Topic

VoLTE Oppo Find x2 lite

  • 26 September 2021
  • 13 Commenti
  • 637 Visualizzazioni

Buonasera, ho attivato tramite il servizio clienti il servizio VoLTE, ma quando effettuo o ricevo le chiamate passa in 3g nonostante il 4g+ sia al massimo.

Nelle impostazioni del telefono non trovo la possibilità di attivare o disattivare il servizio.

Oppo Find x2 lite è compatibile con il VoLTE di Very Mobile?


13 commenti

Livello utente 6
Badge +2

Ciao prova andare impostazioni telefono su rete vedi se c'è scritto volte

Livello utente 6
Badge +2

Ti ricordo che devi stare in copertura 4g per avere il volte

Livello utente 6
Badge +2

Se vuoi parlare con un operatore chiama il servizio clienti 1929 tasto 6

Livello utente 6
Badge +2

 

Livello utente 6
Badge +2

Può fartelo abilitare 

 

Il mio è il CPH2005, sono sotto copertura 4G+ al massimo, nelle impostazioni non c'è VoLTE o simili e quando chiamo va in 3G oppure in H.

Il servizio clienti mi ha detto di configurare la ricerca rete in automatico (era già così) e riavviare il telefono, ma non è cambiato nulla 

Qualcuno ha trovato la soluzione visto che il telefono è compatibile con VoLTE Very e sulla scheda il servizio è attivo.

Grazie mille 😉

Livello utente 6
Badge +2

😀

Livello utente 6
Badge +2

E si perché la rete puoi bloccarla 2g 3g anche 

Livello utente 1

Il mio è il CPH2005, sono sotto copertura 4G+ al massimo, nelle impostazioni non c'è VoLTE o simili e quando chiamo va in 3G oppure in H.

Il servizio clienti mi ha detto di configurare la ricerca rete in automatico (era già così) e riavviare il telefono, ma non è cambiato nulla 

Qualcuno ha trovato la soluzione visto che il telefono è compatibile con VoLTE Very e sulla scheda il servizio è attivo.

Grazie mille 😉

 

Ciao, scusami ma non ho capito se hai risolto oppure no.

Pure io ho un Oppo (altro modello, ma sempre compatibile secondo la lista del sito Very)

Quando chiamo lascia automaticamente il 4G/4G+ e passa in H o H+.

La cosa strana è che, ogni tanto, sullo schermo appare lo stesso l’icona HD, che dovrebbe apparire solo quando entrambi gli interlocutori hanno il VoLTE attivo. Ma se io vedo che sto in 3G/H/H+, come fa la chiamata a essere VoLTE/HD❓🤔

Livello utente 1

Ho risolto e mi rispondo da solo nel caso servisse ad altri. In pratica bisogna sempre chiamare 1929 (poi il tasto 6) per accertarsi che il VoLTE sia attivo. Attenzione: specialmente con gli iPhone, può capitare che l’operatrice vi dica che è già tutto attivo (ma non è esatto), nel qual caso chiamate un’altra operatrice e insistete per farvelo attivare.

Quando chiamo lascia automaticamente il 4G/4G+ e passa in H o H+.

Se il 4G o 4G+ viene abbandonato a inizio chiamata, vuol dire che il VoLTE non è attivo.

(per la cronaca, il VoLTE non funziona con numeri verdi e numeri brevi, inclusi gli 1** di emergenza, quindi in quel caso il 4G/4G+ viene sempre abbandonato)

La cosa strana è che, ogni tanto, sullo schermo appare lo stesso l’icona HD, che dovrebbe apparire solo quando entrambi gli interlocutori hanno il VoLTE attivo. Ma se io vedo che sto in 3G/H/H+, come fa la chiamata a essere VoLTE/HD❓🤔

In 3G/H/H+ non c’è VoLTE; se il telefono visualizza comunque HD, vuol dire che sta usando un codec migliorato, ma non in modalità VoLTE.

Buona sperimentazione a tutti 😉😂

Livello utente 6
Badge +2

Anche ciò oppo 53S mi funziona poi ciò lo xiaomi  samusung 

Aggiornamento: da inizio mese sono passato a Oppo Find X3 Lite. Oggi ho chiamato per l'ennesima volta il 1929 tasto 6 e finalmente l'operatrice mi ha detto: "certo che il voLTE non funziona, non è attivo! Glielo attivo subito!"

È così, appena chiusa la chiamata ho riavviato il telefono e magicamente il voLTE funziona.

Quindi il problema è trovare la persona giusta al telefono che conosce le procedure 

Commenta


Very Mobile © 2022 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152