Topic

sms da 0.29 euro mai ricevuta o inviata


Livello utente 1

Ho appena attivato very con la portabilità. Tutto ok. Oggi però ho visto un addebito per un SMS da un numero italiano schermato che però non ho né ricevuto né tantomeno inviato. Il costo di 29 centesimi e' piuttosto strano. Qualcuno ha una spiegazione? Grazie 


21 commenti

Anche io ho ricevuto lo stesso addebito e non riesco a capire cosa sia, il numero è:393202042****

Livello utente 1

il numero è lo stesso 393202042****

hai risolto qualcosa?io ho contattato il servizio clienti,ma non sono stati di aiuto

mi hanno detto che potrebbe essere google che invia e riceve sms senza volonta’ dell’utente per verificare il numero del telefono

Livello utente 1

Ho ancora controllato l'ora di spedizione del sms, unica cosa che ho fatto pochi minuti prima e' stato pagare col cellulare un negoziante. Spero che Google lo invii una volta sola... 

sì, pure io. è sempre lo stesso numero??  393202042****

anche altri, o tutti? Che almeno ci dicano chi sia! 

così non va bene, vien già voglia di cambiare operatore.

 

vogliamo il numero completo 393202042****

chi è 

e che sia Very

anche il motivo d’addebito

Livello utente 1

Il fatto grave è che venga fatto un addebito senza saperne il motivo. Very dovrebbe bloccare questo numero. Con il precedente abbonamento Iliad non è mai successo.  Cercando su internet ho visto che forse dipende da 'Xiaomi Cloud' Link ho-mobile forum

Dovrebbe essere 3202042272, ci sono molte discussioni sul web sul tema. Provate a bloccarlo sui vostri smartphone.

A me hanno rimborsato quando esisteva ancora il supporto tramite app. L'altro ieri ho avuto un altro addebito, ora l'unico modo per richiedere il rimborso è telefonare all'assistenza clienti? 

Livello utente 1
Badge +2

 

Livello utente 1
Badge +2

Risolverai definitivamente 

È proprio quello il bello, tolto il numero tanto tempo fa, infatti ho controllato e non c'è nessun numero. Va a capire se è l'account Mi. Comunque, è paradossale che mi ritrovo invece SMS automatici verso un numero UK e non li ho pagati, mentre verso il numero italiano 32020 sì 🤣

Livello utente 1
Badge +2

Il numero non è proprio italiano e un server di Google prova a bloccarlo se non riesci 

Come faccio a bloccarlo? Non ho mai sentito che si possono bloccare in uscita l'invio di determinati numeri, ma solo il blocco totale in uscita per gli SMS. Come non è italiano? È un WindTre, inizia con 32020.

Livello utente 1
Badge +2

Salva il numero nella tua rubrica e poi bloccalo

Ma in questo modo non si bloccano solo le chiamate e gli SMS in entrata da quel numero? Comunque ho bloccato 32020 perché i numeri seguenti non sono sempre uguali. 

a me è successa la stessa cosa il giorno dell’attivazione (telefono xiaomi) ho chiamato il sevizio clienti mi hanno detto che è un sms google….ho preteso il rimborso di un sms mai inviato... ma mi è stato detto che non è possibile stornare l’operazione e quindi ZERO rimborso (ovviamente per una questione di principio anche perchè l’addebito è inconsapevole)…. scusate ho letto che un utente è stato rimborsato….altri rimborsati??

Ho visto che hanno rimesso la sezione "Scrivici" nella sezione "Offerta", poi Info SIM e PUK, in basso trovate "Scrivici".

Successo anche a me. A luglio attivo nuovo numero e subito addebito per sms mai inviato....segnalato tramite chat e subito rimborsato. Ora attivo portabilità (su altro numero) e ancora addebito .....chiamo assistenza clienti e dicono che ho sicuramente un abbonamento attivo....che ovviamente non ho

Alla fine ho capito a me di cosa si tratta, è il numero 3202041500 per sapere il motivo del guasto della corrente elettrica, solo che Enel non dice da nessuna parte che è a pagamento, inoltre ora è impossibile recuperare info sul sito Enel. È strano che con WindTre non si paghino tali SMS se si ha un'offerta con SMS inclusi, mentre si pagano col suo gestore virtuale. 🤣

Commenta


Very Mobile © 2021 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152