F.A.Q.

Come posso installare l’eSIM Very sul mio iPhone?

  • 23 March 2021
  • 15 Commenti
  • 12955 Visualizzazioni

Livello utente 6
Badge

Per installare l’eSIM Very su un iPhone ti servono il QR Code di attivazione e la connessione a internet in Wi-Fi o tramite la rete dati.

Apri su un altro dispositivo l’email con il QR Code e inquadralo con la fotocamera dell’iPhone.

Tocca il pop-up “PIANO CELLULARE RILEVATO”: visualizzerai la richiesta di aggiungere un piano.

Fai tap, quindi, su “Aggiungi piano cellulare”.

 

Scegli l’etichetta da assegnare al piano Very che stai attivando.

 

 

Seleziona infine la tua linea di default per le chiamate voce e i messaggi e quella per i dati.

 

 


15 commenti

Quando inquadro il codice qr il pop up dice che il mio iPhone 12 pro Max non supporta la esim. Qualcuno sa come posso risolvere?

When I scan the qr code the pop up says “Data Plans from This Network Provider Cannot be Added” and my iphone is unlocked. Please can anyone help. Thanks

Avete provato ad aggiornare il telefono all’ultimo firmware iOS?

Sono riuscito ad installare la eSim su iPhone 13 Pro. Dopo aver fatto la procedura identificativa per la Sim, bisogna rifarla di nuovo per la eSim. Solo così ti arriverà poi la mail con il QR code, che serve “una tantum” per configurare la eSim sul telefono compatibile: non tutti lo sono, ma mi sembra strano che non funzioni per iPhone 12 pro max citato, che avevo anch’io in precedenza. Badate di aggiornare lo iOS all’ultimo aggiornamento per sicurezza. Io ho iOS 15.01, Pertanto, una volta usato, il QR code non funzionerà più, se si vuol passare la eSim es. su altro dispositivo bisogna farsi rimandare di nuovo QR code da Verymobile (e qui non ho avuto ancora necessità). Al telefono n. verde hanno detto che ATTENZIONE !! i primi tre passaggi sono gratuiti e poi costano 10 euro l’uno !!!!! Bella fregatura, quando una normale Sim te la sposti tutti le volte che vuoi. Confermo che per ora la eSim non funziona per gli Apple Watch. Spero di essere stato utile con queste poche righe scritte, relative all’esperienza avuta con l’operatore. :sunglasses:

scusate su un ipad ho una sim virtuale come faccio a trasferirla su uno nuovo che ho comprato

scusate su un ipad ho una sim virtuale come faccio a trasferirla su uno nuovo che ho comprato

Leggi il mio commento v23121: bisogna farsi rimandare il codice via mail, etc. 

La esim Very è supportata da Applewacht

La esim Very è supportata da Applewacht

Chiesi un paio di mesi fa e mi hanno detto di no. Aspettiamo con trepidando!!

Il 27 aprile ho acquistato una E-SIM, ho seguito la procedura, compreso il video di attivazione con i documenti, la SIM tramite App risulta attiva ma sul Mio IPHONE 12 Pro compare la scritta Very tra le Sim ma senza segnale, non riesco quindi ad utilizzarla, ho telefonato al servizio clienti che mi dice di rifare l’attivazione, ma questa procedura non può essere fatta un’altra volta. Il servizio clienti a questo punto mi ha attaccato, ho rifatto di nuovo altre due chiamate a nessuna di queste ho avuto informazioni diverse e in tutte le volte hanno riattaccato.

Riepilogo del tuo acquisto
Numero d'ordine 09M-QDW-LKG0
del giorno 27/04/2022
 
Offerta (costo del rinnovo mensile) 9,99€
eSIM + attivazione 1,99€
Totale
(da pagare solo la prima volta)
11,98€
 

Il numero della SIM che risulta attiva è 3885867454

 

Desidererei avere risposte in merito

Mi è arrivato i bbcode ma non si configura dice 

non è stato possibile il cambio piano provato anche a farlo manualmente ma nulla 

Il 27 aprile ho acquistato una E-SIM, ho seguito la procedura, compreso il video di attivazione con i documenti, la SIM tramite App risulta attiva ma sul Mio IPHONE 12 Pro compare la scritta Very tra le Sim ma senza segnale, non riesco quindi ad utilizzarla, ho telefonato al servizio clienti che mi dice di rifare l’attivazione, ma questa procedura non può essere fatta un’altra volta. Il servizio clienti a questo punto mi ha attaccato, ho rifatto di nuovo altre due chiamate a nessuna di queste ho avuto informazioni diverse e in tutte le volte hanno riattaccato.

Riepilogo del tuo acquisto
Numero d'ordine 09M-QDW-LKG0
del giorno 27/04/2022
 
Offerta (costo del rinnovo mensile) 9,99€
eSIM + attivazione 1,99€
Totale
(da pagare solo la prima volta)
11,98€
 

Il numero della SIM che risulta attiva è 3885867454

 

Desidererei avere risposte in merito

Ho lo stesso problema, come hai risolto?

Ho seguito i passi sopra indicati e mi dice che sta attivando, dopo 10min mi dice che l’attivazione non è stata possibile. Ora il codice QR non è più valido. Adesso cosa c’è da fare?

I’m trying to install the e-SIM on my iPhone 14 Pro Max and this simply doesn’t work. I’m so frustrated! How to get in touch with humans? The articles here are so out of date!!!

Non riesco ad aggiungere Very eSIM sul mio iPhone 14. È come se il telefono non fosse compatibile, mi hanno già inviato 3 codici QR e la verifica video è andata bene su tutti e tre, ma non è riuscito a caricare il piano sul telefono. Tuttavia è riuscito a caricarli su un Android ma ho visto su iPhone. Per favore ho bisogno di una soluzione.

Non riesco ad aggiungere Very eSIM sul mio iPhone 14. È come se il telefono non fosse compatibile, mi hanno già inviato 3 codici QR e la verifica video è andata bene su tutti e tre, ma non è riuscito a caricare il piano sul telefono. Tuttavia è riuscito a caricarli su un Android ma ho visto su iPhone. Per favore ho bisogno di una soluzione.


Hai risolto?

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152