Topic

numeto fisso irraggiungibile

  • 20 November 2021
  • 3 Commenti
  • 380 Visualizzazioni

ho appena cambiato la linea fissa con nuovo fornitore su linea FTTC e non riesco più a chiamare il numero di casa da verymobile.
le chiamate da altri operatori mobili, invece, funzionano perfettamente   
 


Non è possibile commentare questo contenuto.

3 commenti

Livello utente 1
Badge

Buongiorno Chiara, 

Si tratta di un errore di instradamento di chiamata. Da capire se ciò avviene solamente su un determinato tipo di rete od ad una determinata condizione.

Ti consiglierei di procedere in tal senso. 

Disattivare il VoLTE (chiamate in 4G) dalle impostazioni del tuo telefono, se abilitato.

Selezionare la rete solamente in 3G e veder se il problema si presenta anche così ( é solo una prova, ovviamente non dovrai restare in 3G, serve solo per fornire quanti più dati possibili per la risoluzione della problematica.) 

Se disattivando il VoLTE il problema si risolve ok, altrimenti ti consiglio di procedere in questa maniera:

Contattare il 1929 e farsi aprire un ticket (segnalazione) per errore di instradamento chiamate ( specificando il gestore con il quale hai problemi). 

Contattare quindi il gestore telefonico operante su rete FTTC e segnalare errori di instradamento chiamate in entrata da very ( io direi di indicare sia Windtre che very per maggior completezza). 

Ti auguro una buona giornata 

 

Grazie! Ho già fatto i test e non cambia nulla. Ho poi contattato il numero e mi ha risposto un maleducato quindi ho chiuso e usato facebook per contattarli. 
mi ha chiamato qualcuno del supporto facendomi fare un altro test. Ma anche quello è fallito. A questo punto mi è stato detto che avrebbero contattato  il reparto  tecnico e mi avrebbero fatto sapere. 
vedremo che succede. Grazie

Livello utente 2
Badge +1

campa cavallo allora Chiara...

Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152