Risolto

iMessage e FaceTime a voi si attivano? io sono giorni che cerco di attivarli col mio numero very ma nulla…

  • 23 October 2021
  • 13 Commenti
  • 164 Visualizzazioni

Sono giorni che tento di attivare iMessage e FaceTime, Ho provato di inserire nell’iPhone un’altra Sim Vodafone e si attivano. Ma quando inserisco la mia sim Very  e cerco di attivare questi servizi nulla… non si riesce. 
 

voi avete attivi FaceTime e iMessage? Avete avuto problemi? Come avete risolto? 
 

ho aperto una segnalazione tramite assistenza 1929 ma nulla…

icon

Miglior commento scritto da FabioVitt 29 October 2021, 14:10

Visualizza l’originale

13 commenti

Ciao Stein, nemmeno a me si attiva. Sono passato questa mattina da iliad (dove funzionava) a very. Non mi si attiva.

Ciao a me FaceTime si attiva ma non mi arrivano i messaggi dalle banche, ma dagli altri si, vedi che forse è un problema del genere

Per favore. @Very Mobile @VeryHelp FATE QUALCOSA

Ciao Stein, nemmeno a me si attiva. Sono passato questa mattina da iliad (dove funzionava) a very. Non mi si attiva.

Anche il mio numero inizia con 351, perché non ci fanno attivare iMessage e FaceTime. Dovrebbero risolvere questa cosa. @Very Mobile @VeryHelp FATE QUALCOSA

Stamattina i messaggi hanno cominciato a funzionare(quelli dalla banca). A me hanno funzionato un giorno dopo L’avvenuto trasferimento del numero da Iliad 

Stamattina i messaggi hanno cominciato a funzionare(quelli dalla banca). A me hanno funzionato un giorno dopo L’avvenuto trasferimento del numero da Iliad 

A me iMessage e FaceTime continuano a non andare. E sopra la sim ho credito e nessun blocco. Appena inserisco una sim diversa dalla mia funziona tutto. Ma col mio numero Very mobile che inizia con 351 iMessage e FaceTime non funzionano non si attivano su questo numero. Se Very mobile fosse un seria e rispondesse in qualche modo mi farebbe un favore, visto che sono giorni che chiamo il 1929 aperto una segnalazione e non ho ottenuto nulla. @Very Mobile @VeryHelp 

 

Livello utente 1

Disattivate il selettore di iMessage e FaceTime

andate in Impostazioni → Cellulare → Very Mobile → Il mio numero

e inserite il numero telefonico con +39 iniziale, quindi +393…….

riavviate il telefono;

appena acceso dovrebbe dirvi “Il tuo gestore potrebbe addebitarti il costo...”, fate OK

e verificate dopo qualche minuto che sia andata a buon fine l’attivazione dei servizi Apple.

Disattivate il selettore di iMessage e FaceTime

andate in Impostazioni → Cellulare → Very Mobile → Il mio numero

e inserite il numero telefonico con +39 iniziale, quindi +393…….

riavviate il telefono;

appena acceso dovrebbe dirvi “Il tuo gestore potrebbe addebitarti il costo...”, fate OK

e verificate dopo qualche minuto che sia andata a buon fine l’attivazione dei servizi Apple.

Ho già fatto questo genere di operazione. Ma nulla ho chiamato APPLE e fatto di tutto ma nulla nulla di nulla. Con APPLE sono 10 giorni che cerco di risolvere ma nulla. Nulla di nulla. Il problema è del numero @Very Mobile 

Livello utente 1

Dando per scontato che hai credito residuo sulla SIM, dato che bisogna spedire SMS verso l’estero, potrebbe essere un problema di incompatibilità tra la SIM e l’iPhone: io ci ho lottato per settimane con un numero TIM.

In tal caso, disattiva iMessage e FaceTime, lasciali spenti per almeno 24 ore e poi dai l’OK quando riavvierai il telefono.

Dando per scontato che hai credito residuo sulla SIM, dato che bisogna spedire SMS verso l’estero, potrebbe essere un problema di incompatibilità tra la SIM e l’iPhone: io ci ho lottato per settimane con un numero TIM.

In tal caso, disattiva iMessage e FaceTime, lasciali spenti per almeno 24 ore e poi dai l’OK quando riavvierai il telefono.

Ho provato di tutto credimi anche lasciare spenti i servizi. Ti ringrazio per l’aiuto ma davvero non trovo soluzione. Ho provato ad inserire un’altra sim Very nel mio iPhone e funziona iMessage e FaceTime vale a dire in quel caso l’attivazione dei servizi va a buon fine. Ma con la mia numerazione 351 sempre Very mobile no… il fatto è che a me serve con quest’ultima numerazione il servizio… @Very Mobile 

A tutti i lettori a me hanno cancellato il numero very che avevo già acquistato e fatto passaggio da altro operatore 

Ragazzi il problema è il prefisso.. ci ho sbattuto la testa e il problema lo hanno tutti con il prefisso 351!! Funziona solo con Iliad. Ho cambiato tutti i gestori e niente questo prefisso viene riconosciuto dai server Apple solo se è iliad.

Quelli con prefisso 351 Aprite segnalazione a Apple. Sono i loro server. Come detto prima provato con tutti i gestori.

Commenta


Very Mobile © 2021 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152