F.A.Q.

Come faccio a passare da una scheda SIM fisica a una eSIM Very?

  • 7 April 2021
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Livello utente 6
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Se sei già cliente Very, vai sull’app Very in “Offerta” > “Info SIM e PUK” e scrivi al servizio clienti richiedendo espressamente un'eSIM sostitutiva gratuita.

Riceverai un'email con la quale potrai procedere alla video identificazione.
Una volta andata a buon fine, riceverai una seconda email contenente il QR Code da inquadrare per scaricare l'eSIM sul tuo smartphone.


34 commenti

Livello utente 1

ho scritto più volte per la richiesta di passaggio a una esim ma non mi risponde mai nessuno, pessimo servizio

Livello utente 1

Sto scrivendo sull’assistenza dell’app da ieri per la sostituzione in eSim ma non ho ricevuto alcuna risposta fin ora..

Livello utente 1

Ho seguito le istruzioni per passare ad una esim ma selezionando “scrivici” risposta: Ops! Sembra che qualcosa non stia funzionando…...

Livello utente 7
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Chiama il servizio clienti 1929 tasto 6  prova verso le 9 ale 14 

Does any one have an idea how to Change my data

Livello utente 1

Ma tu Gianni Semeraro hai capito qualcosa di quello che ho scritto? Penso di no....se leggi come scrivi!!!

Livello utente 7
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Li può scrivere anche servizioclienti@verymobile.it

Livello utente 1
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Se sei già cliente Very, vai sull’app Very in “Offerta” > “Info SIM e PUK” e scrivi al servizio clienti richiedendo espressamente un'eSIM sostitutiva gratuita.

Riceverai un'email con la quale potrai procedere alla video identificazione.

 

sarebbe utile sapere se la richiesta è andata buon fine visto che nella chat non c’è nessun segno di vita.

Sarebbe anche utile scrivere dopo quanto tempo arriva la email di conferma.

 

Livello utente 2
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l’assistenza via chat non esiste più a quanto pare ….

Livello utente 1

l’assistenza via chat non esiste più a quanto pare ….

O nel migliore dei casi è talmente impreparata che se chiedo a l mio nipotino, ne sa di più.

Ma l.assistenza.clienti esiste? Non mi sono mai trovato cosi male.con un operatore. Dall app la sezione dove richiedere e-sim non funziona neanche. Mi trovo all estero e,.non riesco a chiamare lassistenza.clienti. ce un numero accessibile.per quando si e all estero? Anche il roaming non prende con nessun operatore la scheda e praticamente onitile all, estero

Livello utente 7
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Sulla Chat app ti rispondono entro 48 ore da lunedì a venerdì

 

Livello utente 7
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Su l' app rispondono entro 48 ore

Livello utente 7
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hi Stan call customer service 1929 key 6 if you are 

Livello utente 7
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Mi riferivo a Stan JoJo gli avevo risposto

Livello utente 7
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Leonardo ho capito cosa vuoi dire  però ti consiglio di chiamare l' operatore 1929 premi il tasto 6 prova alle  9 di Matt.

Livello utente 7
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Vedi se ti rispondono

non so come fare per attivare la scheda sim che mi è arrivata oggi 

Ho scritto anche io ma mai ricevuto risposta! Peggior operatore con assistenza pessima e scadente! Mai più con Very mobile

Purtroppo dall’app su iPhone e iPad non si riesce a scrivere la richiesta di conversione da sim fisica a esim e non ho possibilità di usare la sim! 
posso essere contattata dal servizio di supporto per avviare il processo!? Grazie

Livello utente 1
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La procedura NON funziona, NON RISPONDE MAI NESSUNO.

pietosi .

Unica soluzione è chiamare il 1929 e chiederlo all’operatore 

Prima ti disattivano l’account sim fisica, poi ti mandano la email per chiedere la videoidentificazione e quando finalmente approvano la videoidentificazione allora puoi caricare il QR con la eSim.

NON CARICARE IL QR DELL OK DELL IDENTIFICAZIONE altrimenti “bruci” il QR

Di fatto resti senza linea qualche ora e devi fare tutto il processo con il cell collegato con il Wi-Fi

ciao 

dopo 1 mese e 20 tentativi ancora non riesco ad ultimare la trasformazione. cosa peggiore che la carta d’identità all’acquisto era ora scaduta e non riesco nè con operatore (maleducato) nè in autonomia a completare la richiesta. nel frattempo 20€ di ricarica e la sim non funziona percè in transitorio! ne ho presa una nuova per urgenza e la SIM non funziona :-S e non cambiano! 

 

UN PESSIMO SERVIZIO OVERALL. devo pre forza andare in negozio sperando la situazione cambi. i corner e i negozi WIND non possono fare nulla!

E da almeno 3 settimane che scrivo, secondo me, non ce nessuno che legge i messaggi, ne tantomeno l’assistenza. Pessima

Sono cliente da più di un’anno passando da iliad, peccato non ha ancora la eSim, altrimenti anche se a parità di costo ha la meta di gb 120, almeno non ce scena muta e danno il 5G

 

peccato, la prima esperienza con very mobile trasformando la mia iliad ad una eSim e stato talmente veloce, fatto durante marzo 2020 in pieno lockdown ed in un’ora mi sono ritrovato una eSim attiva alle 2 di mattina.

 

ora nessuno più risoponde😔

 

buona fortuna ragazzi

Da app clicco su pulsante per richiedere esim, non accade nulla, compare solo la pagina bianca della app che sta caricando. Come se la app non riuscisse a connetersi. Ma sono ben sicuro che sono connesso a internet da casa e le altre app funzionano. 

Non riesco quindo a richiedere il passaggio a esim: è possibile scrivere una email al supporto e richiedere il passaggio a eSIM. Ribadisco, il link da app non funziona, ho provato piu volte.

Grazie

Assistenza zero ,  non risponde nessuno e nessun email , servizio clienti non si può fare solo su app ,negozi no si può fare solo app , app morto non risponde nessuno 

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