Risolto

eSim mai arrivata

  • 10 September 2021
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Vergognosi, dal 30/08 sto aspettando di ricevere la mia eSim regolarmente acquistata. Ogni volta che chiamo il call center inventano una balla diversa: ci sono problemi con gmail, abbiamo ricevuto troppe attivazioni, forse ha cancellato per sbaglio la mail, non contatti noi ma la chat di Very (che non esiste) e infine di aspettare 30 giorni passati o quali la richiesta decade (seriamente??). Tra l'altro alla mia richiesta di essere trasferito ad un operatore italiano mi hanno detto che rispondono tutti dalla Romania e non è possibile soddisfare la mia richiesta (obbligatoria per legge). 

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Miglior commento scritto da Romeo 12 September 2021, 22:28

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25 commenti

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Ciao chiama subito l' operatore 800994444 tasto 2

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Chiama num 1929 servizio clienti very premi il tasto 6

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Puoi richiedere disdetta rimborso entro 60 giorni

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Se non ti arriva Gmail cancella un po' di posta elettronica e trascina la pagina in giù 

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Vai play store aggiorna perché capita che non arrivano

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Chiama il servizio clienti Esim entro 5 giorni la dovevano mandare da lunedì e venerdì

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Chiama a tutte due numeri assurdo kmq tutti questi ritardi

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Ho chiamato già 7/8 volte ad entrambi i numeri, scritto su Facebook, Instagram inviato PEC. L'unica costa che mi resta da fare è rivolgermi ad una associazione dei consumatori

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Ho chiamato già 7/8 volte ad entrambi i numeri, scritto su Facebook, Instagram inviato PEC. L'unica costa che mi resta da fare è rivolgermi ad una associazione dei consumatori

Hai risolto? 
 

Vorrei condividere mia esperienza ovvero:

Giorno 11 agosto acquistato Sim e chiesto portabilità. Il 14 agosto Ho attivato la SIM Very con il numero provvisorio in attesa della portabilità. TUTTI I DATI SONO CORRETTI, ma Nonostante i reclami e  le mail di sollecito inviate, il 25 agosto non risulta NESSUNA richiesta di portabilità da parte di Very al precedente gestore.  Neanche dall’App Very mi é possibile richiederla in quanto “ in fase lavorazione”. Perciò, Ho aperto procedura d’urgenza con AgCom e ad oggi 11 settembre nessuna richiesta di portabilità da parte di Very all’altro gestore. Nessuna risposta alle mail, nessun contatto, nessuna spiegazione o tentativo da parte di Very di risolvere Il 

disservizio. Call center evasivo e poco comprensibile. Sto avendo disagi lavorativi e familiari infiniti anche perché sull’altro n. ricevo i codici per accesso a Spid per  visualizzare fascicolo del ricorso portabilità etc. 

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Io invece. Ho proceduto ad attivare la sim, ma ogni volta mi dava errore. Ieri ho chiamato il n. 800994444. L’ operatrice mi dice che è stata inviata per errore diversa sim, per cui che provvede alla restituzione del credito d’ acquito  sulla medesima carta di credito. Inoltre procede con altro ordine, con credito zero, poco dopo mi arriva l’ email di conferma ordine. Vedo che mi è stato dato un bonus da 5 euro, che sarà aggiunto appena farò la ricarica non meno di 7,99 euro. Ora aspettiamo questa  nuova sim. Però il nocciolo del problema è. Che l’ operatrice ha detto di aver proceduto al rimborso della sim errata, ma fino ad’ ora nella mia carta non vedo nessun rimborso, xchè ?

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Grazie di aver condiviso le vostre esperienze.

@Rose: a partire dal terzo giorno lavorativo dalla richiesta di portabilità, hai diritto per legge ad un indennizzo di 2,5€ per giorno lavorativo di ritardo, fino ad un massimo di 50€. Chiaramente anche qui il problema è a chi rivolgersi per vedere i propri diritti rispettati. Il call center è un muro di mattoni di maleducazione e pressappochismo, alle mail non rispondono. Giocano sul fatto che nessuno metterà mai di mezzo un avvocato per 5€ o 50€.

@Giuliano 33: per il riaccredito su carta di credito/debito/prepagata possono essere necessari fino a 2 settimane di tempi tecnici. Spero che ti arrivino.

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Comunque l'ennesima dimostrazione della poca serietà di questo gestore è il fatto che questo forum di supporto sia lasciato a se stesso. Su qualunque altro forum il moderatore dovrebbe prendersi quanto meno la briga di rispondere e dare risposte ai propri clienti. Qui nulla.

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Comunque l'ennesima dimostrazione della poca serietà di questo gestore è il fatto che questo forum di supporto sia lasciato a se stesso. Su qualunque altro forum il moderatore dovrebbe prendersi quanto meno la briga di rispondere e dare risposte ai propri clienti. Qui nulla.

Grazieeeee Per il supporto! ho condiviso la mia esperienza simile a quella di  altri utenti ( che magari nel frattempo hanno trovato soluzione positiva) per avere consigli e risolvere prima che accada l’irreparabile ovvero perdita del numero originario. 
 

purtroppo con Wind ho avuto parecchi disguidi. Comunque risolto sempre a mio favore facendo ricorso alla CORECOM (gratuitameente) mi hanno assistito e mi hanno fatto avere il giusto risarcimento.

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Ciao ragazzi, sentite questa. Come già citato in precedente post, mi era stata inviata una sim già pagata online, con diverso codice ICCID, da loro registrato, per cui non attivabile. Al n. 800994444 mi dicono che procedono a inviarmi altra sim da attivare al tabaccaio, con 5 euro di bonus e che arrivava oggi o domani. Oggi chiamo nuovamente l’ 800994444 e diverso operatore mi dice. Che la sim non’ è stata ancora evasa e che arriverà verso Venerdì, tracciatura nulla e che il rimborso inerente l’ altra sim che sarà entro 60 gg. 60gg? Credete che sarà meglio cambiare gestore , o no; grazie.

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Grazie di aver condiviso le vostre esperienze.

@Rose: a partire dal terzo giorno lavorativo dalla richiesta di portabilità, hai diritto per legge ad un indennizzo di 2,5€ per giorno lavorativo di ritardo, fino ad un massimo di 50€. Chiaramente anche qui il problema è a chi rivolgersi per vedere i propri diritti rispettati. Il call center è un muro di mattoni di maleducazione e pressappochismo, alle mail non rispondono. Giocano sul fatto che nessuno metterà mai di mezzo un avvocato per 5€ o 50€.

@Giuliano 33: per il riaccredito su carta di credito/debito/prepagata possono essere necessari fino a 2 settimane di tempi tecnici. Spero che ti arrivino.

Oggi ho richiamato l’ 800994444. Altro operatore mi ha detto che la nuova sim non’ è stata ancora evasa e che mi arriverà verso Venerdì, niente tracciatura. Il rimborso dell’ altra carta ce sarà entro 60 giorni. Chiedo, se la carta non mi arriverà entro Venerdì , sempre che il postino non la smarrisca o la consegni a altri. L’ altra carta mi è stata invece consegnata , con corriere Bartolini. Sarà meglio cambiare gestore, grazie.

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Grazie di aver condiviso le vostre esperienze.

@Rose: a partire dal terzo giorno lavorativo dalla richiesta di portabilità, hai diritto per legge ad un indennizzo di 2,5€ per giorno lavorativo di ritardo, fino ad un massimo di 50€. Chiaramente anche qui il problema è a chi rivolgersi per vedere i propri diritti rispettati. Il call center è un muro di mattoni di maleducazione e pressappochismo, alle mail non rispondono. Giocano sul fatto che nessuno metterà mai di mezzo un avvocato per 5€ o 50€.

@Giuliano 33: per il riaccredito su carta di credito/debito/prepagata possono essere necessari fino a 2 settimane di tempi tecnici. Spero che ti arrivino.

Oggi ho richiamato l’ 800994444. Altro operatore mi ha detto che la nuova sim non’ è stata ancora evasa e che mi arriverà verso Venerdì, niente tracciatura. Il rimborso dell’ altra carta ce sarà entro 60 giorni. Chiedo, se la carta non mi arriverà entro Venerdì , sempre che il postino non la smarrisca o la consegni a altri. L’ altra carta mi è stata invece consegnata , con corriere Bartolini. Sarà meglio cambiare gestore, grazie.


Grazieeeee Per il supporto! ho condiviso la mia esperienza simile a quella di  altri utenti ( che magari nel frattempo hanno trovato soluzione positiva) per avere consigli e risolvere prima che accada l’irreparabile ovvero perdita del numero originario. E nel frattempo, anche io ho dovuto agire tramite corecom: magari Così Very riuscirà a spiegarci perché, dopo un mese, ancora non ha chiesto portabilità all’altro gestore. 

 

 


 

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purtroppo con Wind ho avuto parecchi disguidi. Comunque risolto sempre a mio favore facendo ricorso alla CORECOM (gratuitameente) mi hanno assistito e mi hanno fatto avere il giusto risarcimento.

Mi

Purtroppo, anche io ho dovuto agire tramite corecom: magari Così Very riuscirà a spiegarci perché, dopo un mese, ancora non ha chiesto portabilità all’altro gestore. 

Ragazzi, purtroppo una volta pagata la somma siamo nelle loro mani. Esim acquistata 8 gg fa e ancora nulla. Non è neanche arrivata la mail di riepilogo ordine. Per fortuna avevo fatto uno screenshot da cellulare che conservo. Tante chiamate al loro numero e non se ne esce dalle solete frasi di circostanza. Non so che dire, l’unica cosa è che a sto punto mi tocca ricaricare il mio vecchio operatore per un altro mese sperando che finisca questa emergenza:disappointed_relieved: .

Bohhh

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Ciao ragazzi, sentite questa. Come già citato in precedente post, mi era stata inviata una sim già pagata online, con diverso codice ICCID, da loro registrato, per cui non attivabile. Al n. 800994444 mi dicono che procedono a inviarmi altra sim da attivare al tabaccaio, con 5 euro di bonus e che arrivava oggi o domani. Oggi chiamo nuovamente l’ 800994444 e diverso operatore mi dice. Che la sim non’ è stata ancora evasa e che arriverà verso Venerdì, tracciatura nulla e che il rimborso inerente l’ altra sim che sarà entro 60 gg. 60gg? Credete che sarà meglio cambiare gestore , o no; grazie.

 

Salve ragazzi. Aggiorno, poche ore fa arrivato SMS da Bartolini, tracciatura con consegna Mercoledì. Del rimborso ancora nulla.

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Ciao ragazzi, sentite questa. Come già citato in precedente post, mi era stata inviata una sim già pagata online, con diverso codice ICCID, da loro registrato, per cui non attivabile. Al n. 800994444 mi dicono che procedono a inviarmi altra sim da attivare al tabaccaio, con 5 euro di bonus e che arrivava oggi o domani. Oggi chiamo nuovamente l’ 800994444 e diverso operatore mi dice. Che la sim non’ è stata ancora evasa e che arriverà verso Venerdì, tracciatura nulla e che il rimborso inerente l’ altra sim che sarà entro 60 gg. 60gg? Credete che sarà meglio cambiare gestore , o no; grazie.


AGGIORNO.  Poche ore fa arrivato SMS da Bartolini, con tracciatura e consegna Mercoledì. Del rimborso, invece ancora nulla

A qualcuno di voi per caso è stato detto dagli operatori del centralino che siamo noi ad avere problemi con le mail di Gmail? Ho 4 abbonamenti a questo indirizzo e solo loro hanno problemi ad inviare mail? 

Ciao Ragazzi, ultimo aggiornamento, i miracoli accadono…… 

Dovevo ricevere la mail col QRcode della mia esim da 8 giorni, chiamo per l’ennesima volta e il miracolo è compiuto…...finalmente mi risponde un italiano maschio che non ha fatto altro che inviarmi istantaneamente una nuova mail con quello che volevo.

Mi dico : “Incredibile !!”  Ma poi penso : “Che cosa avrà fatto di cosi complicato che gli altri operatori non erano in grado di fare ??” 

……………….Meglio non farsi altre domande……………….

In 2 minuti ho risolto tutto, ovviamente attiverò la esim a fine mese con il vecchio operatore.

Fin qui (spero) problema risolto…..e poi dicono che gli italiani non hanno voglia di lavorare !!! :flag_ie:

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Aggiornamento a questa storia senza fine.

Il 29 settembre l’amico di cui ho utilizzato il codice per registrarmi mi avvisa che ha ricevuto un messaggio che dice che la mia eSim è stata attivata (ha ricevuto il messaggio di avvenuta attivazione con codice amico e accredito dei 5€ di bonus).

Controllo nell’app Very ed effettivamente la eSim risulta attivata (io nel frattempo NON ho ancora ricevuto la mail). Nel pomeriggio di giorno 29 un operatore di Very Mobile, stavolta dall’Italia, mi avvisa che la mia eSim è stata attivata da un iPhone 12 (io ho un cellulare android). Già qui prima follia, come è possibile che qualcuno abbia effettuato con successo il riconoscimento della MIA scheda?

Mi dicono che per richiedere nuovamente il codice QR devono attendere l’avvenuta portabilità che sarebbe avvenuta nei giorni successivi. Compilo intanto il modulo di reinvio della eSim e aspetto.

Non accade nulla e giorno 7 ottobre mi contattano nuovamente dal 1929 per dirmi che c’è stato un problema con la portabilità, mi chiedono nuovamente il codice ICCID della sim fisica da cui sto effettuando la portabilità.

Ad oggi sto ancora aspettando, dopo quasi 2 mesi.

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Riprovo a pubblicare il messaggio, dato che mi è stato bloccato dal moderatore del forum (per queste cose sono davvero efficienti).

Piccolo aggiornamento della storia:

- apro la controversia con il Corem e mi fissano la data del procedimento al 27/10

- la mia scheda eSim viene misteriosamente attivata da qualcun altro su un altro cellulare (come è possibile attivare una scheda senza documenti e riconoscimento?)

- chiedo spiegazioni e mi dicono che mi avrebbero mandato una eSim sostitutiva, ma solo dopo l'avvenuta portabilità 

- la portabilità fallisce, mi chiedono di rifare la procedura

- rifaccio la procedura e la portabilità fallisce nuovamente.

- a pochi giorni dall'udienza arriva la sorpresa: arriva la mail con il QR per attivare la eSim (non serviva la portabilità?). Aggiungo la eSim 

- ricevo una chiamata dal 1929 dicendomi che su questa eSim non è possibile effettuarea portabilità, che la scheda è, testuali parole "nata sbagliata". Mi propongono un rimborso della somma pagata per l'attivazione con contestuale attivazione di una nuova eSim 

- rifuto la nuova attivazione e chiudo la storia, 2 mesi dopo con un nulla di fatto

 

 

 

 

 

 

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