Topic

4g/LTE - 4g+/LTE Advanced

  • 29 June 2021
  • 4 Commenti
  • 5122 Visualizzazioni

Salve, sono passato da ILIAD a Very Mobile non perchè mi trovassi male, solo perchè ILIAD più che francesi sembra gestita da tedeschi: non ammettono variazioni contrattuali su un contratto in essere. Ciò premesso Very mi ha offerto 200Gb per la stessa cifra che pagavo in ILIAD, ma con ILIAD avevo disponibilità del 4G+/LTE Advanced, mentre sembra che in VERY le SIM non supportino tale iopzione. è pur vero che Very Mobile limita la massima velocità a 30Mbit/s a differenza del limte teorico del 4G+ (300Mbit/s), ma in se trovo la tecnologia (4G/LTE) Very “castrante”. Qualcuno può convincermi che è meglio restare in Very piuttosto che tornare in ILIAD dove le nuove SIM offrono il 5G? ( non mi interessano pareri di filosofi sul fatto che il 5G non ha copertura - chi compra una ferrari non la compra per sfrecciare a 300Km/h in città, ma la compra perchè l’opzione 300 Km/h è potenzialmente utilizzabile...in ambiente consono)   GRAZIE!!!!!!


Non è possibile commentare questo contenuto.

4 commenti

Livello utente 3
Badge +4

Le SIM Very permettono l’accesso a quello che, stupidamente solo per fare marketing, è stato chiamato “4G+”, ovvero l’aggregazione di più bande. Non c’è alcuna limitazione in tal senso, dove l’avresti mai letta?

Semmai è la velocità ad essere limitata, ma di questo sei consapevole.

Grazie per la precisazione, questa mattina ho concluso l’iter della migrazione (ILIAD 4G+)(Very 4G). capiamoci, re due reti sono di operatore diverso quindi non è escluso che trovi il 4G+ per Very in altro luogo, se come dici tu le SIM sono adeguate. Orbene io ho letto che per beneficiare del 4G+: 

Quando si sente parlare di device con velocità di connessione 4g Plus, significa che il dispositivo in questione riesce ad utilizzare una tecnologia 4g più veloce del normale.

Ulteriore passo in avanti e performance di navigazione più elevate quindi, dati entrambi dalle frequenze utilizzate dallo smartphone che gli permettono di raggiungere una velocità di 300 Mbps. In questo caso, però, il lavoro deve essere eseguito in sinergia dal cellulare e dall’operatore telefonico al quale ci si rivolge. Per navigare ad una velocità 4G Plus è necessario che smartphone e operatore sfruttino frequenze superiori agli 800 Mhz. Se questo requisito viene soddisfatto il cellulare avrà una velocità di navigazione superiore al 4G.

Nel corso del tempo, anche il 4G Plus è stato definito e perfezionato, quindi può capitare di trovare dispositivi che hanno velocità di connessione 4G Plus LTE Advanced, per differenziarlo dal semplice 4g LTE.

in conclusione la velocità di collegamento nel mio caso non è male:

download >30Mbps

upload >20Mbps

latenza <30 ms

 

Grazie

Buonasera,io sono passato da RABONA mobile a Very…con RABONA avevo disponibile LTE con Very solo 4G…Very ha comunque intenzione di migliorare la sua tecnologia?

grazie.

Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152