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Ricezione 99,9% in tutta Italia, in che modo viene certificata dichiarazione ? nessun organo controlla e tutela i consumatori ?

  • 21 December 2021
  • 10 Commenti
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Livello utente 1

Nell’agosto 2020 ho fatto la portabilità a Very Mobile, pessimo servizio clienti e non ho mai ricevuto una risposta per assistenza, dopo una corretta configurazione, ho provato con diversi smartphone non potevo più chiamare e ricevere telefonate e nessuna connessione a internet.

Avevo buttato via tanti soldi per tornare al mio vecchio operatore perdendo una buona promozione.

Oggi la cosa si ripete, tanta pubblicità che dichiarano una super copertura, speravo che erano migliorati, domani il mio numero passa a Very Mobile, purtroppo la cosa si ripete un altra volta, questa volta posso chiamare ma il segnale è debole, internet fa davvero ridere ho fatto lo speed test e arriva quasi a 2.

Ho chiamato il servizio clienti al 1929 in quanto a quanto pare non esiste un modo per scrivere a Very Mobile, sennonché a quanto ho capito agli altri utenti come me nella community, gli operatori del 1929 hanno premura e qualcuno sentendo che ti lamenti sbuffa e butta giù il telefono.

Promettono che inviano una segnalazione e che cercano una soluzione con i tecnici, ma sinceramente un consumatore come può verificare che davvero stanno cercando una soluzione, mai nessuno ti da risposte e in nessun modo puoi controllare una segnalazione.

Nella Community si evince in diverse zone che molte persone non possono chiamare e non hanno una connessione internet promessa, è un caso ?

Quindi se così fosse non è vero che hanno una copertura del 99,9%, avevo fatto una prova di copertura alla mia residenza mi dava il 100% ma se oggi non ho soddisfazione vuol dire che il loro dato è falso..

Se diverse persone non sono soddisfatte, per quale motivo l’organo di controllo non interviene a tutela dei consumatori, soprattutto l’Anti Trust potrebbe condannarli per pubblicità ingannevole..

Mi auguro soltanto che questa volta ricevo un adeguata assistenza di supporto con la soluzione del loro problema recandomi un disservizio.


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10 commenti

Posso sapere se hai risolto i tuoi problemi con very? Grazie

 

Livello utente 1

Ciao Evelin, sinceramente ancora no, nessuno mi ha contattato, in modo particolare i problemi gli riscontro a Marina di Pisa il quale ci abito, capisci bene che anche se ho 230 Gb e non posso usarli come vorrei, è come averne 2 gb.

Ci tengo a precisare che mi sono spostato nel centro di Pisa è in qualche zona non prende bene, se mi sposto verso la via Aurelia prende in modo esagerato, con lo Speed Test è arrivato quasi a 90.

Il problema è con l’antenna che si aggancia in quel momento. 
Purtroppo i cellulari sono fatti per spostarsi e per me se non ricevo le chiamate oltre a un disservizio è anche un danno economico e di responsabilità in quanto non risulto reperibile..

Livello utente 1

Ecco Very Mobile come prende a Marina di Pisa, dovrei ritenermi soddisfatto e felice ?

Livello utente 1

 

Ho chiamato il servizio clienti al 1929 in quanto a quanto pare non esiste un modo per scrivere a Very Mobile, sennonché a quanto ho capito agli altri utenti come me nella community, gli operatori del 1929 hanno premura e qualcuno sentendo che ti lamenti sbuffa e butta giù il telefono.

Promettono che inviano una segnalazione e che cercano una soluzione con i tecnici, ma sinceramente un consumatore come può verificare che davvero stanno cercando una soluzione, mai nessuno ti da risposte e in nessun modo puoi controllare una segnalazione.

 

 

Very un è MVNO “low cost”… Se invece vuoi servizio clienti prioritario, copertura potenziata in 5G ecc. devi necessariamente pagare di più e per esempio passare a WindTre (proprietaria di Very).

In pratica tutti gli operatori fanno così.

 

Livello utente 1

Sinceramente non pretendo la luna, almeno un segnale dignitoso, Se Wind Tre sia la proprietaria di Veri non lo so, infatti sul loro sito scrivono che si appoggiano allo stesso posto di Wind Tre.

Se vuoi vedere il segnale di Wind Tre ho fatto qui su uno Speed Test.

inoltre non è proprio vero che per essere soddisfatti bisogna pagare di più, con 5 euro e con 120 gb al mese ho in casa 2 SIM di Kena e va da dio, ho una Sim di Iliad sull’IPad con 9,99 con 150 gb e va da dio.

I 220 gb di Very mi tornavano utile ma ne possono regalare anche 1000 se il segnale da schifo.

Sono in attesa di ricevere risposte da Very, ma a questo punto dubito che danno un supporto adeguato e che ci tengono a tenersi i clienti, siamo soltanto un numero per loro..

Grazie per avermi aggiornata, i tuoi commenti sono stati utilissimi. 

 

Ho chiamato il servizio clienti al 1929 in quanto a quanto pare non esiste un modo per scrivere a Very Mobile, sennonché a quanto ho capito agli altri utenti come me nella community, gli operatori del 1929 hanno premura e qualcuno sentendo che ti lamenti sbuffa e butta giù il telefono.

Promettono che inviano una segnalazione e che cercano una soluzione con i tecnici, ma sinceramente un consumatore come può verificare che davvero stanno cercando una soluzione, mai nessuno ti da risposte e in nessun modo puoi controllare una segnalazione.

 

 

Very un è MVNO “low cost”… Se invece vuoi servizio clienti prioritario, copertura potenziata in 5G ecc. devi necessariamente pagare di più e per esempio passare a WindTre (proprietaria di Very).

In pratica tutti gli operatori fanno così.

 

ciò non giustifica che possano letteralmente fottersi soldi per non darti nulla, c'è da dire anche questo

Livello utente 7
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Mi dispiace 

Una copertura sulla carta, I ripetitori sono lontani, e con una banda molto bassa, sempra un 2G

 

Livello utente 1

Ieri dopo numerose segnalazioni, finalmente il servizio clienti si è degnato di chiamarmi, nella telefonata si evince l’incapacità dei tecnici, perché per loro è tutto a posto.

Penso che non solo i clienti ricevono un disservizio ma anche una mancanza di rispetto, in quanto che cosa sono pazzi e scemi che si lamentano inutilmente?

Ho proposto di sostituire i loro tecnici che a mio avviso sono inutili e che trovino al più presto una soluzione se ci tengono ai clienti che gli hanno voluto dare fiducia.

Poi ho fatto richiesta di incontrare fisicamente questi tecnici, in modo che mi dimostrano come tutto a posto, È VERGOGNOSO !!!!

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