagare il gestore del chiamato.

Per caso hai dato un’occhiata alla cronologia delle chiamate del telefono per capire se magari il tuo smartphone, anche se parti da whatsapp, ti effettua una normale chiamata voce verso il contatto che hai selezionato da whatsapp?

Te lo dovrebbe specificare per ogni chiamata se è stata fatta da whatsapp o no.

Proprio strano che ti abbiano mandato quell’avviso...

Io chiamo su whattsapp e i giga finiscono dubito come msi'?

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152