F.A.Q.

Come posso disattivare la mia SIM?

  • 9 April 2021
  • 9 Commenti
  • 41954 Visualizzazioni

Livello utente 6
Badge

Puoi disattivare la SIM in diversi modi.

Ricorda che la tua SIM Very si disattiva automaticamente dopo 12 mesi dall'ultima ricarica, puoi verificare la scadenza della tua SIM accedendo all'app Very.

In alternativa, hai il diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza nessun costo:
inviando una PEC a servizioclienti1929@pec.verymobile.it;
contattando il Servizio Clienti al 1929.


9 commenti

Inviando una PEC con scritto cosa?

Ho inviato una Pec all’email segnalata, inoltre ho anche chiamato il numero 1929 che mi ha invitata ad inviarla perché loro non potevano fare niente (quando in realtà è indicato anche quel numero per la disattivazione) ma a distanza di 2 settimane ancora il mio numero very non è stato disattivato…

Ho inviato una Pec all’email segnalata, inoltre ho anche chiamato il numero 1929 che mi ha invitata ad inviarla perché loro non potevano fare niente (quando in realtà è indicato anche quel numero per la disattivazione) ma a distanza di 2 settimane ancora il mio numero very non è stato disattivato…

lascia perdere, togli il rinnovo automatico e lasciala inattiva per 12 mesi...si disattiverà in automatico da sola…

 

azienda poco seria

lascia perdere, togli il rinnovo automatico e lasciala inattiva per 12 mesi...si disattiverà in automatico da sola…

 

azienda poco seria

E se ho del credito residuo come faccio?

Se fai portabilità sposti il credito, se scrivi via pec 2 righe che vuoi recedere dal contratto devi comunicare un iban per riavere i soldi.
Se fai dacadere perdi il credito ma se hai tipo 2€ perdili e amen.

Sono oltre 2 mesi che ho disattivato una SIM chiedendo di trasferire il credito residuo (circa 20 Euro) su un’altra SIM.

Mi hanno detto N volte al call center tutto a posto.

Ho già scritto due PEC di reclamo e nessuno si è nemmeno degnato di rispondermi.

Posso immaginare che questo comportamento scorretto (per non dire altro) venga fatto con tutti i clienti.

Per recuperare indebitamente denaro non proprio.

Sono oltre 2 mesi che ho disattivato una SIM chiedendo di trasferire il credito residuo (circa 20 Euro) su un’altra SIM.

Mi hanno detto N volte al call center tutto a posto.

Ho già scritto due PEC di reclamo e nessuno si è nemmeno degnato di rispondermi.

Posso immaginare che questo comportamento scorretto (per non dire altro) venga fatto con tutti i clienti.

Per recuperare indebitamente denaro non proprio.

Riscrivi al call center chiedendo una prova di pagamento o una ricevuta relativa alla transazione. Se paypal o bonifico c’è per forza.

Ho appena aperto una richiesta di conciliazione tramite AGCOM.

Il link descritto è questo: potrebbe essere utile ad altri.

AGCOM - Procedura di conciliazione

Vediamo se si muovono questa volta.

 

Avevo già scritto due volte: una qualsiasi azienda normale di qualsiasi altro settore ti avrebbe già risposto. 

Ho appena aperto una richiesta di conciliazione tramite AGCOM.

Il link descritto è questo: potrebbe essere utile ad altri.

AGCOM - Procedura di conciliazione

Vediamo se si muovono questa volta.

 

Avevo già scritto due volte: una qualsiasi azienda normale di qualsiasi altro settore ti avrebbe già risposto. 

Ciao Emiliano, puo condividere com’è andata a finire la questione?

Sono interessato anch’io per la stessa anomalia. Grazie

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152