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Doppio addebito ricarica automatica

  • 13 October 2021
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Questo mese mi è stata addebitata 2 volte la ricarica automatica tramite Paypal a distanza di pochi secondi ma il credito risultava una sola volta; ovviamente mi sono arrivate 2 ricevute con due transazioni differenti da Paypal e anche sul conto corrente l’importo risulta prelevato due volte; ho inviato una Pec con copia delle ricevute ma non ho ricevuto risposta, ho chiamato il servizio assistenza spiegando l’accaduto ed hanno aperto un ticket, ma a distanza di quasi una settimana nessuna risposta. Per adesso ovviamente ho disattivato la ricarica automatica, ovviamente sto valutando di cambiare gestore ma non prima che mi venga restituito quanto pagato indebitamente. A chi devo rivolgermi ? Grazie


23 commenti

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Chiama di nuovo il servizio clienti per chiarimenti 1929 premi il tasto 6

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Email servizioclienti@verymobile.it

Livello utente 1

Gianni Semeraro, grazie per il consiglio ma ti informo che l’indirizzo servizioclienti@verymobile.it è il primo a cui ho inviato la mail in quanto consigliato dalla prima operatrice del 1929; quando ho visto che non c’era risposta ho richiamato ed un altro operatore mi ha detto che è un indirizzo email non più attivo e mi ha dato l’indirizzo PEC servizioclienti1929@pec.verymobile.it; anche in seguito a PEC nessuna risposta, ho parlato con un nuovo operatore che ha aperto una segnalazione con relativo ticket...ad oggi nessuna soluzione.

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Ok non sapevo grazie

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Ciao Riccardoant, io ho avuto il tuo stesso problema, mi sono attivato con le tue stesse modalità ma, il risultato... è come battere contro un muro di gomma. Un vero servizio assistenza, Very non ce l'ha proprio, ha solo dei call center difficili da contattare (almeno 15 minuti di attesa) e che nulla alla fine possono fare. 

Buongiorno a tutti,

anche a me stessa cosa.

Qualcuno ha risolto? Grazie 

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ancora nulla, lunedì proverò a richiamare

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Appena chiamato il 1929 che, mi ha confermato esserci stata una anomalia sul sistema ed in 3 casi è stato fatto un doppio addebito e verremo rimborsati (fatalità abbiamo scritto in 3) mahh.... se..quando.... 

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👍 Grazie

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1929 tasto 6 🤞🙂 non vi dimenticate

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Ciao Gianni, scusami se mi permetto ma, ad ogni problema di qualche utente, il tuo ripetitivo consiglio è (1929 tasto 6 🤞🙂 non vi dimenticate).

​​Ormai lo conoscono anche i muri!!! il problema è che i call center risolvono poco o nulla "quando riesci a parlare con qualcuno" 

Scusami per lo sfogo. 

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Mi dispiace allora cambia gestore

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Scusami ma, non è questione di cambiare gestore, visto che, come già ribadito, mi hanno confermato il rimborso a quelli che hanno subito questo disguido. La cosa che infastidisce il sottoscritto e forse molti altri, è il fatto che, almeno il 50% dei tuoi consigli, sono questi, sembra quasi che consideri gli utenti degli sprovveduti. Se ti può interessare, posso postare i numeri dell'assistenza di tutti i gestori telefonici. 

Livello utente 1

Gianni Semeraro scusami, con tutto il rispetto, ma che significa? se qualcuno ti fa una critica, e io aggiungo appropriata, tu decidi che debba cambiare gestore? ma a che titolo parli? chi sei esattamente?... Ma neanche se fossi il proprietario di Very mobile tu potresti permettere...e ribadisco, con tutto il rispetto. 

E’ successo anche a me, ma nessuna risposta di senso

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Non sono proprietario di nessuno cerco soltanto di aiutare la gente se vuole parlare con un operatore

 

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Se una persona insodisfatta del proprio operatore può consigliare poi ovviamente uno libero di scegliere...…

 

Livello utente 1

Ormai questa discussione sta degenerando e andando fuori tema dal motivo per cui è cominciata. Personalmente  non  ho avuto finora grossi problemi con Very, se non un paio di volte in cui la navigazione era molto lenta, in ambedue i casi, gli operatori si sono addoperati per risolvere il problema che è stato risolto in modo celere e professionale. Se torniamo al motivo di questo topic, sono degli addebiti non dovuti da parte del gestore, abbiamo discusso sulle possibili azioni da intraprendere e, da quanto mi è stato riferito, forse la cosa sarà risolta a breve. Detto ciò, ognuno è libero di tenersi il gestore che ha o cambiarlo, ma sicuramente non perché consigliato da cualcuno come soluzione al problema "tutti sappiamo che ci vuole un istante a fare ciò". Quello che serve a chi posta un topic di richiesta di aiuto, sono dei consigli validi, se uno è in grado di darli, altrimenti dovrebbe astenersi dal dare consigli inutilmente banali. Se è quando riuscirò a risolvere questo piccolo problema, non mancherò di farlo sapere. Un saluto a tutti. 

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Ok ...

Buongiorno a tutti,

ho appena chiamato e mi hanno risposto di mandare una PEC alla loro mail!!

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Di PEC ne ho mandate due, ovviamente senza alcuna risposta; sono passate due settimane.

Livello utente 1

Aggiornamento: dopo due settimane senza notizie ho richiamato il servizio clienti e l’operatrice si è limitata a dire che per loro è tutto ok, non risulta nessun doppio addebito nonostante le ricevute con le due transazioni che ho mandato tramite PEC,

A questo punto visto che è come sbattere contro un muro, e per una questione esclusivamente di principio, visto che ne ho la possibilità avendolo in casa, faro scrivere direttamente dal mio legale…

Vi terrò aggiornati

Livello utente 1

Ciao a tutti, come a Riccardoant, anche il sottoscritto non ha ancora ricevuto alcun rimborso, attendo ancora un pò e poi ritorno all attacco. L'unica nota positiva che non avevo detto in precedenza, di tutta questa storia, per ora, è il fatto che dopo aver contattato PayPal per decidere il da farsi, mi hanno fatto un buono di €7.99 pari al doppio addebito, per la fedeltà di tanti anni (11) come cliente. Già usufruito, per cui in teoria, apposto. Il problema è che se questi si comportano in questo modo con un tot. di clienti, i soldi entrano a palate. Neanch'io sono disposto a mollare l'osso. Vi terrò informati. 😤😤

 

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