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Velocità “full speed” non abilitata

  • 28 March 2023
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Livello utente 1

Buongiorno, ho attivato l’offerta Very 300 Giga Special, “full speed”.

Noto con rammarico che la velocità di rete conserva il classico limite di 30 mbps sia in download che in upload, contrariamente alle condizioni contrattuali di trasparenza tariffaria (prospetto informativo e sintesi contrattuali) che prevedono un limite ben più alto: 300 mbps in download e 100 mbps in upload.

 

 

Il problema è che chiamando il call center non si trova soluzione (per il call center, il limite è di 30).

Spero si trovi una soluzione senza dover ricorrere a reclami formali o associazioni consumatori.


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27 commenti

Ciao Alessio, purtroppo con dispiacere ho notato anche io questo limite di velocità... Scheda attivata da due giorni. Ti hanno aiutato a risolvere?

Livello utente 1

Ciao, ho contattato nuovamente il call center ma ho avuto un’esperienza peggiore della prima chiamata, dal momento che mi ha risposto un’operatrice superficiale, poco propensa all’ascolto e del tutto irremovibile sul fatto che la velocità, anche per questa offerta “full speed”, fosse limitata a 30 mbps. Non ha neanche minimamente preso in considerazione la possibilità che la mia lamentela fosse effettivamente fondata.

 

Da un’altra operatrice sono stato persino invitato a scrivere sul sito di Very per ottenere supporto: peccato che la cosa si sia rivelata una vera e propria presa in giro, dal momento che solo successivamente ho appreso che sul sito ci sia una semplice community di utenti e non un servizio di assistenza vero e proprio. 

Sito che, a prescindere da questo, riporta nelle FAQ:
 

 

Spero che qualcuno “addetto ai lavori” legga queste segnalazioni e risolva al più presto questa situazione.

 

Per quanto mi riguarda, andrò a fondo alla questione utilizzando ogni mezzo disponibile.

 

Ti suggerisco comunque di segnalare il problema al call center, magari sarai più fortunata di me! 

Ciao Alessio, ho provato a sentire il call center e a quanto pare sembra sembra esserci qualcosa che non va. Però non riescono a risolvere direttamente, hanno inviato la segnalazione al reparto tecnico e mi faranno sapere fra 48 ore lavorative. Se continua così, non avrebbe senso tenere questa offerta... Almeno facessero pagare 10€ al classico limite dei 30mbps oppure aggiungessero altri 100gb per giustiticare quei 3/4€ in più rispetto alle altre offerte. C'è da dire che VeryMobile ti garantisce, almeno dalle mie parti, una velocità buona e dignitosa in ogni momento della giornata anche nelle ore di punta, cosa che altri operatori virtuali non garantiscono minimamente.

Livello utente 1

Ciao Grazia, grazie per l’aggiornamento. Da quello che dici, siamo già un passo avanti verso la soluzione di quello che si tratta a mio avviso di un evidente problema tecnico. 

 

Sono totalmente d’accordo con te. Anche da me la linea Very/WindTre va molto bene ma, da già possessore di una sim con il classico limite a 30 mbps non avrei avuto motivo di fare questa da 11,99 €, dal momento che non usufruisco di tutti quei GB e l’unica motivazione era la velocità senza limitazione.

Sì è un passo avanti, anche se ho chiesto esplicitamente un aiuto del reparto tecnico.

Teniamoci aggiornati, anche perchè leggendo il forum non siamo gli unici. 

Sicuramente, se la situazione non si sistema, anche io smetterò di usare questa offerta, l'avevo scelta appositamente per la velocità.

Personalmente, come ho guà scritto, questa offerta avrebbe senso mantenerla, sempre con gli attuali limiti, solo se aumentassero di almeno 100gb per differenziarsi dalla concorrenza. Altrimenti non ha più senso di usurla. Un gran peccato...

Livello utente 1

Sono riuscito anche io ad ottenere l’apertura di una segnalazione (tramite email/pec).

Ti farò sapere in caso di aggiornamenti.

Ciao Alessio! Alla fine non avevano aperto nessuna segnalazione... Solo oggi sono riuscita ad aprirla e mi hanno mandato un codice identificativo tramite sms. Solo che a detta dell'operatore la velocità "full speed" significa per loro 30mbps sempre garantiti confronto alle altre offerte...... Incredibile!

Livello utente 1

Ciao Grazia, confermi le mie esperienze negative con il servizio clienti.

Reputo inaccettabile ricevere informazioni errate o essere presi in giro.

Nei documenti di trasparenza tariffaria e sintesi contrattuale è chiaramente indicato che la velocità massima è 300 mbps in download e 100 mbps in upload.

 

In merito alla segnalazione, io avevo già ricevuto l’SMS con il codice identificativo ma fino ad adesso non ho avuto nessun aggiornamento.

Sì confermo che anche io non ho più avuto notizie. E credo che non riceverò più nessuna risposta.

I documenti sulla trasparenza tariffaria parlano chiarissimo e solo chi ha altre schede WindTre o sotto WindTre può accorgersi del limite senza dare la colpa alla "saturazione della rete". Tutte bugie.

Peccato che si stiano comportando così... Fin ora erano tra i più sinceri e corretti tra gli operatori "virtuali", ma con questa offerta, secondo me, si sono tirati un clamoroso autogol giocandosi la fiducia dei loro stessi clienti spingendoli tra l'altro a cercare la reale alta velocità verso altri operatori.

Spero che correggano il tiro e sblocchino quanto prima, sono ancora in tempo prima che la situazione gli si rivolti come un boomerang.

Ciao Alessio, ti mando credo, l'ultimo aggiornanento,  purtroppo non è stato risolto nulla, il reparto tecnico ha fatto le varie verifiche e afferma che internet funziona ed è tutto ok e che probabilmente è un problema di saturazione. Peccato che oltre a very mobile in famiglia siamo clienti Spusu, Iliad, Elimobile, WindTre e Fastweb, TUTTE su rete WindTre e TUTTE realmente senza limiti di velocità. L'operatrice del call center questa volta molto disponibile e comprensiva mi ha chiesto di fare un ultimo tentativo con una nuova segnalazione, spiegando che con altri operatori sotto WindTre la velocità si comporta diversamente e che non si tratta di problema di zona. Questa volta sono stati riconosciuti i documenti sulla trasparenza tariffaria e che non è vero che questa "solo dati" deve garantire fino a 30mbps, sono le ALTRE offerte che la devono garantire, questa "dati" deve garantire invece velocità FINO a 300mpbs.

Livello utente 1

Ciao Grazia, oggi mi ha contattato una gentilissima e professionale operatrice del servizio clienti Very, chiedendo ulteriori informazioni sul problema oggetto di segnalazione.

È confermato che l’offerta non prevede limiti a 30 mbps quindi il reparto tecnico dovrà verificare perché all’atto pratico detto limite sia presente.

Buongiorno, ho aderito anche io ieri a questa promozione, allettato dal 4G Full speed e purtroppo ho notato anche io lo strozzamento della linea a 30 Mbps…. (nonostante con sim wind3 arrivo a 160 mbps collegato alla stessa bts)

Buongiorno, ho aderito anche io ieri a questa promozione, allettato dal 4G Full speed e purtroppo ho notato anche io lo strozzamento della linea a 30 Mbps…. (nonostante con sim wind3 arrivo a 160 mbps collegato alla stessa bts)

Scusate visto che faccio un post a così breve tempo. Ho appena ricevuto una chiamata dal centro assistenza. L’assistenza mi ha detto che Full speed non vuol dire assolutamente che abbiamo velocità senza limiti ma la velocità è bloccata a 30 Mbps come per le altre promozioni.
Quando ho chiesto allora a livello di velocità che differenza c’è con le altre promozioni, mi ha risposto che devo andarmi a leggere il contratto è che sono io che non capisco cosa vuol dire 4G Full speed :)

Salve,

confermo anch'io sim attivata oggi 300gb limite massimo down/up dai 30mb ai 35mb massimi. Chiamato il call center e mi hanno detto che se la linea non scende sotto i 30mb non possono aprire un ticket in quanto tale valore rientra nel minimo garantito. 

Se qualcuno ha aggiornamenti chiedo cortesemente di aggiornare. 

Grazie 

Salve,

invio un aggiornamento provata sim Very 300gb su router 4g+ con 30mb down / 30mb up. Provata stessa sim su due telefoni 5g con risultati identici con segnale pieno di tipo 4g+

Ci tengo a precisare che da ex-possessore di una precedente sim 300gb, circa un mese fa avevo 130/150mb down con lo stesso router nella stessa posizione. 

Salve,

chiedo cortesemente a chiunque avesse novità di dare indicazioni. 

Grazie 

Livello utente 1

Ciao, nessuna novità ancora rispetto al mio ultimo post, ma sicuramente la pratica è in gestione presso il reparto tecnico.

 

Non ci sono dubbi sul fatto che non ci siano limiti di velocità (o meglio, che il limite sia 300 in download e 100 in upload). 

 

Inviate email/pec, sicuramente verrete assistiti meglio del call center.

 

Ciao, nessuna novità ancora rispetto al mio ultimo post, ma sicuramente la pratica è in gestione presso il reparto tecnico.

 

Non ci sono dubbi sul fatto che non ci siano limiti di velocità (o meglio, che il limite sia 300 in download e 100 in upload). 

 

Inviate email/pec, sicuramente verrete assistiti meglio del call center.

 

Infatti ho seguito il tuo esempio, visto la risposta del call center ho inviato una pec oggi pomeriggio. Vediamo che succede

A che indirizzo a me risulta solo la pec per i reclami. 

Grazie 

Livello utente 1

A che indirizzo a me risulta solo la pec per i reclami. 

Grazie 


Io ho scritto un reclamo (da email normale, non pec) sia a servizioclienti@verymobile.it (trovato online) sia a servizioclienti1929@pec.verymobile.it

Avete novità? Anche io attivata ieri, messa in router lte e si, ha il cap dei 30mb. Parte e sfiora i 100mb in download per poi assestarsi sui 30-35.

Con sim windtre invece, nella stessa posizione, sempre oltre i 100mb, collegandosi alla stessa bts.

Così è pubblicità ingannevole. 

Se non risolvono toccherà fare vertenza tramite avvocato. Così gli passa la voglia.

Mi toccherà passare a iliad o fastweb mobile , oltre a fare CATTIVA PUBBLICITA!

Decisamente non conforme all’offerta a cui ho aderito, per cui esco. Peccato, mi piaceva questa Very Mobile, come filosofia e come prezzi, ma perchè devo pagare 11,99 per una velocità uguale a quella che ho pagando 9,99?

Livello utente 1

Nonostante siano trascorsi molti giorni dall’apertura della segnalazione, purtroppo ancora nessuna novità e velocità ancora strozzata a 30 mbps.

 

Avete novità? Anche io attivata ieri, messa in router lte e si, ha il cap dei 30mb. Parte e sfiora i 100mb in download per poi assestarsi sui 30-35.

Con sim windtre invece, nella stessa posizione, sempre oltre i 100mb, collegandosi alla stessa bts.

Così è pubblicità ingannevole. 

Se non risolvono toccherà fare vertenza tramite avvocato. Così gli passa la voglia.

Mi toccherà passare a iliad o fastweb mobile , oltre a fare CATTIVA PUBBLICITA!

Stesso esperienza, stesso outcome: ho gia pronta la sim Fastweb per la portabilità, ciao ciao Very

Ho ricevuto la chiamata dal servizio assistenza Very, mi hanno detto che un tecnico avrebbe controllato il profilo attivo sulla mia SIM e che mi avrebbe richiamato (questo 5 giorni fa).
Faccio passare queste festività e vediamo che succede….

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