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DIFFICOLTÀ AD ATTIVARE LA SIM SULL’APP...


Mi dice errore una volta che inserisco il codice fiscale il il codice della sim come mai ? Non sbaglio nulla i numeri sono quelli … mi aiutate ? 


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14 commenti

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Problemi tecnici irrisolti

A me succede la stessa cosa: due segnalazioni fatte al call center ma ancora niente. Se entro due giorni non risolvono chiederò recesso e rimborso 😡 

A quanto pare c’è stato lo stesso problema a novembre dell’anno scorso 2020: hanno rimborsato i Clienti

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Richiamato VeryMobile in questo momento. Ho parlato con un terzo Operatore (ieri con due).

Il ragazzo toscano di oggi mi ha aiutato in questo senso:

Mi ha richiesto i dati personali (nome, cognome, CF, indirizzo residenza, numero tel di contatto ed estremi doc identità)

Mi ha chiesto ICCID della SIM VeryMobile arrivata ieri ma non attivabile.

Mi ha chiesto ICCID della SIM da portare in VeryMobile (nel mio caso ILIAD).

Ha quindi rifatto procedura per richiesta di portabilità ILIAD-VERYMOBILE.

Ne arriverà una nuova (SIM VeryMobile)

Il piano tariffario sarà quello che originariamente avevo scelto (quello da 200Gb di dati a 7,99€/mese)

Non ho dovuto dare gli estremi della carta di credito, l’importo andrà pagato quando arriverà ed attiverò la nuova SIM, con ricarica da 10,00€. Verranno scalati i 7,99€ della promozione ed il rimanente da 2,01€ diventerà credito residuo.

La vecchia SIM che non si riesce ad attivare verrà rimborsata sul metodo di pagamento che si era utilizzato per acquistarla (nel mio caso una ricaricabile BPM).

La vecchia SIM che non si riesce ad attivare e la SIM omaggio inclusa NON FUNZIONERANNO MAI: si possono riporre e dimenticare in un cassetto. 
 

ATTENZIONE ! :

La prima ricarica da 10,00€ per attivare l’offerta, e quindi pagare 7,99€ ed avere 2,01€ di credito residuo, VA FATTA SUL NUMERO PROVVISORIO della SIM VeryMobile.

Dopo 48h circa verrà fatta la portabilità del numero telefonico da portare in VeryMobile.


Aspetto fiducioso, l’Operatore mi ha “assicurato” che una nuova SIM VeryMobile funzionante mi arriverà Ven 18 Giugno 2021 (oggi è Merc 16 Giugno 2021 - ore 17:30 circa).

 

Vedremo … 🤔

Se avete lo stesso problema … TELEFONATE al call center: alla mia terza telefonata “forse” ho risolto 🤔

Questo il call center: 800 994 444

Digitate poi 1 e poi 0 per parlare con un Operatore 

🤞🏻🤞🏻🤞🏻

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Problemi tecnici irrisolti

A me succede la stessa cosa: due segnalazioni fatte al call center ma ancora niente. Se entro due giorni non risolvono chiederò recesso e rimborso 😡 

A quanto pare c’è stato lo stesso problema a novembre dell’anno scorso 2020: hanno rimborsato i Clienti

Siccome anche a me hanno riservato lo stesso trattamento, come si chiede un rimborso?

Leggi il mio post in risposta (forse si può risolvere) se comunque vuoi il rimborso senza nuova SIM, puoi esercitare il diritto di recesso (art.10 del loro regolamento)

https://verymobile.it/fileadmin/DEA/Document/23112020/CONDIZIONI_GENERALI_DI_CONTRATTO_nov20.pdf

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Mi è appena arrivata e-mail con conferma di quanto ho scritto sopra … e mi scrivono pure che sarò omaggiato da una ricarica da 5,00€. SPERIAMO che arrivi la SIM e che funzioni bene, la ricarica omaggio sarà una piacevole sorpresa 😊

Gazie delle risposte, ma io non accetto che già dall’inizio ci siano problemi del genere, addirittura aspettare un’altra sim, non dico che tu abbia fatto male, dico solo che per le mie esperienze il buongiorno si vede dal mattino, tre telefonate per risolvere una cosa in che modo, reinviando la scheda, siamo nel 2021 e non sanno risolvere informaticamente questo pronlema? mah

Comunque grazie per l’aiuto

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AGGIORNAMENTO 2:

Oggi, martedì 22 giugno 2021, è arrivata la nuova SIM (con inclusa una SIM omaggio).

Attivata normalmente, senza problemi.

Dopo averla attivata ho fatto una ricarica da 10,00€ dai quali sono stati scalati 7,99€ quale costo della SIM.

ATTENZIONE: la ricarica va effettuare sul numero provvisorio.

Il saldo era quindi di 2,01€ che sono diventati immediatamente 7,01€ visto che sono stato omaggiato di una ricarica da 5,00€ come promesso.

Ho ricaricato ancora 5,00€ in modo da avere credito superiore a 7,99€ (costo mensile dell’offerta) in modo da essere tranquillo per il prossimo mese (sono notoriamente uno sbadato e non vorrei rimanere senza rinnovo).

Tutto bene quindi … nonostante tutto.

La mia SIM DATI (inserita nel modem o chiavetta)  alla quale ho ricaricato credito 35€ il 16 - 12- 21, si è disattivata il 18-1- 22. Gradire sapere il perché di tale interruzione…

Grazie

Problemi tecnici irrisolti

A me succede la stessa cosa: due segnalazioni fatte al call center ma ancora niente. Se entro due giorni non risolvono chiederò recesso e rimborso 😡 

A quanto pare c’è stato lo stesso problema a novembre dell’anno scorso 2020: hanno rimborsato i Clienti

Identico problema: Sim arrivata questa mattina, ho provato ad attivarla ma mi dice che ho inserito dati sbagliati ( cod fiscale e ultime 5 cifre ICCID), cosa impossibile...volevo verificare i dati registrati all’atto dell’acquisto ma non sono rintracciabili...che fare??

chiamare il call center o , alla luce della vostra esperienza, passare direttamente alla richiesta di rimborso? 

Grazie in anticipo

Non si riesce ad attivare la Sim perchè mi da che i dati sono errati: mi aiutate?

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Problemi tecnici irrisolti

A me succede la stessa cosa: due segnalazioni fatte al call center ma ancora niente. Se entro due giorni non risolvono chiederò recesso e rimborso 😡 

A quanto pare c’è stato lo stesso problema a novembre dell’anno scorso 2020: hanno rimborsato i Clienti

Siccome anche a me hanno riservato lo stesso trattamento, come si chiede un rimborso?

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Mi è appena arrivata e-mail con conferma di quanto ho scritto sopra … e mi scrivono pure che sarò omaggiato da una ricarica da 5,00€. SPERIAMO che arrivi la SIM e che funzioni bene, la ricarica omaggio sarà una piacevole sorpresa 😊

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Mi è appena arrivata e-mail con conferma di quanto ho scritto sopra … e mi scrivono pure che sarò omaggiato da una ricarica da 5,00€. SPERIAMO che arrivi la SIM e che funzioni bene, la ricarica omaggio sarà una piacevole sorpresa 😊

Gazie delle risposte, ma io non accetto che già dall’inizio ci siano problemi del genere, addirittura aspettare un’altra sim, non dico che tu abbia fatto male, dico solo che per le mie esperienze il buongiorno si vede dal mattino, tre telefonate per risolvere una cosa in che modo, reinviando la scheda, siamo nel 2021 e non sanno risolvere informaticamente questo pronlema? mah

Comunque grazie per l’aiuto

È stato un piacere!

Anche io la penso così, ma aspetto ancora qualche giorno.

Li ho provati un po’ tutti e devo ammettere che VeryMobile è quella con la quale mi trovo meglio per la mia zona: miglior copertura, velocità (nonostante sia limitata a 30mb in DL sfora sempre a 40/45 … con un “vecchio” WebCube3 4g), miglior offerta Gb/prezzo (per adesso).

In effetti trovo assurdo che a chi, come me aveva già l’offerta da 100Gb, non sia stata data la possibilità di passare a 200Gb.

Sono quindi uscito in triangolazione con ILIAD … per ora rientrare con la nuova offerta da 200Gb.

Sembra stupido come sistema … ma penso che sia voluto: il guadagno per le compagnie comunque esiste, quali costi SIM e “trattenute” sul credito residuo da portare in mobilità come “spese di gestione” (avevo 5€ di credito residuo con VM in uscita, e si sono trattenuti 1,60€ per passaggio ad ILIAD).

Aspetto ancora questa nuova SIM … ma se avrò problemi … uscirò di nuovo.

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AGGIORNAMENTO:

L’operatore con quale ho parlato per risolvere il problema mi aveva “assicurato” che una nuova SIM sarebbe arrivata venerdì (processo iniziato mercoledì).

Abito in una cittadina ligure medio-grande (>25k abitanti) sulla costa, senza particolari problemi di viabilità/collegamenti.

Alle 15:30 di venerdì la nuova SIM non è arrivata.

Mi pare di capire che Poste Italiane non consegni nelle giornate di sabato.

https://www.poste.it/recapito-giorni-alterni.html

Quindi aspetterò sino a martedì, poi rimborso e passaggio ad altro Operatore. 
 

Forse “limited edition” ha avuto ragione, io sono un po’ più “babbo” e fiducioso 😜

Vi terrò aggiornati 💪🏻
 

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