Ho apprezzato fin da subito la vostra scelta stregica come MNVO di WindTre di lanciarvi nel pilot delle eSim in italia. Pilot che credo sia poi stato utile anche per la sorella maggiore.
Ora alcuni dubbi che sarebbero interessanti da fugare, visto comunque la fattibilità da altri operatori italiani (e non).
- Samsung lancia il nuovo Galaxy Watch 4, visto il rimpallarsi di colpe stile camponato del mondo di ping-pong con il precedente modello, ci dobbiamo aspettare ancora procedure di setup che involvono sim di terzi operatori da acquistare e buttare nella pattumiera post? Essendo sicuramente in possesso dei dispositivi prima del lancio, avete provato la procedura di setup almeno una volta con eSim?
- Quali sono i piani per avere la gestione stile onenumber per una eSim? (Vodafone, Orange, e un numero spropositato di altri player in europa sono in grado di fornire questo servizio)
Veniamo alla case story, immagino che il 99% delle persone che acquista uno smartwatch con LTE abbia una semplice idea: utilizzare su telefono e smartwatch lo stesso numero, quando mi allontano dal telefono, l’orologio ricevete telefonate, sms, whatsapp etc.
Attivare una seconda eSim porterà tutti nella situazione di avere un nuovo numero, un numero che probabilmente nessuno avrà… un secondo whatsapp con un differente numero…
Quindi o le persone iniziano a mandare telefonate, sms o whatsapp a due numeri, o se arrivano sul telefono sono perse, il pensiero regge?
Tirando le somme quali sono le vostre intenzioni per il mercato eSim, in particolare per la convergenza telefono / smartwatch?
Avete piani per fornire un servizio utile, che anticipa i competitor e può distruggere il monopolio della feature e portare nuovi potenziali clienti a Very?