F.A.Q.

Cosa posso fare in caso di smarrimento della SIM?

  • 9 April 2021
  • 6 Commenti
  • 24729 Visualizzazioni

Livello utente 6
Badge

Se hai smarrito la SIM e/o lo smartphone, per proteggerti da un uso illecito, contatta il servizio clienti per sospendere la tua SIM Very e bloccare il tuo smartphone:
• se ti trovi in Italia, chiamando gratuitamente il 1929
• se ti trovi all’estero, chiamando il +39 328 5201929 (la chiamata è gratuita dall'Unione Europea)


Per rendere il tuo smartphone non utilizzabile da altri devi inviare al servizio clienti:
• il modulo di richiesta compilato e firmato
copia della denuncia effettuata presso le autorità competenti
copia fronte retro di un tuo documento di identità in corso di validità

Puoi inviare la richiesta tramite:
sezione supporto dell'app Very, accedendo con le tue credenziali da un qualsiasi dispositivo supportato
PEC, scrivendo a servizioclienti1929@pec.verymobile.it

 

Una volta effettuata la richiesta, vai in un negozio Very per ricevere la tua SIM sostitutiva. Con la sostituzione manterrai lo stesso numero di telefono e lo stesso credito residuo.

Il costo per la sostituzione della SIM è di 10 euro, che saranno scalati dal tuo credito residuo.

 

Nel caso in cui tu abbia smarrito uno smartphone sul quale avevi scaricato una eSIM, consulta la FAQ dedicata.


6 commenti

Ma non funziona questo servizio.

Il numero 1929 non funziona. Mi hanno passato 3x alla assistente e nessun risponde.. 

 

Io è da dieci giorni che cerco di recuperare il mio numero. Dal servizio clienti mi rimpallano ai punti vendita e dai punti vendita mi dicono di chiamare il servizio clienti.... cosa facciamo? Mi fate riavere questo numero in qualche modo? Oppure volete che cambio operatore?!

ho perso la sim, il 1929 non funziona

Ho perso il mio Smartphone Samsung  Galaxy  A51 con due SIM, alle  Gran Canaria. Cose che capitano  se non fosse che lo avvevo comprato da poco e uso levapp mobili per conti correnti carte di Debito, carte di credito, Crypto coin ... insomma gestisco più  di 20.000 euro tramite app del mobile. Cose che capitano. Bloco tutte le carte conti app e praticamente resto con una carta di credito e il 2FA che non avvevo ancora copiato., o meglio non avevo ancora salvato i dati con il backup. Per la gran parte di carteve conti sopratutto Crypto. Non sono bastati né carte d'identuta, passaporti, foto con fogli con cripto codici. Nulla senza il vecchio num. Cose che capitano. Prendo l'aereo torno in italia e dopo aver fato la denuncia della perdita ecc. Ecc.vvado in negozio a prendere finalmente il num. che potrà risolvere i miei problemi. Ma dopo tutto per il mio numero in negozio ho dovuto dare10 euro per la SIM piu 5euro per il servizio e naturalmente altri 10euro per la ricarica. Ma sono cose che capitano queste? No credo che 25 euro per riavere il proprio numero e una t.... E sono con Very da psrechi anni pensando sempre che e una delle migliori. Ma forse con i anni nulla resta come era una volta.

Il numero non è attivo,  conoscete altri numeri?

Il numero di telefono 1929 non funziona, impossibile contattare un operatore. Sono costretto a cambiare gestore

 

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152