Topic

Trasferimento eSIM di un vecchio telefono a uno nuovo

  • 7 November 2021
  • 3 Commenti
  • 1255 Visualizzazioni

Quando ho acquistato eSIM e l'ho attivato, tutto andava bene, semplice e chiaro. Ma quando ho cambiato cellulare e volevo trasferire il vecchio eSIM (con il vecchio numero), sono sorti dei problemi. Vale a dire, il vecchio QR-codice  dopo averlo letto, mostrava che questo numero era già stato installato in un altro dispositivo (sebbene avessi disattivato eSIM nel vecchio telefono). L'ho girato al negozio Veri Mobile. Lì mi è stato detto che non potevo trasferire il vecchio numero al nuovo telefono perché il QR-codice  è "una tantum" e devo acquistare un nuovo eSIM per il nuovo telefono, riattivarlo e ottenere un nuovo numero ... È tutto molto scomodo! E tutto questo non funziona correttamente! eSIM è la stessa carta di una normale SIM e dovrebbe essere possibile trasferirla su un altro telefono (come nel caso di altri provider eSIM).
Non potrebbe un'azienda così buona come Very Mobile essere in grado di risolvere una domanda così ordinaria?


Non è possibile commentare questo contenuto.

3 commenti

Quando ho acquistato eSIM e l'ho attivato, tutto andava bene, semplice e chiaro. Ma quando ho cambiato cellulare e volevo trasferire il vecchio eSIM (con il vecchio numero), sono sorti dei problemi. Vale a dire, il vecchio QR-codice  dopo averlo letto, mostrava che questo numero era già stato installato in un altro dispositivo (sebbene avessi disattivato eSIM nel vecchio telefono). L'ho girato al negozio Veri Mobile. Lì mi è stato detto che non potevo trasferire il vecchio numero al nuovo telefono perché il QR-codice  è "una tantum" e devo acquistare un nuovo eSIM per il nuovo telefono, riattivarlo e ottenere un nuovo numero ... È tutto molto scomodo! E tutto questo non funziona correttamente! eSIM è la stessa carta di una normale SIM e dovrebbe essere possibile trasferirla su un altro telefono (come nel caso di altri provider eSIM).
Non potrebbe un'azienda così buona come Very Mobile essere in grado di risolvere una domanda così ordinaria?

Hai tre cambi gratuiti, chiama l’assistenza e ti rimandano un nuovo qr code

Livello utente 2
Badge +1

Ma con very mobile non funziona come windtre che adesso per cambio telefono i qr code sono gratuiti? 

La prima eSIM è a pagamento e ora l'attivazione è a pagamento. Se cambi, tre volte il cambio della carta (eSIM) è gratuito. Ne ho già ordinato uno nuovo a 5,99 euro e non me lo spediscono neanche.

Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152