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connessioni lenta e si blocca

  • 20 July 2022
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5 commenti

Io nn riesco più a navigare, la rete cade continuamente da oltre un mese, se continua così anche a settembre sarò costretto a cambiare gestore: ho 220 giga ma nn li posso usare!!!

Livello utente 1

Ciao, prova a verificare se altri dispositivi, in zona, che usano sim windtre hanno lo stesso problema:

  • se anche loro hanno difficoltà, allora è un problema di rete (prova a sentire il servizio clienti al 1929 ed aprire una segnalazione; a volte riescono a risolvere potenziando il segnale dei loro ripetitori, o controllando se la zona è realmente servita dalla rete);
  • se il problema è soltanto tuo, prova a ricontrollare i parametri inseriti nel dispositivo, in impostazioni di rete e controlla il campo apn se è inserito correttamente; prova anche a modificare le impostazioni di tipologia rete (4g automatico, 4g fisso, ecc.); potrebbe essere un problema di configurazione del telefono. Che telefono è? 

Saluti. 

Buon giorno e grazie dei suggerimenti. Io uso la SIM con un modem-router Asus 4G-N12 Wireless 300 LTE. In precedenza ho avuto iliad, kena e lo stesso Wind. Con questi gestori nn ho avuto alcun problema. Ora da qualche settimana, soprattutto a sera, perdo la connessione frequentemente o al meglio risulta lentissima da non permettere lo streaming. Chiamerò Very per avere spiegazioni e suggerimenti. Io abito in una zona isolata ma circondata da colline gremite di ripetitori. Le auguro una buona giornata 

Livello utente 1

Di nulla.

Può provare a configurare la rete del modem; Very lavora meglio sulle bande b1 e b7 (almeno nella mia zona è così); se il modem lo permette, provi a “giocare” un po’ con le impostazioni, facendo delle prove impostando bande fisse, oppure con la selezione automatica rete.

Credo che si tratti di un problema temporanea, magari la sera c’è più gente connessa in quella zona, visto il periodo di ferie.

Ulteriori dettagli al servizio clienti.

Saluti . 

Sono due settimane che gioco con il modem router e con varie App per capire un po'. Non c'è niente da fare perché il problema, come mi è stato detto, è sul ripetitore per cui tutta la mia zona è zona rossa. Hanno inoltrato una richiesta di emergenza. Bene così ma nn vi sembra che sia passato troppo ma troppo tempo? Buona giornata cmq e grazie per i suggerimenti.

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