Topic

Esperienza tutto sommato positiva

  • 6 September 2021
  • 0 Commenti
  • 111 Visualizzazioni

Ho attivato in negozio una nuova sim Very da pochi giorni. All’inizio ero molto perplesso e anche un tantino arrabbiato, perchè la connessione, come segnalato da molti utenti, era talmente bassa da rendere quasi impossibili o molto penose operazioni normali, quali ricerche, uso posta, aggiornamenti etc…

Tuttavia, fuori casa ho scoperto con molto piacere che sia download che upload superano largamente i 20 mega e più spesso anche i 30 con punte di 40-50 (testato con diversi metodi e cambiando i server di appoggio).

Il problema si verifica in casa anche se nelle ultime 24 ore ho notato dei miglioramenti, per cui riesco ad avere un download da 7-10 e in certe stanze anche di più. Unica cosa inspiegabile è l’upload che in casa non arriva comunque mai oltre il 4 mentre fuori arriva anche a 30-35. Ma in casa usando il wifi con fibra il 90% delle volte personalmente non mi cambia la vita.

Abituato alla rete Vodafone sulla mia scheda principale, non ho subito pensato alla limitazione (da contratto) di Very come di molti operatori virtuali che dovendo limitare la velocità, appena c’è un ostacolo sembrano non funzionare. In realtà se non funzionasse non andrebbe così veloce in nessun caso, fuori o dentro casa.

In ogni caso la rete funziona e anche la tanto vituperata assistenza mi sembra degna: operatori gentili, tempi di attesa per parlare di max 30-60 secondi.

Per ora nulla da dire: resta sempre un numero di scorta finchè non avrò la prova che nel tempo funziona, ma non ne sono pentito. Per il prezzo è più che accettabile.


Non è possibile commentare questo contenuto.
Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152