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AIUTO PER FAVORW

  • 23 October 2021
  • 14 Commenti
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iMessage e FaceTime a voi si attivano? io sono giorni che cerco di attivarli col mio numero very ma nulla

 

Sono giorni che tento di attivare iMessage e FaceTime, Ho provato di inserire nell’iPhone un’altra Sim Vodafone e si attivano. Ma quando inserisco la mia sim Very  e cerco di attivare questi servizi nulla… non si riesce. 
 

voi avete attivi FaceTime e iMessage? Avete avuto problemi? Come avete risolto? 


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14 commenti

Controllate che in impostazioni - telefono, ci sia impostato il vostro numero di cellulare con +39 davanti! Provate poi a disattivare  imessage e riarrivarlo.

Interessante!

STESSA COSA SI è VERIFICATA DOPO IL CAMBIO OPERATORE CHE HO FATTO DA ILIAD A VERY, HO CONTATTATO TUTTO IL MONDO MA SENZA SOLUZIONE, (IL PROBLEMA è DI VERY MOBILE) QUINDI SE NON RISOLVONO IN TEMPI BREVI TORNO IN ILIAD. BUONA FORTUNA A TUTTI.

Ciao! Il problema non è dì Very ma dei server Apple. Il mio 351 ha girato Vodafone, Very ed iliad e solo su iliad sono riuscito ad attivare FaceTime/iMessage 

STESSA COSA SI è VERIFICATA DOPO IL CAMBIO OPERATORE CHE HO FATTO DA ILIAD A VERY, HO CONTATTATO TUTTO IL MONDO MA SENZA SOLUZIONE, (IL PROBLEMA è DI VERY MOBILE) QUINDI SE NON RISOLVONO IN TEMPI BREVI TORNO IN ILIAD. BUONA FORTUNA A TUTTI.

@Stein 

Provieni da Iliad? O hai un prefisso 351?

Se è cosi il problema è di Apple e l’attivazione di iMessage e FaceTime è disponibile solo con Iliad.

Se vuoi parla  con un operatore  1929 tasto 6

Già fatto, ma grazie per il consiglio. Ho aperto anche una segnalazione ma nulla. Inviato addirittura una pec. 

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Se vuoi parla  con un operatore  1929 tasto 6

io ho acquistato una sim con nuovo numero 320 ho fatto la procedura per l’attivazione mi dice che mi arriverà una email per l’attivazione ma ho provato due volte e nessuna email è mai arrivata 

 

Per l’attivazione di iMessage col numero non c’entra l’email chiama APPLE e chiedi. 

io ho acquistato una sim con nuovo numero 320 ho fatto la procedura per l’attivazione mi dice che mi arriverà una email per l’attivazione ma ho provato due volte e nessuna email è mai arrivata 

 

Non si attiva nemmeno a me. Portabilità da Iliad con prefisso 351.

Quando risolvono questo problema? E lo risolveranno mai? Perché con i numeri dei miei amici sempre Very che iniziano con 342 FUNZIONA COL MIO NUMERO CHE INIZIA CON 351 NO. @VeryHelp @Very Mobile @very-mobile @FabioVitt 

Non si attiva nemmeno a me. Portabilità da Iliad con prefisso 351.

Sono in Italia e ho già verificato tutte le cose che hai scritto. Ho messo poi per verificare che sia colpa della sim e non del telefono, una sim Vodafone e funziona. Funziona tutto con una sim diversa anche che inserisco solo per la prova non mia. Ma non appena inserisco la sim Very NON VA. è colpa del numero di Very mobile non dell’iPhone, sono giorni che ci provo. Dicono che Very mobile ha una frequenza differente da Wind e non riesce ad attivare iMessage. Ma io leggo su internet che alcune persone riescono, potete per favore VE NE PREGO @VeryHelp @Very Mobile risolvere questo problema, che ha leggermente stancato e non allegarmi sotto guide consultabili online che ho già visionato più e più volte? Vi ringrazio. E attendo il miracolo. 

iMessage e FaceTime a voi si attivano? io sono giorni che cerco di attivarli col mio numero very ma nulla

 

Sono giorni che tento di attivare iMessage e FaceTime, Ho provato di inserire nell’iPhone un’altra Sim Vodafone e si attivano. Ma quando inserisco la mia sim Very  e cerco di attivare questi servizi nulla… non si riesce. 
 

voi avete attivi FaceTime e iMessage? Avete avuto problemi? Come avete risolto? 

Se non riesci ad attivare iMessage o FaceTime oppure a effettuare l'accesso

Per usare iMessage o FaceTime, devi eseguirne l'attivazione sul tuo iPhone, iPad o iPod touch. Se viene visualizzato un messaggio di errore durante l'attivazione, segui questa procedura.

Quando attivi iMessage o FaceTime, potresti visualizzare uno dei seguenti messaggi:

  • Attendo attivazione
  • Attivazione non riuscita
  • Si è verificato un errore durante l'attivazione
  • Impossibile accedere. Verifica la connessione di rete e riprova
  • Impossibile contattare il server di iMessage. Riprova.

 

Verifica le impostazioni del dispositivo

  1. Assicurati di aver eseguito la connessione a una rete dati cellulare o a una rete Wi-Fi. Se usi un iPhone, avrai bisogno del servizio di messaggistica SMS per attivare il tuo numero di telefono con iMessage e FaceTime. A seconda dell'operatore, potrebbe esserti addebitato il costo dell'SMS.
  2. Vai su Impostazioni > Generali > Data e ora e assicurati che il fuso orario sia impostato correttamente.

 

Disattiva e riavvia iMessage e FaceTime

  1. Vai su Impostazioni > Messaggi e disattiva iMessage.
  2. Vai su Impostazioni > FaceTime e disattiva FaceTime.
  3. Riavvia il dispositivo:
  4. Riattiva iMessage e FaceTime.

 

Dopo un giorno l'attivazione non è stata ancora eseguita?

Per l'attivazione di iMessage e FaceTime potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore. Se il problema si protrae oltre le 24 ore, segui questa procedura:

  1. Assicurati che il tuo dispositivo abbia la versione più recente di iOS o iPadOS.
  2. Se usi un iPhone, contatta il tuo operatore telefonico per avere la certezza di poter inviare e ricevere SMS.
  3. Se usi l'iPhone con un operatore telefonico che non è elencato negli articoli dedicati, assicurati di poter inviare e ricevere SMS internazionali.
  4. Contatta il supporto Apple.

 

Altre informazioni utili

Puoi usare anche il tuo indirizzo email con iMessage e FaceTime. Accedi alla pagina dell'account ID Apple ed esamina tutti gli indirizzi email che hai registrato, tra cui quello che stai provando a verificare. Se l'indirizzo email non è corretto, puoi aggiornarlo. Fai clic su Invia di nuovo accanto all'indirizzo email che desideri verificare.

FaceTime non è disponibile in tutti i Paesi o in tutte le aree geografiche.

@very-mobile @VeryHelp @Very Mobile 

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