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Numero sospeso dopo sostituzione

  • 18 giugno 2021
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Ho chiesto la sostituzione della sim dopo che mi è stato rubato un telefono, l’ho presa in un punto vendita in teoria tutto ok. Messa la nuova sim dentro un altro telefono vedo che si registra in rete (simbolo 4G e tacche) e riceve chiamate ma non c’è modo di navigare e neanche chiamare. Se provo a chiamare un messaggio mi dice che il credito non è sufficiente (avevo impostato l’autoricarica!). Aprendo l’app su un altro telefono esce il messaggio “Questo numero è sospeso, contatta il numero 800994444” e non posso fare nè vedere altro. Provo a chiamare l’assistenza, con fatico riesco a parlare con un’operatrice che mi dice che la sim che mi ha dato il negozio non è compatibile col mio profilo esistente quindi deve riconfigurare il sistema. Dopo dieci minuti che mi ripete “attenda ancora un attimo” cade la linea, aspetto un po’ ma vedo che nulla cambia. Provo a richiamare l’assistenza, quando spiego all’operatore il problema lui tace per qualche secondo, poi mi dice “pronto mi sente?” (io prendevo benissimo) e cade ancora la linea. Provo allora a mandare un messaggio nell’app, dopo quasi 24h nessuno mi ha risposto. Secondo il negozio è tutto ok e ho 4€ di credito ma a me la sim non funziona e l’app mi dice che il numero è sospeso. Qualche suggerimento???


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Prova a reimpostare l'APN 

Alla fine il problema è stato risolto dall’assistenza, purtroppo in tempi non rapidissimi: Giovedì pomeriggio la mia segnalazione al telefono e poi messaggio in app. Sabato mattina risposta in app che prendevano in carico la segnalazione. Lunedì mattina sim finalmente funzionante. Importante è che sia finita bene.

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