Risolto

Problemi di portabilità


Ho attivato una esim Very chiedendo la portabilità del mio numero. Martedì mattina (tre giorni fa) ho ricevuto un sms in cui mi si annunciava che la portabilità non era andata a buon fine a causa dell’inserimento di ICCD errato. Ho dettato l’ICCD corretto ad un operatore Very, ma ad oggi (72 ore dopo la nuova procedura) la portabilità non è avvenuta. Un operatore mi ha appena detto che è stata rifiutata e di ripeterla tramite app, ma dall’app mi dà ancora “ in lavorazione/in attesa di trasferimento del credito”, quindi credo che l’operatore si sbagliasse (magari al pc vedeva la portabilità rifiutata di martedì). Ho chiamato il gestore da cui provengo ma non mi hanno saputo dire nulla. Non capisco cosa stia succedendo, ho cambiato diversi operatori negli ultimi anni ma mai successa una cosa del genere. 

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Miglior commento scritto da Sky 3 July 2022, 23:21

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Ho attivato una esim Very chiedendo la portabilità del mio numero. Martedì mattina (tre giorni fa) ho ricevuto un sms in cui mi si annunciava che la portabilità non era andata a buon fine a causa dell’inserimento di ICCD errato. Ho dettato l’ICCD corretto ad un operatore Very, ma ad oggi (72 ore dopo la nuova procedura) la portabilità non è avvenuta. Un operatore mi ha appena detto che è stata rifiutata e di ripeterla tramite app, ma dall’app mi dà ancora “ in lavorazione/in attesa di trasferimento del credito”, quindi credo che l’operatore si sbagliasse (magari al pc vedeva la portabilità rifiutata di martedì). Ho chiamato il gestore da cui provengo ma non mi hanno saputo dire nulla. Non capisco cosa stia succedendo, ho cambiato diversi operatori negli ultimi anni ma mai successa una cosa del genere. 

E la stessa cosa che stanno facendo con me, ti garantisco che di giorni ne hai ancora tanti daspettare e forse neanche risolveranno il problema. Ho il tuo stesso problema e sono già quasi 20 giorni che aspetto la portabilità ancora non ne vogliono sapere. Ti consiglio di rivolgerti all agcom. Ciao 🖐️se c'è qualche operatore italiano che può intervenire in chat per risolvere il problema e ben venuto. Grazie

Ho attivato una esim Very chiedendo la portabilità del mio numero. Martedì mattina (tre giorni fa) ho ricevuto un sms in cui mi si annunciava che la portabilità non era andata a buon fine a causa dell’inserimento di ICCD errato. Ho dettato l’ICCD corretto ad un operatore Very, ma ad oggi (72 ore dopo la nuova procedura) la portabilità non è avvenuta. Un operatore mi ha appena detto che è stata rifiutata e di ripeterla tramite app, ma dall’app mi dà ancora “ in lavorazione/in attesa di trasferimento del credito”, quindi credo che l’operatore si sbagliasse (magari al pc vedeva la portabilità rifiutata di martedì). Ho chiamato il gestore da cui provengo ma non mi hanno saputo dire nulla. Non capisco cosa stia succedendo, ho cambiato diversi operatori negli ultimi anni ma mai successa una cosa del genere. 

E la stessa cosa che stanno facendo con me, ti garantisco che di giorni ne hai ancora tanti daspettare e forse neanche risolveranno il problema. Ho il tuo stesso problema e sono già quasi 20 giorni che aspetto la portabilità ancora non ne vogliono sapere. Ti consiglio di rivolgerti all agcom. Ciao 🖐️se c'è qualche operatore italiano che può intervenire in chat per risolvere il problema e ben venuto. Grazie

20 giorni??? No, assolutamente non me lo posso permettere. In questo stato di cose non posso usare la mia sim per lavoro, dato che nel

mio telefono in questo momento c’è la sim col mio numero principale da passare a Very e la

sim virtuale Very. Se domattina la portabilità non sarà avvenuta richiamo il 1929.

 

 

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Ho attivato una esim Very chiedendo la portabilità del mio numero. Martedì mattina (tre giorni fa) ho ricevuto un sms in cui mi si annunciava che la portabilità non era andata a buon fine a causa dell’inserimento di ICCD errato. Ho dettato l’ICCD corretto ad un operatore Very, ma ad oggi (72 ore dopo la nuova procedura) la portabilità non è avvenuta. Un operatore mi ha appena detto che è stata rifiutata e di ripeterla tramite app, ma dall’app mi dà ancora “ in lavorazione/in attesa di trasferimento del credito”, quindi credo che l’operatore si sbagliasse (magari al pc vedeva la portabilità rifiutata di martedì). Ho chiamato il gestore da cui provengo ma non mi hanno saputo dire nulla. Non capisco cosa stia succedendo, ho cambiato diversi operatori negli ultimi anni ma mai successa una cosa del genere. 

E la stessa cosa che stanno facendo con me, ti garantisco che di giorni ne hai ancora tanti daspettare e forse neanche risolveranno il problema. Ho il tuo stesso problema e sono già quasi 20 giorni che aspetto la portabilità ancora non ne vogliono sapere. Ti consiglio di rivolgerti all agcom. Ciao 🖐️️se c'è qualche operatore italiano che può intervenire in chat per risolvere il problema e ben venuto. Grazie

20 giorni??? No, assolutamente non me lo posso permettere. In questo stato di cose non posso usare la mia sim per lavoro, dato che nel

mio telefono in questo momento c’è la sim col mio numero principale da passare a Very e la

sim virtuale Very. Se domattina la portabilità non sarà avvenuta richiamo il 1929.

 

 

Ci sono buone notizie dopo circa 23 giorni, da domani avrò la portabilità, ho scoperto che Nell app Very mobile c'è una chat dove puoi inviare messaggi all'operatore e chiedere qualsiasi problema, ti basterà inviare i tuoi dati il numero da portare su very è il codice Iccid ovviamente cerca di non sbagliare, in seguito allego dei screenshot per capire meglio come procedere, spero quasta discussiine possa aiutare anche altri utenti che hanno avuto problemi di portabilità o qualsiasi altro tipo di problema 🙂

 

Ho attivato una esim Very chiedendo la portabilità del mio numero. Martedì mattina (tre giorni fa) ho ricevuto un sms in cui mi si annunciava che la portabilità non era andata a buon fine a causa dell’inserimento di ICCD errato. Ho dettato l’ICCD corretto ad un operatore Very, ma ad oggi (72 ore dopo la nuova procedura) la portabilità non è avvenuta. Un operatore mi ha appena detto che è stata rifiutata e di ripeterla tramite app, ma dall’app mi dà ancora “ in lavorazione/in attesa di trasferimento del credito”, quindi credo che l’operatore si sbagliasse (magari al pc vedeva la portabilità rifiutata di martedì). Ho chiamato il gestore da cui provengo ma non mi hanno saputo dire nulla. Non capisco cosa stia succedendo, ho cambiato diversi operatori negli ultimi anni ma mai successa una cosa del genere. 

E la stessa cosa che stanno facendo con me, ti garantisco che di giorni ne hai ancora tanti daspettare e forse neanche risolveranno il problema. Ho il tuo stesso problema e sono già quasi 20 giorni che aspetto la portabilità ancora non ne vogliono sapere. Ti consiglio di rivolgerti all agcom. Ciao 🖐️️se c'è qualche operatore italiano che può intervenire in chat per risolvere il problema e ben venuto. Grazie

20 giorni??? No, assolutamente non me lo posso permettere. In questo stato di cose non posso usare la mia sim per lavoro, dato che nel

mio telefono in questo momento c’è la sim col mio numero principale da passare a Very e la

sim virtuale Very. Se domattina la portabilità non sarà avvenuta richiamo il 1929.

 

 

Ci sono buone notizie dopo circa 23 giorni, da domani avrò la portabilità, ho scoperto che Nell app Very mobile c'è una chat dove puoi inviare messaggi all'operatore e chiedere qualsiasi problema, ti basterà inviare i tuoi dati il numero da portare su very è il codice Iccid ovviamente cerca di non sbagliare, in seguito allego dei screenshot per capire meglio come procedere, spero quasta discussiine possa aiutare anche altri utenti che hanno avuto problemi di portabilità o qualsiasi altro tipo di problema 🙂

 

Grazie mille! Ieri ho scritto in quella chat ma ancora non mi hanno risposto. Ti farò sapere. Ho anche mandato una PEC. 

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Ame hanno risolto il problema in 2 giorni, devi attendere che ti rispondano, ti risponderanno in "archivio risposte" non da dove hai scritto, ho allegato lo sceershot per capire. 

 

Ame hanno risolto il problema in 2 giorni, devi attendere che ti rispondano, ti risponderanno in "archivio risposte" non da dove hai scritto, ho allegato lo sceershot per capire. 
 

fatto. Ancora nessuna risposta dopo 24 ore. Spero davvero si possa risolvere entro venerdì perché per come stanno le cose non posso usare la mia seconda sim che uso per lavoro e la cosa mi sta causando non pochi disagi. Incrociamo le dita. 

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Ame hanno risolto il problema in 2 giorni, devi attendere che ti rispondano, ti risponderanno in "archivio risposte" non da dove hai scritto, ho allegato lo sceershot per capire. 
 

fatto. Ancora nessuna risposta dopo 24 ore. Spero davvero si possa risolvere entro venerdì perché per come stanno le cose non posso usare la mia seconda sim che uso per lavoro e la cosa mi sta causando non pochi disagi. Incrociamo le dita. 

Alla fine ti hanno risposto? 

Ame hanno risolto il problema in 2 giorni, devi attendere che ti rispondano, ti risponderanno in "archivio risposte" non da dove hai scritto, ho allegato lo sceershot per capire. 
 

fatto. Ancora nessuna risposta dopo 24 ore. Spero davvero si possa risolvere entro venerdì perché per come stanno le cose non posso usare la mia seconda sim che uso per lavoro e la cosa mi sta causando non pochi disagi. Incrociamo le dita. 

Alla fine ti hanno risposto? 
 

No. Sono ormai passate 72 ore, non credo mi rispondano più. Esattamente come non hanno risposto alla Mail della settimana scorsa e alla PEC di quattro giorni fa. I centralinisti del call center continuano a ripetere che loro più di fare solleciti non possono fare altro. È VERGOGNOSO. Di cambi operatore e relative portabilità in vita mia ne avrò fatte almeno una decina. Mai capitato uno scempio del genere. Nessuno che risponde ai reclami e servizio clienti che non solo non risolve i problemi, ma nemmeno riesce a dirti cosa diavolo sta succedendo e a darti tempi certi. Dicono che è di competenza del reparto commerciale, evidentemente con questo fantomatico reparto commerciale gli operatori del 1929 non si parlano . Ripeto: SCANDALOSO. Non vedo l’ora che quest’incubo finisca, semmai finirà. In tutto ciò non posso utilizzare la mia seconda sim che uso per lavoro, dato che il telefono è occupato dalla sim col mio numero principale da portare a Very e dalla e-sim Very.

 

Ame hanno risolto il problema in 2 giorni, devi attendere che ti rispondano, ti risponderanno in "archivio risposte" non da dove hai scritto, ho allegato lo sceershot per capire. 
 

fatto. Ancora nessuna risposta dopo 24 ore. Spero davvero si possa risolvere entro venerdì perché per come stanno le cose non posso usare la mia seconda sim che uso per lavoro e la cosa mi sta causando non pochi disagi. Incrociamo le dita. 

Alla fine ti hanno risposto? 

No. Dopo 72 ore ancora niente. Non rispondono né alle mail né alle pec. Incredibile. 

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Ame hanno risolto il problema in 2 giorni, devi attendere che ti rispondano, ti risponderanno in "archivio risposte" non da dove hai scritto, ho allegato lo sceershot per capire. 
 

fatto. Ancora nessuna risposta dopo 24 ore. Spero davvero si possa risolvere entro venerdì perché per come stanno le cose non posso usare la mia seconda sim che uso per lavoro e la cosa mi sta causando non pochi disagi. Incrociamo le dita. 

Alla fine ti hanno risposto? 

No. Dopo 72 ore ancora niente. Non rispondono né alle mail né alle pec. Incredibile. 

Allora a sto punto mi devo ritenere fortunato che a me hanno risolto il problema. Potresti provare ad andare in un negozio very mobile per vedere se loro ti possono aiutare. 

Ame hanno risolto il problema in 2 giorni, devi attendere che ti rispondano, ti risponderanno in "archivio risposte" non da dove hai scritto, ho allegato lo sceershot per capire. 
 

fatto. Ancora nessuna risposta dopo 24 ore. Spero davvero si possa risolvere entro venerdì perché per come stanno le cose non posso usare la mia seconda sim che uso per lavoro e la cosa mi sta causando non pochi disagi. Incrociamo le dita. 

Alla fine ti hanno risposto? 

No. Dopo 72 ore ancora niente. Non rispondono né alle mail né alle pec. Incredibile. 

Allora a sto punto mi devo ritenere fortunato che a me hanno risolto il problema. Potresti provare ad andare in un negozio very mobile per vedere se loro ti possono aiutare. 
 

dopo 6 giorni senza ricevere risposta ho mandato lo stesso identico messaggio, questa è la risposta:

”Ciao, la tua segnalazione è già in gestione, quanto prima procederemo con la nuova
richiesta di portabilità del tuo numero.
Grazie per averci contattato.
Mirko
Servizio clienti Very Mobile

Non so se dopo avermi ignorato sistematicamente questa celerità nella risposta sia dovuta al fatto che questa mattina ho mandato un reclamo formale tramite pec con tanto di richiesta di risarcimento per ogni giorno di ritardo nella portabilità come prevede la delibera AGCOM, sta di fatto che come puoi vedere ancora nessuno riesce a spiegarmi ciò che più mi preme sapere: quanto ancora dovrò attendere? Spero davvero che entro venerdì quest’incubo sarà finito  

 

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Ame hanno risolto il problema in 2 giorni, devi attendere che ti rispondano, ti risponderanno in "archivio risposte" non da dove hai scritto, ho allegato lo sceershot per capire. 
 

fatto. Ancora nessuna risposta dopo 24 ore. Spero davvero si possa risolvere entro venerdì perché per come stanno le cose non posso usare la mia seconda sim che uso per lavoro e la cosa mi sta causando non pochi disagi. Incrociamo le dita. 

Alla fine ti hanno risposto? 

No. Dopo 72 ore ancora niente. Non rispondono né alle mail né alle pec. Incredibile. 

Allora a sto punto mi devo ritenere fortunato che a me hanno risolto il problema. Potresti provare ad andare in un negozio very mobile per vedere se loro ti possono aiutare. 
 

dopo 6 giorni senza ricevere risposta ho mandato lo stesso identico messaggio, questa è la risposta:

”Ciao, la tua segnalazione è già in gestione, quanto prima procederemo con la nuova
richiesta di portabilità del tuo numero.
Grazie per averci contattato.
Mirko
Servizio clienti Very Mobile

Non so se dopo avermi ignorato sistematicamente questa celerità nella risposta sia dovuta al fatto che questa mattina ho mandato un reclamo formale tramite pec con tanto di richiesta di risarcimento per ogni giorno di ritardo nella portabilità come prevede la delibera AGCOM, sta di fatto che come puoi vedere ancora nessuno riesce a spiegarmi ciò che più mi preme sapere: quanto ancora dovrò attendere? Spero davvero che entro venerdì quest’incubo sarà finito  

 

Anche io avevo nominato Agcom nel messaggio e avevo ricevuto il tuo stesso messaggio cioè che la mia segnalazione era stata presa in gestione dopo 1  giorno gli ho mandato un altro Messaggio dicendo se c'erano novità sulla mia segnalazione di portabilità e mi avevano risposto che entro tale giorno la portabilità verrà fatta, e così è stato. Penso che sei a un buon punto, invia altri messaggi per capire a che punto è la pratica in gestitone. Penso che AGCOM gli faccia un po paura, ad ogni problema ti consiglio sempre di nominarla😁

Ame hanno risolto il problema in 2 giorni, devi attendere che ti rispondano, ti risponderanno in "archivio risposte" non da dove hai scritto, ho allegato lo sceershot per capire. 
 

fatto. Ancora nessuna risposta dopo 24 ore. Spero davvero si possa risolvere entro venerdì perché per come stanno le cose non posso usare la mia seconda sim che uso per lavoro e la cosa mi sta causando non pochi disagi. Incrociamo le dita. 

Alla fine ti hanno risposto? 

No. Dopo 72 ore ancora niente. Non rispondono né alle mail né alle pec. Incredibile. 

Allora a sto punto mi devo ritenere fortunato che a me hanno risolto il problema. Potresti provare ad andare in un negozio very mobile per vedere se loro ti possono aiutare. 
 

dopo 6 giorni senza ricevere risposta ho mandato lo stesso identico messaggio, questa è la risposta:

”Ciao, la tua segnalazione è già in gestione, quanto prima procederemo con la nuova
richiesta di portabilità del tuo numero.
Grazie per averci contattato.
Mirko
Servizio clienti Very Mobile

Non so se dopo avermi ignorato sistematicamente questa celerità nella risposta sia dovuta al fatto che questa mattina ho mandato un reclamo formale tramite pec con tanto di richiesta di risarcimento per ogni giorno di ritardo nella portabilità come prevede la delibera AGCOM, sta di fatto che come puoi vedere ancora nessuno riesce a spiegarmi ciò che più mi preme sapere: quanto ancora dovrò attendere? Spero davvero che entro venerdì quest’incubo sarà finito  

 

Anche io avevo nominato Agcom nel messaggio e avevo ricevuto il tuo stesso messaggio cioè che la mia segnalazione era stata presa in gestione dopo 1  giorno gli ho mandato un altro Messaggio dicendo se c'erano novità sulla mia segnalazione di portabilità e mi avevano risposto che entro tale giorno la portabilità verrà fatta, e così è stato. Penso che sei a un buon punto, invia altri messaggi per capire a che punto è la pratica in gestitone. Penso che AGCOM gli faccia un po paura, ad ogni problema ti consiglio sempre di nominarla😁

La telenovela continua. Ho riscritto nella chat come mi avevi detto tu e magicamente nonostante ieri mi avevano detto che era in gestione oggi mi hanno detto che la procedura era da ripetere da capo. Ho provato a dirgli che siamo già al terzo tentativo ma non mi hanno risposto. Insomma, ho chiamato il 1929, ho dettato ICCD e numero di telefono e speriamo che sia la volta buona. Anche se ormai ci credo poco. Guarda, io faccio perlomeno tre o quattro portabilità all’anno tra me, mia moglie e i miei genitori. Non sono di certo uno sprovveduto alle prime armi. Ma ti giuro che una cosa del genere non mi era mai capitata.

 

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Ame hanno risolto il problema in 2 giorni, devi attendere che ti rispondano, ti risponderanno in "archivio risposte" non da dove hai scritto, ho allegato lo sceershot per capire. 
 

fatto. Ancora nessuna risposta dopo 24 ore. Spero davvero si possa risolvere entro venerdì perché per come stanno le cose non posso usare la mia seconda sim che uso per lavoro e la cosa mi sta causando non pochi disagi. Incrociamo le dita. 

Alla fine ti hanno risposto? 

No. Dopo 72 ore ancora niente. Non rispondono né alle mail né alle pec. Incredibile. 

Allora a sto punto mi devo ritenere fortunato che a me hanno risolto il problema. Potresti provare ad andare in un negozio very mobile per vedere se loro ti possono aiutare. 
 

dopo 6 giorni senza ricevere risposta ho mandato lo stesso identico messaggio, questa è la risposta:

”Ciao, la tua segnalazione è già in gestione, quanto prima procederemo con la nuova
richiesta di portabilità del tuo numero.
Grazie per averci contattato.
Mirko
Servizio clienti Very Mobile

Non so se dopo avermi ignorato sistematicamente questa celerità nella risposta sia dovuta al fatto che questa mattina ho mandato un reclamo formale tramite pec con tanto di richiesta di risarcimento per ogni giorno di ritardo nella portabilità come prevede la delibera AGCOM, sta di fatto che come puoi vedere ancora nessuno riesce a spiegarmi ciò che più mi preme sapere: quanto ancora dovrò attendere? Spero davvero che entro venerdì quest’incubo sarà finito  

 

Anche io avevo nominato Agcom nel messaggio e avevo ricevuto il tuo stesso messaggio cioè che la mia segnalazione era stata presa in gestione dopo 1  giorno gli ho mandato un altro Messaggio dicendo se c'erano novità sulla mia segnalazione di portabilità e mi avevano risposto che entro tale giorno la portabilità verrà fatta, e così è stato. Penso che sei a un buon punto, invia altri messaggi per capire a che punto è la pratica in gestitone. Penso che AGCOM gli faccia un po paura, ad ogni problema ti consiglio sempre di nominarla😁

La telenovela continua. Ho riscritto nella chat come mi avevi detto tu e magicamente nonostante ieri mi avevano detto che era in gestione oggi mi hanno detto che la procedura era da ripetere da capo. Ho provato a dirgli che siamo già al terzo tentativo ma non mi hanno risposto. Insomma, ho chiamato il 1929, ho dettato ICCD e numero di telefono e speriamo che sia la volta buona. Anche se ormai ci credo poco. Guarda, io faccio perlomeno tre o quattro portabilità all’anno tra me, mia moglie e i miei genitori. Non sono di certo uno sprovveduto alle prime armi. Ma ti giuro che una cosa del genere non mi era mai capitata.

 

Eh lo capisco io ho passato più di 20 giorni per risolvere questo problema alla fine mi è andata bene, se ti hanno risposto e un buon segno, nel caso non dovesse andare neanche questo ti rimane di andare in un negozio Very forse potrebbero aiutarti. Come ultima cosa AGCOM più di questo non so piu cosa dirti. Non mollare 👍

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