F.A.Q.

Non riesco a inviare o ricevere gli SMS, cosa devo fare?


Livello utente 6
Badge

La maggior parte dei telefoni si configura automaticamente al primo inserimento della SIM Very. 
Se non riesci ad inviare o ricevere SMS, potrebbe essere necessario inserire manualmente il numero del centro messaggi. 

Dal tuo telefono, vai nella schermata che mostra l’elenco degli SMS, 
entra nelle Impostazioni e inserisci +393205858500 nel “Centro Messaggi”.


22 commenti

purtroppo nel mio tel wiko y80 non trovo la voce centro messaggi

Livello utente 3
Badge +4

purtroppo nel mio tel wiko y80 non trovo la voce centro messaggi

Ma se vai nella schermata che mostra l’elenco degli SMS ed entri nelle Impostazioni, che opzioni ti dà?

Il problema rimane anche se cambio smartphone. Ho chiamato il servizio clienti e praticamente è successo che la portabilità è andata a metà. Mi spiego meglio. Oggi mi è arrivato SMS che mi dice che la portabilità è andata a buon fine.... Però il numero non risulta ancora nei lori sistemi (figura ancora il provvisorio).…morale della favola riesco a fare tutto chiamare ricevere chiamate e SMS andare in internet....perfino fare hotspot ma non a inviare SMS. Caso più unico che raro. Magari domani si aggiorna tutto.... Grazie 

 

 

Buonasera. Ho inserito manualmente il numero del centro messaggi sul mio telefono LG ma ugualmente non riesco a inviare gli sms.

Ho urgenza di inviare un sms perchè devo dare conferma di una vaccinazione, ho provato a riavviare il cellulare ma non succede nulla.

Cosa posso fare?

Grazie mille

Purtroppo non fare molto. Devi solo attendere. A me era successo che la portabilità era riuscita al 50%. Lo so sembra strano. Però nel mio caso si trattava del primo giorno della avvenuta portabilità. Non so se è anche il tuo caso. Cmq al massimo domani dovrebbe funzionare

Buongiorno,, ho segnalato il non funzionamento del servizio SMS,, non ho ancora ricevuto risposta,, non lo uso quasi mai, ma qualche volta è indispensabile,, non infiniti ma almeno qualcuno,,, ho inserito nel centro messaggi il +393205858500 ma non  funziona.. Cortesemente aspetto.

d. s

La mia sim non funziona.   Helpppp.. Mi dice impossibile attivare sincronizza messaggi

Buongiorno,

Non ricevo gli SMS ma riesco a spedirli.

Ho verificato il il numero del centro messaggi ed è quello che avete indicato nel topic ma comunque non riesco a ricevere i messaggi.

Potete aiutarmi?

Grazie

È da un po' di tempo che non riesco a inviare messaggi normali primari sivo primati mettere questa scheda ed all'inizio andava poi dopo un po' ho iniziato a smettere e  Alcune volte inviava al cune no adesso per niente non so se chiamare il centro di veri o andarci direttamente perché non dipende dal telefono dipende dalla scheda a volte anche Internet fa capricci spero che qualcuno dellla very legga questo messaggio e mi contatta ed usciamo a risolvere questo problema

Io non riesco nè ad inviare sms nè ad inviare chiamate, avete risolto in qualche modo?

 

grazie

Livello utente 7
Badge +2

Si può anche contattare il servizio clienti tramite l' app basta che cliccate offerte info SIM Puk andate più giù sta scritto scrivi 

Livello utente 7
Badge +2

Non anno risolto ancora?

Personalmente ho risolto. Avevo ricaricato solo 5 euro e non bastavano a riattivare il servizio. Il canone è 5,99 euro. Ho ricaricato altri 5 euro e ora funziona tutto

Salve nn so quante volte l ho messo ma nn va nn è possibile che succede una cosa del genere 

Non solo non ricevo gli SMS ma nemmeno me li fa inviare mi dice errore messaggio Ho provato a mettere il mio il numero nelle impostazioni ma non funziona e vi dico che il telefono Costa un bel po'. 🙄È assurdo. 

Livello utente 7
Badge +2

Ciao hai provato il centro messaggi?

Livello utente 7
Badge +2

 

Livello utente 7
Badge +2

Cassia chiama subito il servizio clienti  1929 tasto 6 mai successo a me questo problema 

Sicuramente hai un credito molto basso, ricarica almeno 5 euro, e vedrai che riuscirai a mandare gli sms, almeno io ho risolto così. 

Ciao,

Incolla questo codice: *#*#4636#*#* come se fosse un numero da chiamare e non appena si apre la schermata come in foto, in basso a tutto la pagina inserisci il numero del centro messaggi nella casella SMSC: +393205858500

​​​​​​Esci dall'impostazione e il servizio SMS torna a funzionare al 100%.... Se dovessi avere necessità di ulteriori informazioni in merito non esitare a scrivermi.…

Saluti

Wes Doobner

IT CYBER SECURITY 

 

WES ho provato ma non rimane il numero servizio infatti non posso mandare SMS e non ricevo chiamate  hai qualche soluzione dato che il servizio tecnico della VERY e’ latitante da giorni? Grazie

Se avete un dual SIM, nel caso di cambio operatore è possibile, nel caso la vecchia SIM ormai fuori uso sia ancora inserita, che la App sei messaggi stia utilizzando ancora la vecchia SIM. Quindi o si seleziona la SIM corretta per l'invio del messaggio oppure si toglie la vecchi SIM.

Commenta


Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152