Topic

Impossibile navigare, guasto modem o guasto sim? (o nessuno dei due)

  • 31 October 2022
  • 9 Commenti
  • 1147 Visualizzazioni

Uso da circa 10 mesi la sim very mobile in un router tenda 4g07 per la navigazione in internet.

 

Fino al 21 ottobre tutto ok, ma dal 21 ottobre va per 10 secondi circa, si sconnette per 10 secondi e poi si connette di nuovo per 10 secondi circa e via dicendo, risultato pratico è impossibile navigare.

Ho resettato il router più volte, sempre medesimo problema, poi però ho messo nel router tenda una sim iliad e va perfettamente.

 

Allora ho messo la sim Very in un telefono e fatto router wifi…. e va perfettamente.

 

infine ho messo una sim Wind nel router tenda e si comporta come la sim very, cioè non si riesce a navigare.

 

Ho anche provato il tutto cambiando località di 50 km, stesso comportamento. L’unico dubbio che rimane è che sia stato “bloccato” l’IMIEI del mio router sulla rete WIND/VERY…

Qualcuno sa come potrei risolvere?


9 commenti

Io ho avuto lo stesso problema con un modem iogiant ha funzionato benissimo per un mese poi la connessione va e viene. Ho cambiato il modem ma il problema persiste. Ho provato resettare ed impostare nuovamente il modem. Ma niente. Nel cellulare la sim funziona benissimo.

Ho cambiato il modem con uno uguale e ora ha ripreso a funzionare. Spero non sia solo per un mese.

Anch’io ho lostesso problema! Solo che me lo ha fatto da subito appena acquistato. Mi sono già n he lamentato con il produttore ma nessuna risposta… oltre a cambiare il modem che mi è scomodo… e sinceramente non voglio spendere altri soldi qualcuno sa come posso fare?

Prova ad aggiornare il firmware del router. Io con un Tenda 4G03 avevo lo stesso problema (SIM Vodafone tutto ok, SIM Very Internet inutilizzabile): poi dopo aver aggiornato il firmware mi gestisce correttamente anche la SIM Very.

Come faccio ad aggiornare il firmware?

Come faccio ad aggiornare il firmware?

https://www.tendacn.com/it/download/default.html trovi il firmware in base al modello e le istruzioni

Purtroppo per il 4g07 non ho trovato aggiornamento sul sito, ma la versione sul modem che sto usando ora è più nuova di quella precedente. 

Io ho provato ad aggiornare il mio dall’app ma mi dice che la versione e l’ultima disponibile 

Si, l’app e l’aggiornamento automatico dal modem mi hanno sempre detto che era l’ultima versione disponibile.

Prova a contattare il produttore se hanno un firmware aggiornato che non è disponibile on-line

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152