Risolto

iMessage e FaceTime a voi si attivano? io sono giorni che cerco di attivarli col mio numero very ma nulla…

  • 23 October 2021
  • 23 Commenti
  • 4484 Visualizzazioni

Sono giorni che tento di attivare iMessage e FaceTime, Ho provato di inserire nell’iPhone un’altra Sim Vodafone e si attivano. Ma quando inserisco la mia sim Very  e cerco di attivare questi servizi nulla… non si riesce. 
 

voi avete attivi FaceTime e iMessage? Avete avuto problemi? Come avete risolto? 
 

ho aperto una segnalazione tramite assistenza 1929 ma nulla…

icon

Miglior commento scritto da FabioVitt 29 October 2021, 14:10

Visualizza l’originale

Non è possibile commentare questo contenuto.

23 commenti

Ciao Stein, nemmeno a me si attiva. Sono passato questa mattina da iliad (dove funzionava) a very. Non mi si attiva.

Ciao a me FaceTime si attiva ma non mi arrivano i messaggi dalle banche, ma dagli altri si, vedi che forse è un problema del genere

Per favore. @Very Mobile @VeryHelp FATE QUALCOSA

Ciao Stein, nemmeno a me si attiva. Sono passato questa mattina da iliad (dove funzionava) a very. Non mi si attiva.

Anche il mio numero inizia con 351, perché non ci fanno attivare iMessage e FaceTime. Dovrebbero risolvere questa cosa. @Very Mobile @VeryHelp FATE QUALCOSA

Stamattina i messaggi hanno cominciato a funzionare(quelli dalla banca). A me hanno funzionato un giorno dopo L’avvenuto trasferimento del numero da Iliad 

Stamattina i messaggi hanno cominciato a funzionare(quelli dalla banca). A me hanno funzionato un giorno dopo L’avvenuto trasferimento del numero da Iliad 

A me iMessage e FaceTime continuano a non andare. E sopra la sim ho credito e nessun blocco. Appena inserisco una sim diversa dalla mia funziona tutto. Ma col mio numero Very mobile che inizia con 351 iMessage e FaceTime non funzionano non si attivano su questo numero. Se Very mobile fosse un seria e rispondesse in qualche modo mi farebbe un favore, visto che sono giorni che chiamo il 1929 aperto una segnalazione e non ho ottenuto nulla. @Very Mobile @VeryHelp 

 

Livello utente 1

Disattivate il selettore di iMessage e FaceTime

andate in Impostazioni → Cellulare → Very Mobile → Il mio numero

e inserite il numero telefonico con +39 iniziale, quindi +393…….

riavviate il telefono;

appena acceso dovrebbe dirvi “Il tuo gestore potrebbe addebitarti il costo...”, fate OK

e verificate dopo qualche minuto che sia andata a buon fine l’attivazione dei servizi Apple.

Disattivate il selettore di iMessage e FaceTime

andate in Impostazioni → Cellulare → Very Mobile → Il mio numero

e inserite il numero telefonico con +39 iniziale, quindi +393…….

riavviate il telefono;

appena acceso dovrebbe dirvi “Il tuo gestore potrebbe addebitarti il costo...”, fate OK

e verificate dopo qualche minuto che sia andata a buon fine l’attivazione dei servizi Apple.

Ho già fatto questo genere di operazione. Ma nulla ho chiamato APPLE e fatto di tutto ma nulla nulla di nulla. Con APPLE sono 10 giorni che cerco di risolvere ma nulla. Nulla di nulla. Il problema è del numero @Very Mobile 

Livello utente 1

Dando per scontato che hai credito residuo sulla SIM, dato che bisogna spedire SMS verso l’estero, potrebbe essere un problema di incompatibilità tra la SIM e l’iPhone: io ci ho lottato per settimane con un numero TIM.

In tal caso, disattiva iMessage e FaceTime, lasciali spenti per almeno 24 ore e poi dai l’OK quando riavvierai il telefono.

Dando per scontato che hai credito residuo sulla SIM, dato che bisogna spedire SMS verso l’estero, potrebbe essere un problema di incompatibilità tra la SIM e l’iPhone: io ci ho lottato per settimane con un numero TIM.

In tal caso, disattiva iMessage e FaceTime, lasciali spenti per almeno 24 ore e poi dai l’OK quando riavvierai il telefono.

Ho provato di tutto credimi anche lasciare spenti i servizi. Ti ringrazio per l’aiuto ma davvero non trovo soluzione. Ho provato ad inserire un’altra sim Very nel mio iPhone e funziona iMessage e FaceTime vale a dire in quel caso l’attivazione dei servizi va a buon fine. Ma con la mia numerazione 351 sempre Very mobile no… il fatto è che a me serve con quest’ultima numerazione il servizio… @Very Mobile 

Livello utente 2
Badge +2

A tutti i lettori a me hanno cancellato il numero very che avevo già acquistato e fatto passaggio da altro operatore 

Ragazzi il problema è il prefisso.. ci ho sbattuto la testa e il problema lo hanno tutti con il prefisso 351!! Funziona solo con Iliad. Ho cambiato tutti i gestori e niente questo prefisso viene riconosciuto dai server Apple solo se è iliad.

Quelli con prefisso 351 Aprite segnalazione a Apple. Sono i loro server. Come detto prima provato con tutti i gestori.

Qualcuno ha risolto??? Io ho provato qualsiasi guida, anche con altro iPhone ma nulla. È assurdo

@Stein e @gatto_mao come riporta @Francesco Rigoni il problema è di Apple.

Per chi proviene da Iliad o ha un prefisso 351 iMessage e FaceTime non si attivano. L’attivazione di iMessage e FaceTime è disponibile solo con Iliad.

RAGAZZI HO APPENA PROVATO UN’ALTRA SIM VERY CON PREFISSO 327….. FUNZIONE PERFETTAMENTE!!!!

Salve a tutti, io ho trovato la soluzione ed ho prefisso 351 con passaggio da Iliad. Bisogna andare in impostazioni—→ telefono—→ il mio numero ed inserite il vostro numero. Dopodiché attiverete sia FaceTime che iMessage. Spero di esservi stato di aiuto. A presto

@Stein sei riuscito ad utilizzare iMessage?

io con sim very e prefisso 331 da portabilità tim non si attivano nemmeno seguendo tutti i vs passaggi sopra descritti

Ho fatto la portabilità stamattina da Iliad con prefisso 373. Niente da fare. Ho chiamato il servizio clienti è stato un problema per farsi capire, rispondono dall’estero. Comunque aspetterò fino a domani poi chiederò la portabilità verso altro gestore.

Sono passato da iliad ed il mio prefisso è 333 ed ho lo stesso problema.

qualcuno alla fine è riuscito ad attivare iMessage e FaceTime?grazie

Ciao Ragazzi! io proprio 20 minuti fa ci sono riuscito dopo aver tribolato 3 giorni!! Premetto che anche io sono passato da Iliad a Very.

Ho un iPhone 12 e cercando una soluzione mi sono ritrovato in un problema analogo al nostro ma sotto rete wind. ho eseguito i consigli che c’erano scritti e Voilà!!! tutto è andato a buon fine!

i passaggi sono i seguenti:

ho disattivato iMessage e FaceTime per prima cosa.

ho disattivato la connessione internet cliccando sull’icona che esce dal menu a tendina dell’iPhone.

ho messo lo smartphone in modalità aereo per 30 minuti.

 

successivamente ho tolto la modalità aereo, riattivato la connessione ad internet, e poi sono andato su messaggi e ho attivato i message. in 30 secondi è apparso il il mio telefono. Dopo sono andato su FaceTime e ho attivato anche lui e tutto è andato a buon fine!

@F4brizio  ciao Fabio grazie per la dritta, tuttavia ho provato e non funziona sono molto deluso da questa compagnia seppur sia appena passato a veri, questi sono problemi che non dovrebbero verificarsi nel 2020, aspetto qualche giorno e poi richiedo di nuovo la portabilità verso altro gestore

 

il mio prefisso è 333

 

Grazie

Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152