F.A.Q.

Come faccio a passare da una scheda SIM fisica a una eSIM Very?

  • 7 April 2021
  • 34 Commenti
  • 26737 Visualizzazioni

Livello utente 6
Badge

Se sei già cliente Very, vai sull’app Very in “Offerta” > “Info SIM e PUK” e scrivi al servizio clienti richiedendo espressamente un'eSIM sostitutiva gratuita.

Riceverai un'email con la quale potrai procedere alla video identificazione.
Una volta andata a buon fine, riceverai una seconda email contenente il QR Code da inquadrare per scaricare l'eSIM sul tuo smartphone.


34 commenti

Sulla Chat app ti rispondono entro 48 ore da lunedì a venerdì

 

manco i ministeriali sono così lenti

io ho provato da app ma mi da sempre “connessione in corso…..” sia in 4g che in wifi
ho provato a mandare una mail sperando che mi rispondano
vorrei passare la mia sim fisica alla eSim ?
come devo fare?
nell’altro numero che ho con iliad ci ho messo 5 minuti
spero in una risposta da very
grazie
fabio

Se sei già cliente Very, vai sull’app Very in “Offerta” > “Info SIM e PUK” e scrivi al servizio clienti richiedendo espressamente un'eSIM sostitutiva gratuita.

Riceverai un'email con la quale potrai procedere alla video identificazione.
Una volta andata a buon fine, riceverai una seconda email contenente il QR Code da inquadrare per scaricare l'eSIM sul tuo smartphone.

Praticamente è impossibile scrivere da app al servizio clienti, viene generato un messaggio di "connessione in corso" e la pagina resta bianca. Sinceramente mi sarei aspettata una maggiore efficienza dei canali comunicativi con very mobile...

mi sapete dire il costo del passaggio da Sim fisica a esim?

Dall'app non si apre nemmeno la pagina di richiesta della eSim. Come posso fare?

 

Nemmeno a me, rimane su una schermata bianca con una scritta di caricamento all'infinito.

 

Ho chiamato il servizio clienti ed hanno proceduto loro ad inoltrare la richiesta per eSIM. Dal momento in cui ho chiuso la chiamata al momento in cui ho completato l'attivazione della eSIM (precedentemente avevo SIM fisica), con email QR code e video-identificazione nel mezzo, sarà passata si e no un'oretta.

 

Devo dire, a parte l'inconveniente dell'app che non carica la sezione "Scrivici" (per richiedere una nuova eSIM o una sostitutiva), l'intero processo è stato molto efficiente e veloce - più di quanto mi aspettassi.

 

Buona fortuna!

Dall'app non si apre nemmeno la pagina di richiesta della eSim. Come posso fare?

dopo 1 mese e 20 tentativi ancora non riesco ad ultimare la trasformazione. cosa peggiore che la carta d’identità all’acquisto era ora scaduta e non riesco nè con operatore (maleducato) nè in autonomia a completare la richiesta. nel frattempo 20€ di ricarica e la sim non funziona percè in transitorio! ne ho presa una nuova per urgenza e la SIM non funziona :-S e non cambiano! 

 

UN PESSIMO SERVIZIO OVERALL. devo pre forza andare in negozio sperando la situazione cambi. i corner e i negozi WIND non possono fare nulla!

Livello utente 1
Badge

La procedura NON funziona, NON RISPONDE MAI NESSUNO.

pietosi .

Unica soluzione è chiamare il 1929 e chiederlo all’operatore 

Prima ti disattivano l’account sim fisica, poi ti mandano la email per chiedere la videoidentificazione e quando finalmente approvano la videoidentificazione allora puoi caricare il QR con la eSim.

NON CARICARE IL QR DELL OK DELL IDENTIFICAZIONE altrimenti “bruci” il QR

Di fatto resti senza linea qualche ora e devi fare tutto il processo con il cell collegato con il Wi-Fi

ciao 

Purtroppo dall’app su iPhone e iPad non si riesce a scrivere la richiesta di conversione da sim fisica a esim e non ho possibilità di usare la sim! 
posso essere contattata dal servizio di supporto per avviare il processo!? Grazie

Livello utente 1
Badge

Se sei già cliente Very, vai sull’app Very in “Offerta” > “Info SIM e PUK” e scrivi al servizio clienti richiedendo espressamente un'eSIM sostitutiva gratuita.

Riceverai un'email con la quale potrai procedere alla video identificazione.

 

sarebbe utile sapere se la richiesta è andata buon fine visto che nella chat non c’è nessun segno di vita.

Sarebbe anche utile scrivere dopo quanto tempo arriva la email di conferma.

 

non so come fare per attivare la scheda sim che mi è arrivata oggi 

Da app clicco su pulsante per richiedere esim, non accade nulla, compare solo la pagina bianca della app che sta caricando. Come se la app non riuscisse a connetersi. Ma sono ben sicuro che sono connesso a internet da casa e le altre app funzionano. 

Non riesco quindo a richiedere il passaggio a esim: è possibile scrivere una email al supporto e richiedere il passaggio a eSIM. Ribadisco, il link da app non funziona, ho provato piu volte.

Grazie

Ho seguito le istruzioni per passare ad una esim ma selezionando “scrivici” risposta: Ops! Sembra che qualcosa non stia funzionando…...


idem

pessima esperienza 

Ho scritto anche io ma mai ricevuto risposta! Peggior operatore con assistenza pessima e scadente! Mai più con Very mobile

Assistenza zero ,  non risponde nessuno e nessun email , servizio clienti non si può fare solo su app ,negozi no si può fare solo app , app morto non risponde nessuno 

E da almeno 3 settimane che scrivo, secondo me, non ce nessuno che legge i messaggi, ne tantomeno l’assistenza. Pessima

Sono cliente da più di un’anno passando da iliad, peccato non ha ancora la eSim, altrimenti anche se a parità di costo ha la meta di gb 120, almeno non ce scena muta e danno il 5G

 

peccato, la prima esperienza con very mobile trasformando la mia iliad ad una eSim e stato talmente veloce, fatto durante marzo 2020 in pieno lockdown ed in un’ora mi sono ritrovato una eSim attiva alle 2 di mattina.

 

ora nessuno più risoponde😔

 

buona fortuna ragazzi

Ma l.assistenza.clienti esiste? Non mi sono mai trovato cosi male.con un operatore. Dall app la sezione dove richiedere e-sim non funziona neanche. Mi trovo all estero e,.non riesco a chiamare lassistenza.clienti. ce un numero accessibile.per quando si e all estero? Anche il roaming non prende con nessun operatore la scheda e praticamente onitile all, estero

Livello utente 1

l’assistenza via chat non esiste più a quanto pare ….

O nel migliore dei casi è talmente impreparata che se chiedo a l mio nipotino, ne sa di più.

Livello utente 2
Badge +2

l’assistenza via chat non esiste più a quanto pare ….

Livello utente 1

Ho seguito le istruzioni per passare ad una esim ma selezionando “scrivici” risposta: Ops! Sembra che qualcosa non stia funzionando…...

A me invece l’App crasha e mi butta fuori.

 

Livello utente 2
Badge +1

In quella email mai avuto nessun tipo di risposta

Livello utente 7
Badge +2

Vedi se ti rispondono

Livello utente 7
Badge +2

Li può scrivere anche servizioclienti@verymobile.it

Livello utente 7
Badge +2

Leonardo ho capito cosa vuoi dire  però ti consiglio di chiamare l' operatore 1929 premi il tasto 6 prova alle  9 di Matt.

Livello utente 7
Badge +2

Mi riferivo a Stan JoJo gli avevo risposto

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152