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Problema per trasferire eSim

  • 4 July 2021
  • 5 Commenti
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Buon pomeriggio devo trasferire eSim in un nuovo dispositivo, ho chiamato assistenza cliente per ricevere informazioni ed è andata così:

1 - Supporto via app: ricevuta alcuna risposta

2 - Prima telefonata 1929: chiedo codice qR x il trasferimento, me ne viene inviato uno non valido

3 - Seconda telefonata 1929: l’operatore mi dice che la collega precedente ha sbagliato la procedura (mi ha inviato il codice qR quello precedente). Mi comunica che mi manderà una mail per la video identificazione e poi mi arriverà il codice x il trasferimento

4 - Prima identificazione: andata buca, mi dicono documento non valido. Più di inquadrarlo e riportare i dati non so cosa fare

5 - Seconda identificazione: non ho ricevuto ancora alcun esito

6 - Terza telefonata 1929: dopo un giorno richiamo l’assistenza e mi dice che per ricevere il codice qR devo prima disattivare la eSim sul vecchio dispositivo e poi mi arriverà la mail con il nuovo codice.


Dopo un giorno non mi è ancora arrivato nulla è per giunta non posso utilizzare il mio numero ho disattivato il profilo sul vecchio dispositivo come consigliato dal centro assistenza 1929.

Nessuno che risponde e nessuno che mi dice come fare …. Almeno per recuperare il mio numero di telefono come posso fare?
 

GRAZIE

 


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5 commenti

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Ciao buongiorno anche io ho avuto lo stesso problema perché ho fatto un backup e ripristino del mio telefono ho chiamato l’assistenza e mi è stato recapitato tramite e-mail un nuovo codice QR perché non può essere spostato la  eSim da un dispositivo all’altro ti danno la possibilità di richiedere tre volte il codice QR gratis poi i successivi sono a pagamento se non sbaglio dovrebbe essere 10 € ogni volta

Io ho un problema similare: ho richiesto il cambio QR CODE perché ho cambiato terminale. Chiamato il 1929 e mi hanno fatto la procedura di attivazione, mi è arrivata la mail per identificarmi, ho seguito il tutto a regola d’arte ma a distanza di 24h non mi è arrivato nulla. La ESIM sul vecchio telefono non ho intenzione di toglierla perché la uso per lavoro ed i clienti mi cercano da lì. Perdere una chiamata significherebbe perdere soldi = danno economico  Cosa si deve fare allora? Non so consigliateci. 

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Mi dispiace ma l'esim sull'altro dispositivo deve essere disattivata per abilitarla sull'altro richiedendo sempre un nuovo codice QR gratis per 3 porte   Puoi solo attendere che ti arrivi il nuovo codice  Prova a richiamare servizio cliente per accelerare nell'invio dell'email col codice QR

Mi dispiace ma l'esim sull'altro dispositivo deve essere disattivata per abilitarla sull'altro richiedendo sempre un nuovo codice QR gratis per 3 porte   Puoi solo attendere che ti arrivi il nuovo codice  Prova a richiamare servizio cliente per accelerare nell'invio dell'email col codice QR

Chiamato 3 volte, è nessuno mi ha detto di disattivare su altro telefono la esim anche perché il mio terrore è di perderla e non poter poi ricevere le chiamate di lavoro visto che la uso per questo motivo. 
 

quindi cosa mi consigli di fare?

Io ho lo stesso problema e se la soluzione è disattivare la esim vecchia e sperare nell’arrivo del qr code a sto punto conviene fare la portabilità su altro operatore.

Io ci lavoro molto col telefono e non posso rimanere isolato per giorni nella speranza di un miracolo … mi dispiace ma stanno toppando su tutta l linea, non si lavora in questa maniera …

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