Risolto

Promo porta un amico - Quasi amici mai attivati

  • 30 October 2021
  • 37 Commenti
  • 1540 Visualizzazioni

Badge

Buongiorno,

scrivo per raccontare quanto mi è successo, nella speranza di poter risolvere il problema.

Premetto che ho già chiamato il 1929 e mi è stato detto che non si può fare nulla (ma è una risposta alquanto comune, visto che in tutte le occasioni in cui ho tentato la via del Servizio Clienti è andata così).

Io a luglio-agosto ho invitato 5 persone con il mio codice amico, purtroppo queste persone non hanno poi finalizzato l’attivazione della SIM: esiste una “data di scadenza” per questi inviti non finalizzati? O devo considerarli come inviti “bruciati”?

Oltretutto sono stato informato che ci sono già 10 persone che hanno attivato la SIM con quel codice, ma sono arrivate dopo in ordine cronologico, per cui quei 5 inviti bloccano il riconoscimento del credito omaggio…

Qualcuno è in una situazione del genere?

Grazie in anticipo,

M.

icon

Miglior commento scritto da Bonatz 24 April 2022, 15:48

Visualizza l’originale

Non è possibile commentare questo contenuto.

37 commenti

Livello utente 5
Badge +2

È meglio che non ci pensi più,rassegnati e vai avanti!Ti avevo detto che era tempo sprecato,se non reclami subito,perdi tempo e salute.Ora c'è una nuova promozione porta un amico,concentrati su questa.Buona domenica. 😊

Badge

Ultimo aggiornamento: chiamato oggi per avere riscontro della segnalazione, visto che nessuno si è degnato di contattarmi. In pratica, il ticket si è chiuso poco dopo, marcando come NON FONDATA la mia segnalazione. Passati 6 mesi non è più possibile risalire agli accrediti (i miei erano di agosto 2021) e la mia prima segnalazione era a ottobre. A Very risulta tutto a posto, a me 4-5 inviti bruciati. Non credo abbia senso passare per il corecom perché ormai non c'è più traccia della precedente promozione e probabilmente verrebbe respinta pure questa. Me ne farò una ragione e passo oltre :(

Badge

Aggiornamento: segnalo che, in data sabato 26 marzo, la mia segnalazione risulta presa in carico.

Forse qualcosa si muove, per cui attendo novità! 😀

Livello utente 5
Badge +2

Vedendo quello che stai passando tu,allora sono stata davvero fortunata a trovare chi mi risolvesse la situazione di blocco,con un accredito che dovevo ricevere dalla promozione.

Badge

Ho attraversato situazioni ben più ingarbugliate ;)

Ora che ho fatto la segnalazione con tutti i crismi e la benedizione del Servizio Clienti, aspetterò pazientemente che rispondano. Scaduti i 45 giorni, arriverà un esposto ben dettagliato al Corecom per chiedere semplicemente che mi sia riconosciuto quanto indicato nei T&C della promozione, a cui mi sono pienamente attenuto.

Livello utente 5
Badge +2

Stai uscendo pazzo per questa questione!

Badge

Nuovo aggiornamento: chiamato Servizio Clienti al 1929 e parlato con operatrice Maria (sempre estero ma cortese e più disponibile). Mi ha riferito che le e-mail di reclamo non-PEC inviate al loro indirizzo PEC non vengono prese in considerazione se non si è allegato copia del documento di identità e codice fiscale. Ho provveduto a rimandare la mail all’indirizzo PEC con i documenti richiesti in data 27 febbraio. Spero in questa occasione di ricevere risposta. :fingers_crossed:

Livello utente 5
Badge +2

Allora quello che posso dirti,insisti fino a quando non avrai dei risultati.Scrivi sulla community in caso di esito positivo.

Badge

Vuoi che ci provi io?

Ti ringrazio per la disponibilità, ma è una questione personale e preferisco risolverla io.

Scrivo in questo spazio per cercare consiglio (che tu e altri utenti mi avete dato e continuate a dare), e per mettere a conoscenza la community di una vicenda in cui chiunque potrebbe incappare.

Non la darò certo vinta per via del muro di gomma del Servizio Clienti: se non risolvono loro, si fa escalation:wink:

Livello utente 5
Badge +2

Vuoi che ci provi io?

Badge

Sono operazioni che può fare anche chi è straniero,il problema è che approfittano della sfiducia delle persone.Facendo leva su questo,costringono l'utente a rassegnarsi.Quel giorno è stato un caso,ho sempre trattato con operatori stranieri e ho sempre preteso che venisse risolto il problema.La differenza sta in questo,non nella poca comprensione della lingua,perché tutto sommato,l'italiano lo comprendono benissimo.

Metti pure che l’operatore estero possa risolvere il problema, ma non voglia e riattacchi il telefono: ha senso “pretendere” o alzare la voce? Ti assicuro che ho tentato in vari modi (in modo conciliante o molto risoluto) a chiedere che risolvessero il problema, ma liquidandoti con “non si può fare niente” e riagganciando non è che puoi far miracoli. L’ultima mano che tendo all’operatore è l’e-mail alla loro casella di posta ufficiale PEC: se lasceranno passare 45 giorni dalla mail, partirà un esposto al Corecom, e a quello saranno obbligati a rispondere.

Livello utente 5
Badge +2

Sono operazioni che può fare anche chi è straniero,il problema è che approfittano della sfiducia delle persone.Facendo leva su questo,costringono l'utente a rassegnarsi.Quel giorno è stato un caso,ho sempre trattato con operatori stranieri e ho sempre preteso che venisse risolto il problema.La differenza sta in questo,non nella poca comprensione della lingua,perché tutto sommato,l'italiano lo comprendono benissimo.

Badge

Devi insistere che venga fatto un intervento,è tuo diritto,individua con l'operatore le mancate attivazioni e fai annullare le richieste.

Hai ragione su questo punto, ma credo che l’operatore estero faccia leva sulla scarsa comprensione della lingua per non prendersi la “patata bollente”. In ogni caso, proverò con maggiore insistenza per cercare un operatore italiano. :fingers_crossed:

Livello utente 5
Badge +2

Devi insistere che venga fatto un intervento,è tuo diritto.Individua con l'operatore le mancate attivazioni e fai annullare le richieste.

Badge

Ma quando chiamavi cosa ti rispondevano?

Il format è sempre lo stesso: spiego il problema, una decina di secondi di silenzio, la risposta “non si può fare niente” e il telefono riattaccato.

Livello utente 5
Badge +2

Ma quando chiamavi cosa ti rispondevano?

Badge

Non è vero che non si può fare nulla,solamente non vogliono farsi carico di questa operazione.Ti dico questo,perché mi è successo un caso analogo sulla mia SIM,con una persona solamente però.Ho chiamato e l'operatore, italiano di origine toscana,non straniero,tramite la visione sul computer,mi ha comunicato le credenziali di questa persona e perfino quando ha tentato l'attivazione della SIM.In seguito ha disattivato la richiesta e gentilmente ha preso lui il codice,girandolo a un'altra persona con modalità portabilità.Quindi come vedi il problema può essere risolto, bisogna però insistere molto e trovare l'operatore pronto ad assisterti.

Ciao Nita, ti ringrazio per l’incoraggiamento, ma ho chiamato 7-8 volte e in momenti diversi del giorno, beccando sempre l’operatore estero. Non pensavo nemmeno avessero un call center in Italia, dato che rispondevano sempre con l’accento marcato dell’est Europa.

Riproverò in questi giorni :)

Livello utente 5
Badge +2

Non è vero che non si può fare nulla,solamente non vogliono farsi carico di questa operazione.Ti dico questo,perché mi è successo un caso analogo sulla mia SIM,con una persona solamente però.Ho chiamato e l'operatore, italiano di origine toscana,non straniero,tramite la visione sul computer,mi ha comunicato le credenziali di questa persona e perfino quando ha tentato l'attivazione della SIM.In seguito ha disattivato la richiesta e gentilmente ha preso lui il codice,girandolo a un'altra persona con modalità portabilità.Quindi come vedi il problema può essere risolto, bisogna però insistere molto e trovare l'operatore pronto ad assisterti.

Badge

Già tentata questa strada, mi dicono solo che non si può far niente.

Ritengo che sia inutile chiamarli ancora, perché rispondono solo da fuori Italia e credo facciano persino fatica a capire il problema.

Livello utente 5
Badge +2

Non capisco perché questo problema si sta dilungando così tanto!Chiama il centro assistenza e fatti annullare le richieste non attivate,in modo da lasciare spazio per chi vuole procedere con la promozione.

Livello utente 5
Badge +2

Non capisco perché questo problema si sta dilungando così tanto!Tramite il centro assistenza,fatti annullare le richieste non attivate,in modo da lasciare spazio a chi volesse procedere all'attivazione della SIM con il tuo codice.

Badge

Aggiornamento al 19 febbraio 2022:

  • Prima richiesta inviata il 18 dicembre 2021
  • Seconda richiesta inviata alla loro PEC il 15 gennaio 2022

Ad oggi ancora nessuna risposta.

Badge

Ciao hai risolto ? 

No, ancora nessuna risposta.

Aspetto che passino i 45 giorni dall’e-mail e poi farò esposto al Corecom.

Livello utente 2
Badge +2

In questo forum,non sono presenti operatori di questo gestore,l'email non vengono esaminate per un esubero di richieste.Pertanto non rimane che una contrattazione da effettuare al telefono,esponendo la problematica in modo insistente.Se mi lasci il numero e mi esponi brevemente le tue richieste,vedo se è possibile ottenere informazioni.

Grazie per la disponibilità, ma se non ci sono operatori di questo gestore in questo forum (dunque immagino che sia cliente pure tu) è meglio che li contatti direttamente io. Farò riferimento all’e-mail, nella speranza che non mi risponda il solito operatore fuori Italia che mi riattacca dicendo che non si può fare niente… :cold_sweat:

Ciao hai risolto ? 

Livello utente 5
Badge +2

Ok,come vuoi!Ti auguro di terminare questa odissea.

Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152