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eSIM da sostituire - perdete ogni spereanza

  • 5 October 2021
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Buongiorno a tutti,

ho attivato alcuni mesi fa un’eSIM VeryMobile e mi sono stupito dell’efficienza e rapidità della procedura di attivazione.

Ora che ho dovuto cambiare telefono e, quindi, il QR-code è scaduto, mi sto però rimangiando tutti gli elogi:

contattato (con fatica) il servizio clienti al numero 1929 la settimana scorsa, mi inviano il link per rifare la video-identificazione;

procedo in merito e attendo con fiducia;

richiamo perché, dopo qualche giorno, non mi è arrivato il nuovo QR-code della eSIM e (dopo numerosi e faticosi tentativi) mi risponde un operatore che mi invia la mail… mail che non contiene il codice ma un segnaposto html con solo il tag qr-code;

gli chiedo immediatamente di inviarne un altro: medesimo errore e mi dice che è necessario che farà una segnalazione e bisogna aspettare;

vengo sul sito VeryMobile e scopro che, per ricevere assistenza, bisogna chiamare il numero 1929 (e io che ho fatto fino ad ora?) o scrivere su Facebook (che non ho).

Morale della favola: sto sprecando i soldi perché la SIM e il piano sono attivi, ma non so se e quando potrò tornare in possesso del mio numero, quindi mi sento un po’ truffato, oltre che sfiduciato.


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7 commenti

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Prova a richiamare di nuovo 1929 tasto 6 

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Mi dispiace

Livello utente 1

Prova a richiamare di nuovo 1929 tasto 6 


Non è un’opzione valida. Grazie comunque

lasciate perdere le Esim, sono una rottura e non servono a nulla se non a creare problemi, la Sim fisica la metti da un telefono all’altro senza problemi, tecnologia da buttare.

@Francesco Dlp mi dispiace ma ti sbagli.. solo con very sto avendo problemi simili, con un’altro operatore (non italiano) in un minuto ho ricevuto il nuovo qr, anzi, si è configurata in automatico solo cliccando. 

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Infatti io preferisco le sim fisiche

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Idem stesso problema richiesto qr nuovo e devo attendere 24 ore se tutto va bene 

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