Topic

Interruzioni comunicazione

  • 23 February 2022
  • 6 Commenti
  • 247 Visualizzazioni

Da quando ho adottato Very mobile come operatore telefonico noto che tutte le comunicazioni telefoniche dopo un certo tempo la mia voce viene tagliata e il mio interlocutore non mi sente più e conseguentemente chiude la chiamata. Credo ciò sia dovuto all'operatore


Non è possibile commentare questo contenuto.

6 commenti

Livello utente 2
Badge +1

a parziale discolpa posso dirti che anche con altri operatori MVNO succede (Ho, Kena, eccetera). Purtroppo succede se ci troviamo in zone non coperte benissimo dal network: io per esempio non riesco a navigare per niente se mi trovo in certi posti della mia cittá quando con Vodafone potevo farlo con una tacchetta.

Non è così, io vivo a breve distanza da due ripetitori, e l'interruzione di tutte, e ripeto tutte, le comunicazioni telefoniche vengono interrotte dopo pochi minuti

Livello utente 2
Badge +1

le comunicazioni telefoniche di tutti gli operatori o di Very? Nel primo caso allora non c’é niente da fare, nel secondo caso: hai letto cosa ho scritto? se un MVNO non funziona allora devi passare ad un operatore “big”: Vodafone, WindTre, Tim

Sono alcuni giorni che con le mie utenze very sulla zona di Caserta ho difficoltà di comunicazione voce. Non si riesce a telefonare funziona bene solo la dati. Comunicazioni impossibili e quando fu ziona cade di continuo 

Badge

Non è così, io vivo a breve distanza da due ripetitori, e l'interruzione di tutte, e ripeto tutte, le comunicazioni telefoniche vengono interrotte dopo pochi minuti

Non voglio essere di parte ma questa circostanza avviene quando si è in movimento, nello specifico accade tra un rilascio e un aggancio ad un’altra cella di trasmissione. Non sono esperto ma presumo che i parametri inseriti nella sim debbano essere rivisti se l’evento accade di continuo e in altre zone. 

Può dipendere anche dal firmware del telefono/smartphone in possesso.

Infatti capita con tre utenze differenti e tre smartphone differenti ed in più  su tutta la zona ove risiedo. Segnalato all area clienti hanno detto che cercheranno risolvere. 

Very Mobile © 2022 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152