Risolto

Promo porta un amico - Quasi amici mai attivati

  • 30 October 2021
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Buongiorno,

scrivo per raccontare quanto mi è successo, nella speranza di poter risolvere il problema.

Premetto che ho già chiamato il 1929 e mi è stato detto che non si può fare nulla (ma è una risposta alquanto comune, visto che in tutte le occasioni in cui ho tentato la via del Servizio Clienti è andata così).

Io a luglio-agosto ho invitato 5 persone con il mio codice amico, purtroppo queste persone non hanno poi finalizzato l’attivazione della SIM: esiste una “data di scadenza” per questi inviti non finalizzati? O devo considerarli come inviti “bruciati”?

Oltretutto sono stato informato che ci sono già 10 persone che hanno attivato la SIM con quel codice, ma sono arrivate dopo in ordine cronologico, per cui quei 5 inviti bloccano il riconoscimento del credito omaggio…

Qualcuno è in una situazione del genere?

Grazie in anticipo,

M.

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Miglior commento scritto da Bonatz 24 April 2022, 15:48

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37 commenti

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Ciao, se non ricordo male al massimo si hanno a disposizione 45 giorni per attivare una sim

se i “quasi amici” non l’attivano dovrebbe arrivarti un sms che lo comunica (così è successo a me) liberando nuovamente il codice per chi vuole usarlo

apri l’app e controlla da li, anche se ultimamente non è affidabilissima, a me per esempio mi dice che ho ancora una persona che non ha attivato il codice, cosa che invece ha fatto

 

 

 

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Non è vero che non si può fare nulla,solamente non vogliono farsi carico di questa operazione.Ti dico questo,perché mi è successo un caso analogo sulla mia SIM,con una persona solamente però.Ho chiamato e l'operatore, italiano di origine toscana,non straniero,tramite la visione sul computer,mi ha comunicato le credenziali di questa persona e perfino quando ha tentato l'attivazione della SIM.In seguito ha disattivato la richiesta e gentilmente ha preso lui il codice,girandolo a un'altra persona con modalità portabilità.Quindi come vedi il problema può essere risolto, bisogna però insistere molto e trovare l'operatore pronto ad assisterti.

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Devi insistere che venga fatto un intervento,è tuo diritto.Individua con l'operatore le mancate attivazioni e fai annullare le richieste.

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Vuoi che ci provi io?

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In questo forum,non sono presenti operatori di questo gestore,l'email non vengono esaminate per un esubero di richieste.Pertanto non rimane che una contrattazione da effettuare al telefono,esponendo la problematica in modo insistente.Se mi lasci il numero e mi esponi brevemente le tue richieste,vedo se è possibile ottenere informazioni.

Grazie per la disponibilità, ma se non ci sono operatori di questo gestore in questo forum (dunque immagino che sia cliente pure tu) è meglio che li contatti direttamente io. Farò riferimento all’e-mail, nella speranza che non mi risponda il solito operatore fuori Italia che mi riattacca dicendo che non si può fare niente… :cold_sweat:

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Il tuo messaggio è stato pubblicato,spero che riuscirai a risolvere il problema,grazie alla segnalazione.

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È meglio che non ci pensi più,rassegnati e vai avanti!Ti avevo detto che era tempo sprecato,se non reclami subito,perdi tempo e salute.Ora c'è una nuova promozione porta un amico,concentrati su questa.Buona domenica. 😊

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Nuovo aggiornamento: chiamato Servizio Clienti al 1929 e parlato con operatrice Maria (sempre estero ma cortese e più disponibile). Mi ha riferito che le e-mail di reclamo non-PEC inviate al loro indirizzo PEC non vengono prese in considerazione se non si è allegato copia del documento di identità e codice fiscale. Ho provveduto a rimandare la mail all’indirizzo PEC con i documenti richiesti in data 27 febbraio. Spero in questa occasione di ricevere risposta. :fingers_crossed:

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Stai uscendo pazzo per questa questione!

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Aggiornamento del 15 gennaio: dopo aver aperto una segnalazione all’indirizzo servizioclienti@verymobile.it, a cui non ho mai ricevuto risposta, ho inviato un sollecito giusto questa mattina.

In pochi secondi è arrivato un messaggio di errore dicendo che tale casella di posta è piena. Penso proprio che neanche le leggano le e-mail, e l’assistenza telefonica risponde sempre dall’estero (Romania) e rispondono automaticamente che non si può fare nulla.

Ad oggi, la situazione non è cambiata e trovo incredibile trovare 5 “amici” che non hanno sbloccato l’offerta da agosto 2021.

 

Sempre più deluso da Very Mobile :(

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I giorni per attivare una SIM sono 60 e non 45. C'è anche da considerare chi ha fatto la portabilità, perché le prime 5 euro vengono date subito,le altre 5 a fine passaggio del numero.E'anche possibile,che alcune portabilità,non siano andate a buon fine e il numero non sia stato cancellato. 

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Non rimane che fare una segnalazione tramite PEC.

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I giorni sono 45, come da e-mail ricevuta dopo l’ordine della mia SIM.

 

Inoltre, passi la portabilità non andata a buon fine, ma io non ho ricevuto nemmeno i primi 5€ che si danno con l’attivazione, e ho il contatore fermo da agosto 2021. Non ho ricevuto SMS di annullamento richiesta, per cui ritengo che tali ricariche non siano state accreditate.

 

Altra prova è il fatto che un conoscente mi abbia segnalato di non riuscire ad attivare la SIM con il mio codice perché già pieno (ricordo che il regolamento dice che questo blocco si manifesta quando 10 SIM sono state richieste E attivate correttamente), vedi schermata sotto.
 

 

Ora ho scritto alla loro PEC (e grazie per il riferimento, io conoscevo solo l’e-mail normale) e attendo che mi diano [finalmente] risposta.

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I giorni per attivare una SIM sono 60 e non 45. C'è anche da considerare chi ha fatto la portabilità, perché le prime 5 euro vengono date subito,le altre 5 a fine passaggio del numero.E'anche possibile,che alcune portabilità,non siano andate a buon fine e il numero non sia stato cancellato. 

Ho dato una risposta articolata, ma è in attesa di approvazione dalla moderazione (cioè potrebbe anche non vedersi mai). In pratica i 45 giorni sono quelli indicati anche a me nella e-mail di richiesta della SIM.

Quanto alla portabilità, può anche non andare a buon fine, ma comunque i 5€ per l’attivazione sarebbero dovuti (io non ho ricevuto nemmeno quelli).

Infine, ho la certezza che ci siano state 10 attivazioni, perché il mio codice non è più utilizzabile: esce un messaggio di errore che segnala le 10 SIM richieste E attivate (come scritto nel regolamento della promozione).

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Ho attraversato situazioni ben più ingarbugliate ;)

Ora che ho fatto la segnalazione con tutti i crismi e la benedizione del Servizio Clienti, aspetterò pazientemente che rispondano. Scaduti i 45 giorni, arriverà un esposto ben dettagliato al Corecom per chiedere semplicemente che mi sia riconosciuto quanto indicato nei T&C della promozione, a cui mi sono pienamente attenuto.

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Vedendo quello che stai passando tu,allora sono stata davvero fortunata a trovare chi mi risolvesse la situazione di blocco,con un accredito che dovevo ricevere dalla promozione.

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Ciao hai risolto ? 

No, ancora nessuna risposta.

Aspetto che passino i 45 giorni dall’e-mail e poi farò esposto al Corecom.

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Non c’è nessuno che si trova in questa situazione? Ho chiamato il call center, che mi dice di non poter fare nulla: ho l’impressione che semplicemente non vogliano farsi carico della richiesta...

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Ciao Andrea e grazie per la risposta.

In realtà sapevo di quell’SMS di avviso, ma a me non è mai arrivato.

Ho, tra 2 SIM, ben 5 amici in questa condizione, e tutto è fermo da inizio agosto; ho fatto presente la cosa al servizio clienti, e mi hanno detto che non possono farci nulla…

Mi è stato anche riferito che il codice condiviso non è più valido perché ho raggiunto le 10 attivazioni, per cui ne deduco che quelli arrivati prima in ordine cronologico “bloccano” l’accredito omaggio di chi è arrivato dopo e ha attivato (cosa che mi pare assurda).

Ho già telefonato un paio di volte (sempre risposto operatore straniero) con un nulla di fatto.

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Aggiornamento al 19 febbraio 2022:

  • Prima richiesta inviata il 18 dicembre 2021
  • Seconda richiesta inviata alla loro PEC il 15 gennaio 2022

Ad oggi ancora nessuna risposta.

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Non capisco perché questo problema si sta dilungando così tanto!Tramite il centro assistenza,fatti annullare le richieste non attivate,in modo da lasciare spazio a chi volesse procedere all'attivazione della SIM con il tuo codice.

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Non capisco perché questo problema si sta dilungando così tanto!Chiama il centro assistenza e fatti annullare le richieste non attivate,in modo da lasciare spazio per chi vuole procedere con la promozione.

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Già tentata questa strada, mi dicono solo che non si può far niente.

Ritengo che sia inutile chiamarli ancora, perché rispondono solo da fuori Italia e credo facciano persino fatica a capire il problema.

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Grazie, ho inviato l’e-mail il 15 gennaio e, dopo 8 giorni, non ho ancora ricevuto risposta.

Spero che, leggendo di queste situazioni in questo forum, si attivino per accelerare i tempi.

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In questo forum,non sono presenti operatori di questo gestore,l'email non vengono esaminate per un esubero di richieste.Pertanto non rimane che una contrattazione da effettuare al telefono,esponendo la problematica in modo insistente.Se mi lasci il numero e mi esponi brevemente le tue richieste,vedo se è possibile ottenere informazioni.

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