Topic

sms ricevuto

  • 11 July 2022
  • 3 Commenti
  • 723 Visualizzazioni

SMS ricevuto Abbiamo rilevato un utilizzo del servizio voce della tua SIM non conforme ai criteri di buona fede e correttezza indicati nell'art.5 delle Condizioni Generali di Contratto. Ti invitiamo quindi a utilizzare il servizio secondo quanto previsto per le chiamate. In caso contrario, trascorsi 6 giorni dalla ricezione di questo SMS, la tua offerta verra' sostituita dal piano tariffario a consumo Very Start. Tutti i dettagli del piano su verymobile.it/verystart/

Cosa vuol dire??


Non è possibile commentare questo contenuto.

3 commenti

Livello utente 1

A quanto pare hai usato per troppo tempo (minuti e sms) l’offerta attiva; i minuti e gli sms non sono realmente illimitati, ma vi è un limite (è così per tutti gli operatori). 

Eccoti lo stralcio dell’art. 5 delle Condizioni generali di contratto: 

“Il Servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del cliente. Per le offerte, i piani, le opzioni e/o le promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce, SMS/MMS o dati si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetti i seguenti parametri, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento: 1. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60% del traffico totale voce o SMS/MMS uscente; 2. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente verso altri operatori non superiore a 3 volte il traffico voce o SMS/MMS entrante da altri operatori; 3. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a 2 ore di conversazione e a 50 SMS/MMS; 4. traffico dati mensile di almeno 5 volte superiore alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe; 5. traffico dati superiore, per 3 mesi consecutivi, al doppio del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.

Per le offerte, i piani, le opzioni e/o le promozioni che prevedono traffico incluso voce e SMS/MMS non illimitato si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetti i seguenti parametri, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento: 1. traffico giornaliero uscente per SIM non superiore a 250 minuti e/o 200 SMS/MMS; 2. traffico mensile uscente per SIM non superiore a 2.000 minuti e/o 2.000 SMS/MMS; 3. traffico voce e SMS/MMS giornaliero/mensile uscente per SIM indirizzato ad altri operatori non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore al 50% del traffico complessivo verso numeri mobili; 4. traffico voce e SMS/MMS giornaliero/mensile uscente per SIM indirizzato a un singolo operatore mobile diverso da VERY MOBILE non superiore al 40% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore al 30% del traffico complessivo verso numeri mobili; 5. traffico voce e SMS/MMS giornaliero/mensile uscente per SIM indirizzato alla propria rete di utenze VERY MOBILE non superiore all’80% del traffico uscente complessivo; 6. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a 2 ore di conversazione e a 50 SMS/MMS.

I clienti che svolgono attività basate essenzialmente sull’utilizzo di servizi di comunicazione (quali, a titolo meramente esemplificativo, servizi di call center, telemarketing, trasmissione dati/faxing, attività di sondaggi, pubblicità, public relation, comunicazioni massive (voce, SMS/MMS e dati) anche pre-registrate a liste di utenti/gruppi/associati/clienti, ecc., non possono usufruire di offerte e/o piani tariffari flat.

Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, e/o l’utilizzo di offerte e/o piani tariffari flat per svolgere attività delle tipologie sopra indicate, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme del servizio. In tale ipotesi VERY MOBILE effettuerà le verifiche necessarie (compreso l’eventuale contatto con il cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il servizio, totalmente o parzialmente. In tutti i casi di cui al presente articolo, VERY MOBILE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione dell’offerta e/o piano sottoscritto con un’altra/o di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al traffico anomalo.

Il cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza che gli vengano applicate penali.

 

A quanto pare hai usato per troppo tempo (minuti e sms) l’offerta attiva; i minuti e gli sms non sono realmente illimitati, ma vi è un limite (è così per tutti gli operatori). 

Eccoti lo stralcio dell’art. 5 delle Condizioni generali di contratto: 

“Il Servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del cliente. Per le offerte, i piani, le opzioni e/o le promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce, SMS/MMS o dati si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetti i seguenti parametri, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento: 1. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60% del traffico totale voce o SMS/MMS uscente; 2. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente verso altri operatori non superiore a 3 volte il traffico voce o SMS/MMS entrante da altri operatori; 3. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a 2 ore di conversazione e a 50 SMS/MMS; 4. traffico dati mensile di almeno 5 volte superiore alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe; 5. traffico dati superiore, per 3 mesi consecutivi, al doppio del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.

Per le offerte, i piani, le opzioni e/o le promozioni che prevedono traffico incluso voce e SMS/MMS non illimitato si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetti i seguenti parametri, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento: 1. traffico giornaliero uscente per SIM non superiore a 250 minuti e/o 200 SMS/MMS; 2. traffico mensile uscente per SIM non superiore a 2.000 minuti e/o 2.000 SMS/MMS; 3. traffico voce e SMS/MMS giornaliero/mensile uscente per SIM indirizzato ad altri operatori non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore al 50% del traffico complessivo verso numeri mobili; 4. traffico voce e SMS/MMS giornaliero/mensile uscente per SIM indirizzato a un singolo operatore mobile diverso da VERY MOBILE non superiore al 40% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore al 30% del traffico complessivo verso numeri mobili; 5. traffico voce e SMS/MMS giornaliero/mensile uscente per SIM indirizzato alla propria rete di utenze VERY MOBILE non superiore all’80% del traffico uscente complessivo; 6. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a 2 ore di conversazione e a 50 SMS/MMS.

I clienti che svolgono attività basate essenzialmente sull’utilizzo di servizi di comunicazione (quali, a titolo meramente esemplificativo, servizi di call center, telemarketing, trasmissione dati/faxing, attività di sondaggi, pubblicità, public relation, comunicazioni massive (voce, SMS/MMS e dati) anche pre-registrate a liste di utenti/gruppi/associati/clienti, ecc., non possono usufruire di offerte e/o piani tariffari flat.

Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, e/o l’utilizzo di offerte e/o piani tariffari flat per svolgere attività delle tipologie sopra indicate, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme del servizio. In tale ipotesi VERY MOBILE effettuerà le verifiche necessarie (compreso l’eventuale contatto con il cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il servizio, totalmente o parzialmente. In tutti i casi di cui al presente articolo, VERY MOBILE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione dell’offerta e/o piano sottoscritto con un’altra/o di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al traffico anomalo.

Il cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza che gli vengano applicate penali.

 

A quanto pare hai usato per troppo tempo (minuti e sms) l’offerta attiva; i minuti e gli sms non sono realmente illimitati, ma vi è un limite (è così per tutti gli operatori). 

Eccoti lo stralcio dell’art. 5 delle Condizioni generali di contratto: 

“Il Servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del cliente. Per le offerte, i piani, le opzioni e/o le promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce, SMS/MMS o dati si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetti i seguenti parametri, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento: 1. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60% del traffico totale voce o SMS/MMS uscente; 2. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente verso altri operatori non superiore a 3 volte il traffico voce o SMS/MMS entrante da altri operatori; 3. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a 2 ore di conversazione e a 50 SMS/MMS; 4. traffico dati mensile di almeno 5 volte superiore alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe; 5. traffico dati superiore, per 3 mesi consecutivi, al doppio del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.

Per le offerte, i piani, le opzioni e/o le promozioni che prevedono traffico incluso voce e SMS/MMS non illimitato si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetti i seguenti parametri, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento: 1. traffico giornaliero uscente per SIM non superiore a 250 minuti e/o 200 SMS/MMS; 2. traffico mensile uscente per SIM non superiore a 2.000 minuti e/o 2.000 SMS/MMS; 3. traffico voce e SMS/MMS giornaliero/mensile uscente per SIM indirizzato ad altri operatori non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore al 50% del traffico complessivo verso numeri mobili; 4. traffico voce e SMS/MMS giornaliero/mensile uscente per SIM indirizzato a un singolo operatore mobile diverso da VERY MOBILE non superiore al 40% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore al 30% del traffico complessivo verso numeri mobili; 5. traffico voce e SMS/MMS giornaliero/mensile uscente per SIM indirizzato alla propria rete di utenze VERY MOBILE non superiore all’80% del traffico uscente complessivo; 6. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a 2 ore di conversazione e a 50 SMS/MMS.

I clienti che svolgono attività basate essenzialmente sull’utilizzo di servizi di comunicazione (quali, a titolo meramente esemplificativo, servizi di call center, telemarketing, trasmissione dati/faxing, attività di sondaggi, pubblicità, public relation, comunicazioni massive (voce, SMS/MMS e dati) anche pre-registrate a liste di utenti/gruppi/associati/clienti, ecc., non possono usufruire di offerte e/o piani tariffari flat.

Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, e/o l’utilizzo di offerte e/o piani tariffari flat per svolgere attività delle tipologie sopra indicate, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme del servizio. In tale ipotesi VERY MOBILE effettuerà le verifiche necessarie (compreso l’eventuale contatto con il cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il servizio, totalmente o parzialmente. In tutti i casi di cui al presente articolo, VERY MOBILE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione dell’offerta e/o piano sottoscritto con un’altra/o di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al traffico anomalo.

Il cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza che gli vengano applicate penali.

 

È cosi per tutti gli operatori cosa? Io ieri ho ricevuto lo stesso identico dannatissimo messaggio e vi assicuro che non vale per tutte le compagnie telefoniche, si dovrebbero solo vergognare spacciare per illimitati 200 minuti al giorno e 2000 al mese, io uso questa numerazione per lavoro se non mi verra parmesso da un'azienda fasulla cambiero senza pensarci molto. Sono stradeluso

Concordo, trovo scandaloso che ci si debba sentire controllati e additati per l'uso personale della sim, a questo punto che mettano un limite alle telefonate senza spacciare la tariffa come flat. 

Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152