Topic

Very Incredible (9 1/2)

  • 21 September 2021
  • 3 Commenti
  • 2267 Visualizzazioni

Livello utente 1

Buonasera mi permetto di scrivere questo post in quanto occupandomi di Informatica Marketing e Digital Marketing anche per MEDIA NAZIONALI e non, per una valutazione su questa nuovo gestore di telefonia Mobile Italiano cercando di dare il mio modesto contributo sottolineando i punti di forza e le poche debolezze. Come tutti sapete Very Mobile è un po’ una filiale di Wind Tre ma viste le nuove tariffe offerte e godendo di una certa autonomia ha le potenzialità di dare del filo da torcere alla francese Iliad. Iliad incubo ricorrente di tutte le aziende italiane di telecomunicazioni. Ma vediamo insieme i tantissimi punti di forza di questa nuova azienda Italiana di telecomunicazioni illustrandovi la mia esperienza personale. Il 10 Settembre scorso avendo la necessita di avere una NANO SIM decido di fare la portabilità del mio numero 1Mobile. Come tutti Voi avrete fatto consulto diverse offerte di telefonia mobile optando per PosteMobile. Da quello che avevo letto la più conveniente. Peccato non fosse cosi; per poter avere la portabilità l’ufficio postale mi chiede 25,00 euro sarebbero 10,00 euro di ricarica + 15,00 euro il costo della SIM. Come la maggior parte delle persone con un minimo di razionalità rifiuto perchè il prezzo è davvero fuori mercato e fuori da ogni logica di GLOBAL SALE. Dopo alcune ricerche più approfondite cattura la mia attenzione l’offerta di Very Mobile Il costo della SIM è di 5,99 euro (50 GIGA, minuti ed SMS illimitati) avendo ricevuto la conferma di una persona della mia famiglia che conosceva la società mi decido ad acquistare la SIM su Internet utilizzando PayPal come metodo di pagamento. Il giorno stesso la richiesta viene evasa e la SIM spedita. Martedi 14 ricevo la SIM anzi le SIM. Very Mobile me ne regala altre 2 dandomi anche la possibilità di ricevere 5,00 euro per ognuna di queste attivate sia per me che per chi le attiva. Il giorno stesso tramite l’App attivo la SIM. L’App di Very è tra le migliori che abbia mai visto. Un’interfaccia facile ed intuitiva come direbbero gli anglofoni USER FRIENDLY. Il giorno stesso dopo circa 30 minuti o poco più la SIM è attiva con un numero provvisorio, solo due giorni dopo cosi come anticipato da un SMS esattamente a mezzanotte del 16 Settembre 2021 il mio precedente numero è stato trasferito sulla nuova SIM. Portability Successfully. I punti di forza di questa nuova compagnia sono evidenti a tutti l’App come dicevo è davvero ben progettata i vantaggi per il cliente sono molteplici si ha la possibilità di ricevere addirittura 10,00 euro di ricarica se un amico o conoscente acquista o passa a Very Mobile. La copertura di rete è molto buona non dimentichiamoci che infondo si tratta di Wind Tre ma la cosa che mi piace di più di loro non sono è la trasparenza ma anche l’intelligenza. Il Marketing come cerco di spiegare per essere efficiente deve essere vero o very. Non si può pensare ad un cliente solo come un numero il cliente deve essere soddisfatto da ciò che acquista deve essere coccolato e viziato solo cosi, chi vende può essere soddisfatto del proprio lavoro e soprattutto solo cosi i clienti aumenteranno. Le debolezze di questa compagnia sono davvero ben poche superficiali. L’introduzione ad esempio di una tariffa base a consumo di 10,00 euro con (50 giga + 120 minuti e 60 SMS) potrebbe essere un’idea ed ingloberebbe tutte le persone adulte che non hanno la necessità o in alcuni casi le disponibilità economiche. Mettere a disposizione un numero di WhatsApp o una Mail o una Chat Online sul sito internet alla quale un tecnico possa dare delle indicazioni per la risoluzione dei problemi. Problem Solving. Anche creare un Elite di clienti d’oro, chi porta 20 amici in Very, a cui dare la possibilità di guadagnare condividendo un link di affiliazione. Del totale guadagnato dal cliente un 70% potrebbe costituire un credito telefonico e il restante 30% potrebbe essere incassato tramite PayPal. Ma questi sono solo dei suggerimenti il lavoro di questa squadra per quello che ho potuto vedere è egregio ed efficiente. Se dovessi con presunzione certo, valutare il lavoro del Marketing con un voto darei senz’altro (9 1/2).  

 

Very Incredible e Very Grazie. 

A presto. Giuseppe G.

#veryamici


Non è possibile commentare questo contenuto.

3 commenti

si e verissimo, io ho pagato in contanti sia la sim sia la portabilità del numero non ancora abilitato, infine pensavo che erano 10 euro di ricarica e 15 di SIM,  mi sbagliavo il costo di 25 euro sono per la portabilità del numero ed il costo della sim :thinking:

Livello utente 2
Badge

Buonasera mi permetto di scrivere questo post in quanto occupandomi di Informatica Marketing e Digital Marketing anche per MEDIA NAZIONALI e non, per una valutazione su questa nuovo gestore di telefonia Mobile Italiano cercando di dare il mio modesto contributo sottolineando i punti di forza e le poche debolezze. Come tutti sapete Very Mobile è un po’ una filiale di Wind Tre ma viste le nuove tariffe offerte e godendo di una certa autonomia ha le potenzialità di dare del filo da torcere alla francese Iliad. Iliad incubo ricorrente di tutte le aziende italiane di telecomunicazioni. Ma vediamo insieme i tantissimi punti di forza di questa nuova azienda Italiana di telecomunicazioni illustrandovi la mia esperienza personale. Il 10 Settembre scorso avendo la necessita di avere una NANO SIM decido di fare la portabilità del mio numero 1Mobile. Come tutti Voi avrete fatto consulto diverse offerte di telefonia mobile optando per PosteMobile. Da quello che avevo letto la più conveniente. Peccato non fosse cosi; per poter avere la portabilità l’ufficio postale mi chiede 25,00 euro sarebbero 10,00 euro di ricarica + 15,00 euro il costo della SIM. Come la maggior parte delle persone con un minimo di razionalità rifiuto perchè il prezzo è davvero fuori mercato e fuori da ogni logica di GLOBAL SALE. Dopo alcune ricerche più approfondite cattura la mia attenzione l’offerta di Very Mobile Il costo della SIM è di 5,99 euro (50 GIGA, minuti ed SMS illimitati) avendo ricevuto la conferma di una persona della mia famiglia che conosceva la società mi decido ad acquistare la SIM su Internet utilizzando PayPal come metodo di pagamento. Il giorno stesso la richiesta viene evasa e la SIM spedita. Martedi 14 ricevo la SIM anzi le SIM. Very Mobile me ne regala altre 2 dandomi anche la possibilità di ricevere 5,00 euro per ognuna di queste attivate sia per me che per chi le attiva. Il giorno stesso tramite l’App attivo la SIM. L’App di Very è tra le migliori che abbia mai visto. Un’interfaccia facile ed intuitiva come direbbero gli anglofoni USER FRIENDLY. Il giorno stesso dopo circa 30 minuti o poco più la SIM è attiva con un numero provvisorio, solo due giorni dopo cosi come anticipato da un SMS esattamente a mezzanotte del 16 Settembre 2021 il mio precedente numero è stato trasferito sulla nuova SIM. Portability Successfully. I punti di forza di questa nuova compagnia sono evidenti a tutti l’App come dicevo è davvero ben progettata i vantaggi per il cliente sono molteplici si ha la possibilità di ricevere addirittura 10,00 euro di ricarica se un amico o conoscente acquista o passa a Very Mobile. La copertura di rete è molto buona non dimentichiamoci che infondo si tratta di Wind Tre ma la cosa che mi piace di più di loro non sono è la trasparenza ma anche l’intelligenza. Il Marketing come cerco di spiegare per essere efficiente deve essere vero o very. Non si può pensare ad un cliente solo come un numero il cliente deve essere soddisfatto da ciò che acquista deve essere coccolato e viziato solo cosi, chi vende può essere soddisfatto del proprio lavoro e soprattutto solo cosi i clienti aumenteranno. Le debolezze di questa compagnia sono davvero ben poche superficiali. L’introduzione ad esempio di una tariffa base a consumo di 10,00 euro con (50 giga + 120 minuti e 60 SMS) potrebbe essere un’idea ed ingloberebbe tutte le persone adulte che non hanno la necessità o in alcuni casi le disponibilità economiche. Mettere a disposizione un numero di WhatsApp o una Mail o una Chat Online sul sito internet alla quale un tecnico possa dare delle indicazioni per la risoluzione dei problemi. Problem Solving. Anche creare un Elite di clienti d’oro, chi porta 20 amici in Very, a cui dare la possibilità di guadagnare condividendo un link di affiliazione. Del totale guadagnato dal cliente un 70% potrebbe costituire un credito telefonico e il restante 30% potrebbe essere incassato tramite PayPal. Ma questi sono solo dei suggerimenti il lavoro di questa squadra per quello che ho potuto vedere è egregio ed efficiente. Se dovessi con presunzione certo, valutare il lavoro del Marketing con un voto darei senz’altro (9 1/2).  

 

Very Incredible e Very Grazie. 

A presto. Giuseppe G.

#veryamici

Salve,

tutto sempre molto bello dai digital marketing ma poi la realtà è ben diversa; per mia fortuna non vedo più ogni sorta di pubblicità dal 2008 ad oggi e si naviga molto meglio online e trovi sempre quello che cerchi; senza vedere siti o pubblicità spesso ingannevoli.

La mia esperienza in merito è ben diversa e un voto di 9 ½ mi sembra esagerato.

Provai ad attivare la prima sim a Febbraio 2020 ma per qualche strana ragione il sistema di attivazione non riconosceva i miei documenti; riprovai per i 15 giorni successivi ma niente da fare, alla fine contattai il supporto ma nessuna risposta. Mi hanno ricontattato a Luglio 2020 dicendomi che avrebbero attivato loro la sim manualmente e che dovevo inviare i documenti in pdf via email; giustamente dopo 5 mesi non ero più interessato ad attivarla, quindi tempo e soldi persi.

A distanza di 2 anni ho rivalutato questo operatore viste le molte esperienze positive lette sui vari forum dagli utenti; ora il sistema di identificazione funziona correttamente e sono riuscito ad attivare 2 sim senza problemi a breve attiverò anche la terza sim ma i difetti ne hanno molti, ma tutti risolvibili se vogliono.

L’app non è proprio realizzata bene, c’è un difetto sull’inserimento del codice di conferma, per lo meno su un paio di dispositivi Android 8 e Android 11 ho avuto lo stesso problema; se sbagli ad inserire un numero del codice non si riesce a cancellarlo neanche selezionando la casella corrispondete, quindi annulli la procedura e inizi nuovamente il tutto. Su un Honor di un amico mi è capitato invece che non registrava l’audio della video identificazione. Quindi l’app è da sistemare.

Very Mobile è l’unico operatore che non ha un’interfaccia web per la gestione della sim, puoi farlo esclusivamente dall’app mobile, l’unico vantaggio è che puoi loggarti con le stesse credenziali su più dispositivi senza problemi, però questa è una grossa pecca per molti utenti, visto che comunque è una società di WindTre e che loro hanno questa interfaccia disponibile per gli utenti, svilupparla anche per very non credo sarebbe stato un grosso problema, forse viste le tariffe dovevano risparmiare da qualche parte.

Un’altra grossa pecca è che non è possibile avere più account per più sim come per altri operatori; per esperienza diretta ho attualmente 2 sim, una registrata “uso personale” quindi casella personale e l’altra “uso aziendale” registrata con email aziendale; in very siccome l’intestatario è lo stesso hanno fuso le due email e i due numeri su un’unico account senza considerare che potevano essere due utenti differenti e questo mi ha pregiudicato la possibilità di gestire due conti differenti per il rinnovo automatico, quindi farò ricariche manuali con due metodi di pagamento diversi senza salvare i metodi di pagamento.

Il porta un amico non ne ho usufruito sinceramente ma lo proverò a breve se funziona realmente, ma credo di si.

La copertura non è così buona, salvo nelle grosse città, ma in alcune zone di periferia ancora oggi è coperta molto male; ma questo è un problema un pò di tutti gli operatori. Nel mio caso ho 25 BTS con bande 1, 3 e 20 e solo 2 BTS molto distanti su banda 7 nel raggio di 15 km. Per la banda 7 si riesce a raggiungere tranquillamente i 30/35 Mbps in alcuni casi arriva anche a 45Mbps considerando anche la notevole distanza a cui mi trovo; invece per le banda 1, 3 e 20 non si riesce ad andare mai sopra i 10Mbps; cosa ben diversa se si usa una sim WindTre Consumer o Business dove sulla stessa BTS e cella in banda 20 arrivi tranquillamente a 60/70Mbps, già provato tramite una sim di un amico, quindi very è molto limitato in banda sulle BTS di WindTre.

Mettere un servizio di assistenza dedicato su WhatsApp è poco realizzabile per via dei problemi di gestione e soprattutto per i costi, molto più fattibile in costi su Telegram visto che ha un kit di sviluppo gratuito, ma po la gestione sarà comunque complicata. Per le email già c’è il servizio, ma è usato per gestire problemi importanti e non le classiche domande degli utenti e/o configurazione dei dispositivi. Per la chat credo sia anche questa una cosa inutile e ingestibile, risolve più problemi un forum in 1 giorno che una chat o un call center in 1 anno. Credo che vada bene così al massimo possono fare un servizio di ticket tramite un helpdesk per evitare di dover chiamare il numero per l’assistenza.

Per i programmi di affiliazione non mi sembra che esistono per gli operatori telefonici.

Attualmente se dovessi dare un punteggio a Very darei un 5; poi se faranno l’interfaccia web e permetteranno di svincolare le sim su più account potrei arrivare al massimo a 9.

 

Livello utente 2
Badge

Buonasera mi permetto di scrivere questo post in quanto occupandomi di Informatica Marketing e Digital Marketing anche per MEDIA NAZIONALI e non, per una valutazione su questa nuovo gestore di telefonia Mobile Italiano cercando di dare il mio modesto contributo sottolineando i punti di forza e le poche debolezze. Come tutti sapete Very Mobile è un po’ una filiale di Wind Tre ma viste le nuove tariffe offerte e godendo di una certa autonomia ha le potenzialità di dare del filo da torcere alla francese Iliad. Iliad incubo ricorrente di tutte le aziende italiane di telecomunicazioni. Ma vediamo insieme i tantissimi punti di forza di questa nuova azienda Italiana di telecomunicazioni illustrandovi la mia esperienza personale. Il 10 Settembre scorso avendo la necessita di avere una NANO SIM decido di fare la portabilità del mio numero 1Mobile. Come tutti Voi avrete fatto consulto diverse offerte di telefonia mobile optando per PosteMobile. Da quello che avevo letto la più conveniente. Peccato non fosse cosi; per poter avere la portabilità l’ufficio postale mi chiede 25,00 euro sarebbero 10,00 euro di ricarica + 15,00 euro il costo della SIM. Come la maggior parte delle persone con un minimo di razionalità rifiuto perchè il prezzo è davvero fuori mercato e fuori da ogni logica di GLOBAL SALE. Dopo alcune ricerche più approfondite cattura la mia attenzione l’offerta di Very Mobile Il costo della SIM è di 5,99 euro (50 GIGA, minuti ed SMS illimitati) avendo ricevuto la conferma di una persona della mia famiglia che conosceva la società mi decido ad acquistare la SIM su Internet utilizzando PayPal come metodo di pagamento. Il giorno stesso la richiesta viene evasa e la SIM spedita. Martedi 14 ricevo la SIM anzi le SIM. Very Mobile me ne regala altre 2 dandomi anche la possibilità di ricevere 5,00 euro per ognuna di queste attivate sia per me che per chi le attiva. Il giorno stesso tramite l’App attivo la SIM. L’App di Very è tra le migliori che abbia mai visto. Un’interfaccia facile ed intuitiva come direbbero gli anglofoni USER FRIENDLY. Il giorno stesso dopo circa 30 minuti o poco più la SIM è attiva con un numero provvisorio, solo due giorni dopo cosi come anticipato da un SMS esattamente a mezzanotte del 16 Settembre 2021 il mio precedente numero è stato trasferito sulla nuova SIM. Portability Successfully. I punti di forza di questa nuova compagnia sono evidenti a tutti l’App come dicevo è davvero ben progettata i vantaggi per il cliente sono molteplici si ha la possibilità di ricevere addirittura 10,00 euro di ricarica se un amico o conoscente acquista o passa a Very Mobile. La copertura di rete è molto buona non dimentichiamoci che infondo si tratta di Wind Tre ma la cosa che mi piace di più di loro non sono è la trasparenza ma anche l’intelligenza. Il Marketing come cerco di spiegare per essere efficiente deve essere vero o very. Non si può pensare ad un cliente solo come un numero il cliente deve essere soddisfatto da ciò che acquista deve essere coccolato e viziato solo cosi, chi vende può essere soddisfatto del proprio lavoro e soprattutto solo cosi i clienti aumenteranno. Le debolezze di questa compagnia sono davvero ben poche superficiali. L’introduzione ad esempio di una tariffa base a consumo di 10,00 euro con (50 giga + 120 minuti e 60 SMS) potrebbe essere un’idea ed ingloberebbe tutte le persone adulte che non hanno la necessità o in alcuni casi le disponibilità economiche. Mettere a disposizione un numero di WhatsApp o una Mail o una Chat Online sul sito internet alla quale un tecnico possa dare delle indicazioni per la risoluzione dei problemi. Problem Solving. Anche creare un Elite di clienti d’oro, chi porta 20 amici in Very, a cui dare la possibilità di guadagnare condividendo un link di affiliazione. Del totale guadagnato dal cliente un 70% potrebbe costituire un credito telefonico e il restante 30% potrebbe essere incassato tramite PayPal. Ma questi sono solo dei suggerimenti il lavoro di questa squadra per quello che ho potuto vedere è egregio ed efficiente. Se dovessi con presunzione certo, valutare il lavoro del Marketing con un voto darei senz’altro (9 1/2).  

 

Very Incredible e Very Grazie. 

A presto. Giuseppe G.

#veryamici

La verità è molto diversa, ma non posso scriverla in quanto mi hanno censurato “moderato” il commento in tal proposito.

Comunque per adesso darei un punteggio di 4, era un 5 se non censuravano i commenti.

Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152