Buongiorno a tutti,
ho attivato alcuni mesi fa un’eSIM VeryMobile e mi sono stupito dell’efficienza e rapidità della procedura di attivazione.
Ora che ho dovuto cambiare telefono e, quindi, il QR-code è scaduto, mi sto però rimangiando tutti gli elogi:
contattato (con fatica) il servizio clienti al numero 1929 la settimana scorsa, mi inviano il link per rifare la video-identificazione;
procedo in merito e attendo con fiducia;
richiamo perché, dopo qualche giorno, non mi è arrivato il nuovo QR-code della eSIM e (dopo numerosi e faticosi tentativi) mi risponde un operatore che mi invia la mail… mail che non contiene il codice ma un segnaposto html con solo il tag qr-code;
gli chiedo immediatamente di inviarne un altro: medesimo errore e mi dice che è necessario che farà una segnalazione e bisogna aspettare;
vengo sul sito VeryMobile e scopro che, per ricevere assistenza, bisogna chiamare il numero 1929 (e io che ho fatto fino ad ora?) o scrivere su Facebook (che non ho).
Morale della favola: sto sprecando i soldi perché la SIM e il piano sono attivi, ma non so se e quando potrò tornare in possesso del mio numero, quindi mi sento un po’ truffato, oltre che sfiduciato.