F.A.Q.

Non ho ricevuto la mia SIM Very, cosa faccio?


Livello utente 6
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La SIM Very viene consegnata di norma entro 5 giorni lavorativi nella maggior parte delle località italiane.

Verifica che l'indirizzo di consegna presente nell’email di riepilogo del tuo acquisto che ti abbiamo inviato sia corretto.

In caso contrario ti rimborseremo l’importo normalmente entro 60 giorni lavorativi e potrai effettuare di nuovo l'acquisto su verymobile.it avendo cura di inserire correttamente l'indirizzo di spedizione.


55 commenti

Livello utente 2

Ho acquistato una SIM Very Mobile online e ancora deve arrivare da 5 giorni 

L'assistenza è pessima, continuate così e perdete anche il lavoro 

Livello utente 1

A me non è arrivata. Il corriere dice di aver lasciato un avviso, che non abbiamo mai trovato. Sia Ho che Iliad spedivano e in due giorni al massimo avevo la SIM. C’è qualcosa che non va nel sistema di distribuzione di Very. Alla fine ho rinunciato.

Livello utente 1

Alla fine io ieri mi sono ritrovato senza nessun motivo un rimborso da parte di very del costo della Sim. Ma dalla stessa azienda non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito. Presumo sia stata annullata. 

Poco professionale.

Non mi è ancora arrivata la sim, l’ho ordinata l’08/06/2021 e ad oggi, il 16/06/2021 non l’ho ancora ricevuta, ho provato a chiamare il numero verde ma non riesco a prendere la linea. Come posso fare? C’è un altro modo per contattare l’assistenza? Un’email ad esempio?

 

Grazie.

 

Livello utente 1

Io pure ho sottoscritto l'offerta da 200gb il 09/06ma ad oggi non mi è ancora arrivato nulla. Proverò domani a chiamare il numero verde.

A fine settimana mi trasferirò in Italia dal Regno Unito e il 30 luglio avevo ordinato una SIM, spedita ad un indirizzo italiano corretto.

Ad oggi mi hanno detto che non è arrivato ancora nulla. Siccome io avevo preventivato di attivare la SIM non appena arrivo in Italia e ho pensato che quasi 2 settimane di anticipo fossero sufficienti, mi sto iniziando a chiedere se i ritardi o gli smarrimenti di VeryMobile siano frequenti, specie siccome il pagamento avviene anticipatamente:
Per esperienza personale, qui in UK solitamente le SIM arrivano a colpo sicuro in 2-3 giorni massimo e si attivano online con pagamento a posteriori. Anche se di come funzioni in Italia so poco e nulla, posso capire che questo tecnicamente non è possibile poiché in UK le SIM sono completamente anonime e non devono essere associate ad un documento come mi è stato chiesto per Very. Quello che in realtà mi interessa è di essere certo di poter attivare sa SIM venerdì: attenendomi ai 5 gg lavorativi dichiarati, spero che una SIM già pagata ordinata a fine luglio sia pronta, a prescindere dal servizio postale.

Più che altro io non posso accedere al numero verde da qui, dunque non posso riportare al servizio clienti il numero d’ordine per monitorare lo stato delle cose. Pensavo che in questo forum fosse attivo anche un servizio clienti attraverso admin con cui interagire come succede con “giffgaff”, compagnia virtuale inglese simile, o un servizio clienti non via telefono.

Esiste un servizio clienti online per Very Mobile? Sono frequenti gli smarrimenti postali?

Buongiorno , ho acquistato una sim il 9 settembre 2023 Numero d'ordine 0ES-CW8-D6G0
ad oggi 09/11/2023 non è ancora arrivata, ho fatto diversi reclami ma ad oggi non è servito a nulla. Adesso mi chiedo se è possibile avere questa sim o se mi devo rassegnare e  rivolgere al altro operatore telefonico. Premetto che inizialmente mi era arrivato un messaggio come se  fosse stata consegnata ma in realtà non è mai arrivata, dopo aver fatto le dovute segnalazioni al numero 1929 stesso iter ma nulla di fatto per ben 4 volte in 2 mesi. MA A COSA SERVE FARE TUTTA QUESTA PUBBLICITA’ SE POI NON RIUSCITE A CONSEGNARE E DARE UN MINIMO DI SERVIZIO?  INTANTO LA SIM E’ STATA PAGATA IN ANTICIPO ED IO NON HO NESSUN SERVIZIO DA PARTE VOSTRA! CERTO CHE LAVORANDO  CI POSSONO ESSERE ERRORI E NESSUNO E’ PERFETTO MA VOI AVETE PASSATO OGNI LIMITE GIUSTIFICAVO POSSIBILE. COMPLIMENTI! Rimango in attesa di vostre indicazioni in merito.    

Ordinata il 6 ottobre ad oggi 15 ottobre nessuna traccia della sim 

Se hai provato ad attivare l'offerta da 200giga probabilmente ti é stato annullato l'ordine. L'ho fatto già 2 volte e dopo qualche giorno l'ordine viene annullato.

Il perché non é dato sapere però.

è l’offerta 100GB, però ho già pagato e non riesco a contattare l’assistenza, qualcuno ha avuto esperienze con l’operatore telefonico?

Io pure ho sottoscritto l'offerta da 200gb il 09/06ma ad oggi non mi è ancora arrivato nulla. Proverò domani a chiamare il numero verde.

Anch’io stessa offerta e stessa data e ad oggi niente..1 volta mi dicono che hanno incaricato dhl,oggi invece mi han detto bartolini dandomi 1 n di tracciamento di 8 cifre quindi inesistente,infatti chiamando bartolini mi hanno detto che non hanno nulla a nome mio:rage::rage:

Ho richiamato ancora l’assistenza e forse mi rimandano 1 nuova scheda..non ho parole!!!

Alla fine io ieri mi sono ritrovato senza nessun motivo un rimborso da parte di very del costo della Sim. Ma dalla stessa azienda non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito. Presumo sia stata annullata. 

Poco professionale.

beato te,a me han detto che devo aspettare 60gg perchè finche la scheda nn scade nn possono rimborsarmi,assurdo..ci sto ripensando..

La SIM Very arriva solitamente entro 5 giorni lavorativi nella maggior parte delle località italiane. Ricordati che consegnamo dal lunedì al venerdì.

Verifica che l'indirizzo che hai inserito sia corretto nell'email che hai ricevuto.
Nel caso l'indirizzo non fosse corretto, provvederemo a rimborsare quanto da te speso.

Ripeti l'acquisto su verymobile.it avendo cura di inserire correttamente l'indirizzo di spedizione.

Non è arrivato nulla dopo 2 settimane, come faccio ad avere il rimborso? 

Buongiorno... Ho ordinato la SIM il 16 giugno... Ancora non è arrivata e siamo a Luglio... Ho chiamato il numero verde che mi ha detto che DHL non ha consegnato e che avrebbero riprovato, non ho un tracking per controllare non ho niente... Via mail non arriva niente.... Cosa devo fare???

Livello utente 1

La SIM Very arriva solitamente entro 5 giorni lavorativi nella maggior parte delle località italiane. Ricordati che consegnamo dal lunedì al venerdì.

Verifica che l'indirizzo che hai inserito sia corretto nell'email che hai ricevuto.
Nel caso l'indirizzo non fosse corretto, provvederemo a rimborsare quanto da te speso.

Ripeti l'acquisto su verymobile.it avendo cura di inserire correttamente l'indirizzo di spedizione.

Sono settimane, 1 mese che ho ordinato la SIM, inserito l’indirizzo CORRETTO. E ancora niente, non arriva, nessun biglietto lasciato nella cassetta.

chiamo i numeri di assistenza e non vanno, richiedono il numero per il quale si vuole ricevere assistenza e poi si chiude automaticamente la telefonata. Che dobbiamo fare?? Attendo urgentemente risposta, grazie.

Salve, ho fatto  l'ordine della sim giorno 3 e ancora non è  arrivata dopo 11 giorni... si potrebbe sapere che fine ha fatto?

Guarda anche a me è successo, ho contattato il numero e una cortese signorina mi ha rimandato la sim senza ulteriori spese.

 

Ciao,

bisogno di informazione sullla mia ordine Numero 0F0-BPE-S0G0 del giorno 27/09/2023.

Non ho ricevuto il SIM.

La SIM Very viene consegnata di norma entro 5 giorni lavorativi nella maggior parte delle località italiane.

Verifica che l'indirizzo di consegna presente nell’email di riepilogo del tuo acquisto che ti abbiamo inviato sia corretto.

In caso contrario ti rimborseremo l’importo normalmente entro 60 giorni lavorativi e potrai effettuare di nuovo l'acquisto su verymobile.it avendo cura di inserire correttamente l'indirizzo di spedizione.

Anch’io ho acquistato la sim online 8 giorni fa ma non ho ancora ricevuto niente.
La cosa che mi preoccupa di più è che non trovo il modo di contattare l’assistenza clienti Very.
C’è un numero (1929) a cui non risponde nessuno o in alternativa di dicono di chiedere ad altri utenti!
Ma che ne sanno gli altri utenti di che fine ha fatto la mia sim?!
Io è con voi di Very che ho stipulato un contratto, ed è con voi che voglio parlare!
Come faccio a chiedere il rimborso entro i 60 giorni se non ho modo di farvi sapere che non ho ricevuto la sim?!

Io alla fine ho scoperto che era stata messa nella cassetta della posta di un mio condomino, che non la controllava da settimane.
Eppure i nomi erano scritti in maniera molto chiara sulle cassette.

Non si tratta solo del rimborso ma del mancato servizio dovuto principalmente al ritardo indefinito al quale non si hanno risposte,  l'indirizzo è corretto e nelle varie segnalazioni fatte al 1929 è stata fatta la verifica dei dati e loro mi hanno assicurato che avrebbero anche loro  segnalato  questo grave disservizio. Ho anche chiesto se mi potevo appoggiare ad un loro punto vendita a me  più vicino per il ritiro della sim ma mi è stato detto che sono due canali di vendita differenti. Mah, sono senza parole

Ho acquistato una SIM Very Mobile online e ancora deve arrivare da 5 giorni 

L'assistenza è pessima, continuate così e perdete anche il lavoro 

Anche io non l'ho ricevuta nonostante i 5 giorni siano passati. Dicono che è in consegna. Ma da giorni? Sempre in consegna? 

Buongiorno , ho acquistato una sim il 9 settembre 2023 Numero d'ordine 0ES-CW8-D6G0
ad oggi 09/11/2023 non è ancora arrivata, ho fatto diversi reclami ma ad oggi non è servito a nulla. Adesso mi chiedo se è possibile avere questa sim o se mi devo rassegnare e  rivolgere al altro operatore telefonico. Premetto che inizialmente mi era arrivato un messaggio come se  fosse stata consegnata ma in realtà non è mai arrivata, dopo aver fatto le dovute segnalazioni al numero 1929 stesso iter ma nulla di fatto per ben 4 volte in 2 mesi. MA A COSA SERVE FARE TUTTA QUESTA PUBBLICITA’ SE POI NON RIUSCITE A CONSEGNARE E DARE UN MINIMO DI SERVIZIO?  INTANTO LA SIM E’ STATA PAGATA IN ANTICIPO ED IO NON HO NESSUN SERVIZIO DA PARTE VOSTRA! CERTO CHE LAVORANDO  CI POSSONO ESSERE ERRORI E NESSUNO E’ PERFETTO MA VOI AVETE PASSATO OGNI LIMITE GIUSTIFICAVO POSSIBILE. COMPLIMENTI! Rimango in attesa di vostre indicazioni in merito.    

Stessa situazione 

Livello utente 1
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Ciao Gaetano, i 5 giorni lavorativi sono trascorsi? di solito sono puntuali ma può influire anche a quale indirizzo hai chiesto di ricevere la sim.

Livello utente 7
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Ti capisco mi dispiace kmq oggi c'è lo sciopero per green pass sicuramente sta causando ritardi

Livello utente 7
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servizioclienti@verymobile.it

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