F.A.Q.

Come posso verificare quanti Giga mi rimangono prima del prossimo rinnovo?

  • 28 July 2021
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Livello utente 6
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Ti basta andare nella schermata principale dell’app Very. Se non l’hai ancora fatto, scaricala subito e scopri le sue funzionalità principali con questo video tutorial.

In alternativa puoi chiamare gratuitamente il 1929 dal tuo numero Very e digitare 3.


42 commenti

Livello utente 4

buona risposta, ma se ho una chiavetta usb per i dati, non posso installare nessuna app, altri provider fanno mandare un sms e un codice e rispondono via sms, per very cè questo servizio?

E da browser web con Mac desktop come si fa?  grazie mille

Livello utente 4

Eh io ho 3 proposte:

1 attendere finoo a che non si collega piu ad internet, quindi sono finiti i giga e rinnovare;

2 attendere che finiscano i giga e cambiare operatore ,  smile 

3 aspettate che qualche utente smanettone “ faccia un qualcosa che funzioni “ e ringraziarlo ! 😘

Livello utente 1

non lo sanno neanche gli operatori, che vergogna, ho appena chiamato perchè ho la sim in un router e non sanno rispondere….vabbè…..

Livello utente 3

Sarebbe ora che pensassero a creare una pagina dove uno può controllare online i consumi ecc Chi ha la SIM  in un modem router dovrebbe tutte le volte toglierla e metterla su uno smartphone, il che è abbastanza scomodo specialmente con le nano sim che sono tanto piccole che  si ha paura di scassarle tra uno spostamento e l’altro o addirittura perderle.

Livello utente 4

eh , caro, benvenuto nel club di chi sta aspettando che very ci dia un supporto ,ma sembra di stare nella pubblicità dell’acqua Lete … smile

buona risposta, ma se ho una chiavetta usb per i dati, non posso installare nessuna app, altri provider fanno mandare un sms e un codice e rispondono via sms, per very cè questo servizio?

E da browser web con Mac desktop come si fa?  grazie mille

Problema comune, si potrebbe avere una risposta?

Ti basta andare nella schermata principale dell’app Very. Se non l’hai ancora fatto, scaricala subito e scopri le sue funzionalità principali con questo video tutorial.

In alternativa puoi chiamare gratuitamente il 1929 dal tuo numero Very e digitare 3.

ma l’app very non si aggiorna in tempo reale mentre il 1929 si?

Vorrei controllare il consumo dei giga. Non capisco perché x verificarlo bisogna installare l'app....e se volessi verificare da altri dispositivi?!!

Tutte le compagnie permettono di visualizzarlo in line....allora a cosa serve creare l'account?

Per non parlare quando hai figli minori lontani o all’estero e non esiste un semplice servizio online di controllo delle tue SIM, quello che la stessa Wind/H3G=cinesi della CK Hutchinson concedono ai loro clienti. Siano ancora figli di un dio minore. VeryVergognosi. La soluzione comunque c’è sempre ma è inutile polemizzare qui: facciamoci sentire in massa e ripetutamente suoi Social e tutte le Associazioni di Consumatori e almeno saremo portati al livello infimo dei normali clienti del resto del mondo.

Ho seguito l’indicazioni riportate sul link:

https://www.lecanzonipiubelle.it/blog/come-vedere-quanti-giga-sono-rimasti-con-tutti-gli-operatori-104.php

tuttavia una volta tolta la SIM Very dallo smartphone e reinserita la mia SIM telefonica, l’app Very non ha più visualizzato i giga residui ed ha ripreso a presentare la schermata di avvio.

Ogni indicazione è ovviamente benvenuta.

buona risposta, ma se ho una chiavetta usb per i dati, non posso installare nessuna app, altri provider fanno mandare un sms e un codice e rispondono via sms, per very cè questo servizio?

E da browser web con Mac desktop come si fa?  grazie mille

Basta che installi l'app sul telefono registrando la SIM . Fatto questo ogni volta che hai bisogno di venire a conoscenza dei giga rimasti basterà aprire app very sul cellulare.

Ho appena installato una nuova SIM su un router e già me ne pento di essere passato a Very. Dal sito non si può gestire, ne controllare nulla. Non potendo scaricare l’app, per ovvie ragioni, ho chiamato il 1929 per avere informazioni, danno risposte del cavolo e ti prendono pure per scemo. Tutto molto deludente, servizio assai scadente. Se il buongiorno si vede dal mattino e questa è la minestra, mi sa che me ne torno in Tim. Sono i più cari in assoluto, ma almeno le cose funzionano. 

Io uso Linux su PC con schermo gigantesco perchè ipovedente causa cataratta e sono stato costretto da Very ad usare l’emulatore VirtualBox e installarvi successivamente dentro una macchina virtuale per processore Intel a 32 bit chiamata Android-x86 e reperibile al sito https://www.android-x86.org . Non sono un ingegnere informatico ma dopo questo travaglio potrei conseguire la laurea. Ovviamente tocca fidarmi forzatamente degli autori della pregressa succitata macchina virtuale che potrebbero perfino essere gli stessi hackers russo-cinesi-nordcoreani-iraniani che impestano il web Ma tant’è. Mi sembra demenziale che in Very alias 3-Wind non abbiano minimamente pensato che tati utenti siano costretti ad usiare la SIM Very mediante un router wi-fi senza poter usare uno smartphone. Managers comprati un tanto al kg alla casbah del Cairo iall’azione in 3-Wind.

Tutto chiaro, 🧐

…Peccato che la mia scheda Very sia inserita in un router e non in uno smartphone!!😤

Dal quale non posso telefonare ne tantomeno scaricarvi una app😤,

non ci sono altri sistemi, tipo nell’area personale sul sito ufficiale?

Problema risolto, oggi con la ricarica funziona bene, ieri ho chiesto ad un operatore il perché mi sono spariti subito i 45 Giga, mi ha risposto: “nessuno le ha tolto i Giga, li hai consumati tu, probabilmente hai visto tanti  film”. Il fatto dei film è vero, scarico tanti film, ormai è diventato una mia … mania, se non guardo un film la sera … mi sento male. La mia terapia intensiva è: guardare un video la sera.  Ho chiesto all’operatore: da quando è attiva la mia sim very? Mi ha risposto: da maggio, mah! Boh! mi sembra strano perchè sull’applicazione “addebiti e accrediti” vedo il primo mese dell’addebito che è il 04 agosto, boh! Mah! chi capisce, non so!,  facendo un calcolo ieri 03 ottobre avrei avuto a disposizione i 100 Giga ma, mi hanno tolto in anticipo i circa 45 Giga di traffico dati.  Il mio contratto è: i primi due mesi 100 Giga, dopo sempre 50 Giga, con addebito mensile di 5,99 euro, Comunque lascio perdere non voglio pensarci più, speriamo che in futuro non ci siano altre sorprese. Grazie dell’attenzione cordiali saluti

Qui trovate la soluzione al problema, leggete bene la parte che riguarda Very: https://www.lecanzonipiubelle.it/blog/come-vedere-quanti-giga-sono-rimasti-con-tutti-gli-operatori-104.php

Io ho seguito le indicazioni e non sono difficili e adesso posso visualizzare i giga rimanenti sullo smartphone utilizzando la sim di qualsiasi operatore! Wow

Saluti 

Facci sapere come modificare l'offerta da 100 a 130 Gigabyte, in base al tuo nuovo sistema .... Abbiamo davvero bisogno di studiare con diversi corsi Internet utilizzando You Tube ,,,, Aguaradamos Return With Urgencia…. Cliente Sono già Vecchio. Walter... Grazie!!!

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Per trovare la soluzione busognerebbe capire di piu’ sulle strategie dell’azienda.

Gli interessa avere clienti in genere o solo clienti di un certo tipo? 
Se non mi danno un servizio lo fanno perche’ gli costa ( e non pe so sia questo il caso) o perche’ sono stupidi o perche’ hanno un motivo preciso che non mi e’ chiaro? 

Io penso che se non mettono il servizio di controllo giga lo fanno di proposito, capire cosa c’e’ nelle loro strategie aiuterebbe a muoversi 

https://www.giuseppefava.com/5-programmi-monitorare-utilizzo-internet/

SE PUO’ ESSERE DI AIUTO A TUTTI!!!

 

scarica app.very mobile sul cellulare aprila e ti dice tutto e anche come ricaricare.

 

Dopo aver elargito ad H3G e Wind oltre un migliaio di euro a SIM, ogni anno, più tutti i loro maledetti ‘extrasoglia’, dopo 2 decenni di questi furti posso solo capire che vorrebbero continuare a guadagnare i fatturati astronomici che hanno realizzato finora. Ma anche loro hanno dovuto adeguarsi, grazie alla concorrenza che ha introdotto i blocchi automatici a fine piano dati e la pre-disattivazione di default dei servizi extra coi loro partners commerciali. Peccato che questo per Very non valga sui consumi all’estero, cosi mi ritrovo la figlia che 1 settimana fa ha inavvertitamente superato la mini-quota mensile in roaming europeo ed in pochi minuti ha bruciato tutto il credito della ricaricabile, quello che le serviva per rinnovare il piano mensile domani… bloccando pure le chiamate indispensabili a chiedere aiuto dal luogo sperduto in cui si trovava. Purtroppo dall’App Very si può solo controllare 1 SIM caricata su quel telefono e non tutte le altre che si possiedono, come invece da decenni è possibile fare con le App Wind e quelle di tutti gli operatori. La strategia che io definisco del ‘Furto delle caramelle’, ma che moltiplicata per miliardi di utenti fa sempre una bella fetta della loro ‘torta’.

Dopo aver elargito ad H3G e Wind oltre un migliaio di euro a SIM, ogni anno, più tutti i loro maledetti ‘extrasoglia’, dopo 2 decenni di questi furti posso solo capire che vorrebbero continuare a guadagnare i fatturati astronomici che hanno realizzato finora. Ma anche loro hanno dovuto adeguarsi, grazie alla concorrenza che ha introdotto i blocchi automatici a fine piano dati e la pre-disattivazione di default dei servizi extra coi loro partners commerciali. Peccato che questo per Very non valga sui consumi all’estero, cosi mi ritrovo la figlia che 1 settimana fa ha inavvertitamente superato la mini-quota mensile in roaming europeo ed in pochi minuti ha bruciato tutto il credito della ricaricabile, quello che le serviva per rinnovare il piano mensile domani… bloccando pure le chiamate indispensabili a chiedere aiuto dal luogo sperduto in cui si trovava. Purtroppo dall’App Very si può solo controllare 1 SIM caricata su quel telefono e non tutte le altre che si possiedono, come invece da decenni è possibile fare con le App Wind e quelle di tutti gli operatori. La strategia che io definisco del ‘Furto delle caramelle’, ma che moltiplicata per miliardi di utenti fa sempre una bella fetta della loro ‘torta’.

Si sbaglia . Io ormai da un po' che gestisco 2 SIM dallo stesso telefono tutto da un unica app. Basta avere entrambe le SIM intestate alla stessa persona poi si va in altro a destra dove viene riportato il numero di telefono , cliccando sopra si aprirà un menù dove potrà selezionare l'altro numero .

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