F.A.Q.

Come faccio ad attivare la mia SIM Very?

  • 28 July 2021
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Puoi attivare la tua SIM Very nel modo che preferisci:
identificandoti in pochi istanti con lo SPID
• effettuando la video identificazione

In entrambi i casi vai sull'app Very e clicca su Attiva SIM oppure vai su verymobile.it/attiva e segui le istruzioni. È very facile!

Completato il processo di identificazione riceverai un’email:
se l’identificazione sarà andata a buon fine, ti confermerà che la tua SIM Very sarà presto attiva
in caso contrario, ti spiegherà cosa è andato storto e cosa potrai fare per effettuare correttamente l’identificazione


40 commenti

È quasi impossibile farlo on line io ci sono stato dalle 17 alle 20 e alla fine ci sono riuscito soltanto perché il sistema dopo molteplici tentativi errati ti manda ad un operatore fisico. Ho bloccato una portabilità di mia moglie proprio per questo.

ho attivato la sim ma non ho ricevuto la mail di conferma. Forse perché di domenica ci impiega più tempo? Quando arriverà la mail, sarà presente anche il contratto??

Ho comprato SIM Very 5 mesi fa, connesso senza problemi. Ho acquistato una seconda SIM per me stesso e non riesco a connettermi secondo gli stessi documenti della prima volta. Il problema con la registrazione video è stato molte volte. Non riesco a chiamare l'operatore, non parlo italiano. Invano ho speso soldi per questa SIM Very.

io non ho ricevuto mail che la configurazione non era andata a buon fine. ho telefonato e mi hanno detto di riprovare e che mi sarebbe arrivata comunicazione. Non ho ricevuto niente per cui non so se ci sono riuscita oppure no. Ma che devo fare ancora per attivare questa SIM??????

 

Anno sbagliato email come posso fare ora per modificare e questa afrancesca082@gmail.com

Ho ricevuto la SIM 5 giorni fa, non riesco ad attivarla, la fase di attivazione si blocca nel momento in cui inserisco i dati del documento,le diverse chiamate al 1929 sono vane, mi dicono che verrà contattata dall' assistenza ma niente, in tanto ricevo SMS codice firma ma non serve perché l'attivazione non è stata fatta, mi scrivono invitandomi ad effettuare l'attivazione ecc.ecc. che dire se qualcuno dello staff legge e vuole risolvere il problema..., a questo punto mi va bene anche il rimborso di quanto pagato 

non riesco ad attivare la mia sim

Al 1929 quando mi chiedono il numero per il quale richiedo l’attivazione e lo inserisco,mi dicono che non esiste😱😱...ASSURDO….ho buttato 8 euro???

Tramite il cellulare è IMPOSSIBILE fare l’attivazione…..dopo la prima fase di immissione cod. fiscale e ICCID…..l’app.VERY non va più avanti!!!😡😡….già mi sto pentendo del cambio!!!

Come si fa a parlare con un operatore????????😱

Impossibile fare l’attivazione da cellulare,passata pa prima fase di codice fiscale e ICCID…...non va più avanti……..sono già pentito del passaggio a Very😡

Porca miseria dovevo leggere prima. Da quello che leggo ho fatto una cazzata a passare con Very. 

Buongiorno, ho ricevuto la sim very devo fare la portabilità del numero. Siccome la ricarica mensile del mio gestore scade il 17 e quindi si rinnova il 18, volevo sapere se una volta iniziata la procedura di portabilità il rinnovo del vecchio gestore viene bloccato. Oppure bisogna che la procedura sia conclusa?

Anche io non riuscivo poi ho scoperto che non toglievo  la custodia anche se trasparente

"I dati che hai inserito non sono corretti"

Cosa poi fare?

1929 temina immediatamente la chiamata

cosi come  l’800994444
ho fatto la video registrazione ( e sembrava andata a buon fine ) ma non mi arriva la mail

credevo fosse una nuova copagnia efficente ma devo ricredermi

come procedere? Sto provando a firmare il contratto, ma mi serve un numero italiano, e l'unico motivo per cui ho comprato la SIM è perché non ho un numero italiano

codice fiscale e ultime 5 cifre iccid sono corretti ma mi dice “ che i dati inseriti non sono corretti”

Qualcuno ha risolto il problema in fase di attivazione col messaggio dati errati nonostante siano corretti? Grazie

 

Aggiornamento: problema dovuto all’invio errato della sim, risolto in pochi minuti chiamando il numero 1929.

SALVE NON RIESCO A FARE IL VIDEO RICONOSCIMENTO SONO DUE GIORNI  PURTROPPO L’AIUTO DELL’OPERATORE è POCO UTILE COSA DEVO FARE?

 

A distanza di quasi 3 giorni ancora non ho conferma dell’attivazione e neanche so se qualcosa è andato storto o meno. Come mai? E’ normale? A saperlo avrei scelto altro...

Sta capitando anche a me la stessa cosa … Boh ??

metto il codice fiscale e gli ultimi5 numeri ma non mi fa entrare

Stesso problema

Come sempre si deve ricorrere a degli stratagemmi, ossia non seguire la loro logica n cui al numero 1929 avrei dovuto premere il numero 2 ma ho premuto l’1 in cui mi ha risposto un essere vivente, quei classici disgraziati messi a risolvere i problemi che la mal gestione ha creato. Risultato temporaneo (devo ancora attivare) e’ che su Very hanno un’assistenza deficitaria nel senso che non funziona su tutti i browser piu’ diffusi, ma solo su uno quello di casa Google. Ceto che scriverlo visto che e’ una cosa a loro nota aiuterebbe …… si confermano non user friendly

Nonostante segua il link ricevuto via email o quello riportato nella lettera accompagnatoria della SIM ricevo il messaggio che il link utilizzato non e’ quello corretto. Lasciandomi senza alcuna altra opzione di procedere se non ripetere le operazioni. Sia il numero 800994444 e il 1929 mi riportano sempre nello stesso loop. Come faccio ad avere una vera assistenza?. Certo che come inizio non mi sembra certo user friendly.

A distanza di quasi 3 giorni ancora non ho conferma dell’attivazione e neanche so se qualcosa è andato storto o meno. Come mai? E’ normale? A saperlo avrei scelto altro...

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