Topic

AIUTO PER FAVORW

  • 23 October 2021
  • 14 Commenti
  • 1134 Visualizzazioni

iMessage e FaceTime a voi si attivano? io sono giorni che cerco di attivarli col mio numero very ma nulla

 

Sono giorni che tento di attivare iMessage e FaceTime, Ho provato di inserire nell’iPhone un’altra Sim Vodafone e si attivano. Ma quando inserisco la mia sim Very  e cerco di attivare questi servizi nulla… non si riesce. 
 

voi avete attivi FaceTime e iMessage? Avete avuto problemi? Come avete risolto? 


Non è possibile commentare questo contenuto.

14 commenti

@very-mobile @VeryHelp @Very Mobile 

iMessage e FaceTime a voi si attivano? io sono giorni che cerco di attivarli col mio numero very ma nulla

 

Sono giorni che tento di attivare iMessage e FaceTime, Ho provato di inserire nell’iPhone un’altra Sim Vodafone e si attivano. Ma quando inserisco la mia sim Very  e cerco di attivare questi servizi nulla… non si riesce. 
 

voi avete attivi FaceTime e iMessage? Avete avuto problemi? Come avete risolto? 

Se non riesci ad attivare iMessage o FaceTime oppure a effettuare l'accesso

Per usare iMessage o FaceTime, devi eseguirne l'attivazione sul tuo iPhone, iPad o iPod touch. Se viene visualizzato un messaggio di errore durante l'attivazione, segui questa procedura.

Quando attivi iMessage o FaceTime, potresti visualizzare uno dei seguenti messaggi:

  • Attendo attivazione
  • Attivazione non riuscita
  • Si è verificato un errore durante l'attivazione
  • Impossibile accedere. Verifica la connessione di rete e riprova
  • Impossibile contattare il server di iMessage. Riprova.

 

Verifica le impostazioni del dispositivo

  1. Assicurati di aver eseguito la connessione a una rete dati cellulare o a una rete Wi-Fi. Se usi un iPhone, avrai bisogno del servizio di messaggistica SMS per attivare il tuo numero di telefono con iMessage e FaceTime. A seconda dell'operatore, potrebbe esserti addebitato il costo dell'SMS.
  2. Vai su Impostazioni > Generali > Data e ora e assicurati che il fuso orario sia impostato correttamente.

 

Disattiva e riavvia iMessage e FaceTime

  1. Vai su Impostazioni > Messaggi e disattiva iMessage.
  2. Vai su Impostazioni > FaceTime e disattiva FaceTime.
  3. Riavvia il dispositivo:
  4. Riattiva iMessage e FaceTime.

 

Dopo un giorno l'attivazione non è stata ancora eseguita?

Per l'attivazione di iMessage e FaceTime potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore. Se il problema si protrae oltre le 24 ore, segui questa procedura:

  1. Assicurati che il tuo dispositivo abbia la versione più recente di iOS o iPadOS.
  2. Se usi un iPhone, contatta il tuo operatore telefonico per avere la certezza di poter inviare e ricevere SMS.
  3. Se usi l'iPhone con un operatore telefonico che non è elencato negli articoli dedicati, assicurati di poter inviare e ricevere SMS internazionali.
  4. Contatta il supporto Apple.

 

Altre informazioni utili

Puoi usare anche il tuo indirizzo email con iMessage e FaceTime. Accedi alla pagina dell'account ID Apple ed esamina tutti gli indirizzi email che hai registrato, tra cui quello che stai provando a verificare. Se l'indirizzo email non è corretto, puoi aggiornarlo. Fai clic su Invia di nuovo accanto all'indirizzo email che desideri verificare.

FaceTime non è disponibile in tutti i Paesi o in tutte le aree geografiche.

Sono in Italia e ho già verificato tutte le cose che hai scritto. Ho messo poi per verificare che sia colpa della sim e non del telefono, una sim Vodafone e funziona. Funziona tutto con una sim diversa anche che inserisco solo per la prova non mia. Ma non appena inserisco la sim Very NON VA. è colpa del numero di Very mobile non dell’iPhone, sono giorni che ci provo. Dicono che Very mobile ha una frequenza differente da Wind e non riesce ad attivare iMessage. Ma io leggo su internet che alcune persone riescono, potete per favore VE NE PREGO @VeryHelp @Very Mobile risolvere questo problema, che ha leggermente stancato e non allegarmi sotto guide consultabili online che ho già visionato più e più volte? Vi ringrazio. E attendo il miracolo. 

Non si attiva nemmeno a me. Portabilità da Iliad con prefisso 351.

Non si attiva nemmeno a me. Portabilità da Iliad con prefisso 351.

Quando risolvono questo problema? E lo risolveranno mai? Perché con i numeri dei miei amici sempre Very che iniziano con 342 FUNZIONA COL MIO NUMERO CHE INIZIA CON 351 NO. @VeryHelp @Very Mobile @very-mobile @FabioVitt 

io ho acquistato una sim con nuovo numero 320 ho fatto la procedura per l’attivazione mi dice che mi arriverà una email per l’attivazione ma ho provato due volte e nessuna email è mai arrivata 

 

io ho acquistato una sim con nuovo numero 320 ho fatto la procedura per l’attivazione mi dice che mi arriverà una email per l’attivazione ma ho provato due volte e nessuna email è mai arrivata 

 

Per l’attivazione di iMessage col numero non c’entra l’email chiama APPLE e chiedi. 

Livello utente 7
Badge +2

Se vuoi parla  con un operatore  1929 tasto 6

Se vuoi parla  con un operatore  1929 tasto 6

Già fatto, ma grazie per il consiglio. Ho aperto anche una segnalazione ma nulla. Inviato addirittura una pec. 

@Stein 

Provieni da Iliad? O hai un prefisso 351?

Se è cosi il problema è di Apple e l’attivazione di iMessage e FaceTime è disponibile solo con Iliad.

STESSA COSA SI è VERIFICATA DOPO IL CAMBIO OPERATORE CHE HO FATTO DA ILIAD A VERY, HO CONTATTATO TUTTO IL MONDO MA SENZA SOLUZIONE, (IL PROBLEMA è DI VERY MOBILE) QUINDI SE NON RISOLVONO IN TEMPI BREVI TORNO IN ILIAD. BUONA FORTUNA A TUTTI.

STESSA COSA SI è VERIFICATA DOPO IL CAMBIO OPERATORE CHE HO FATTO DA ILIAD A VERY, HO CONTATTATO TUTTO IL MONDO MA SENZA SOLUZIONE, (IL PROBLEMA è DI VERY MOBILE) QUINDI SE NON RISOLVONO IN TEMPI BREVI TORNO IN ILIAD. BUONA FORTUNA A TUTTI.

Ciao! Il problema non è dì Very ma dei server Apple. Il mio 351 ha girato Vodafone, Very ed iliad e solo su iliad sono riuscito ad attivare FaceTime/iMessage 

Interessante!

Controllate che in impostazioni - telefono, ci sia impostato il vostro numero di cellulare con +39 davanti! Provate poi a disattivare  imessage e riarrivarlo.

Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152