TERMINI E CONDIZIONI D’USO DELLA COMMUNITY "PIANETA VERY"
(di seguito "Condizioni d’Uso")


Le Condizioni d’Uso, congiuntamente all’informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito "Informativa"), disciplinano i termini e le condizioni di utilizzo dei servizi della community (come meglio definiti all’art. 2 che segue) disponibili sul sito della suddetta (di seguito "Sito") di proprietà di Wind Tre S.p.A., con sede legale in largo Metropolitana, 5 - 20017 Rho (MI) (di seguito"WINDTRE" e/o "Very Mobile") in favore sia dei propri clienti a marchio Very Mobile che degli utenti, non clienti a marchio Very Mobile, entrambi maggiorenni (di seguito congiuntamente "Utenti/e").

La community, denominata "Pianeta Very" (di seguito la "Community"), è un luogo di discussione, scambio di informazioni, suggerimenti, condivisione di esperienze e conoscenze, nonché aiuto reciproco relativi all’utilizzo di prodotti e servizi offerti da Very Mobile. Gli Utenti potranno, inoltre partecipare a eventuali test di qualità, indetti da Very Mobile su propri servizi e prodotti, e le relative opinioni espresse potranno essere rese pubbliche e visibili a tutti gli Utenti della Community.

L’elenco completo, periodicamente aggiornato, degli specifici servizi offerti dalla Community agli Utenti (di seguito singolarmente/collettivamente, i "Servizi della Community") e i relativi regolamenti e/o condizioni specifiche (di seguito, per brevità, individualmente e/o collettivamente i "Regolamenti") è pubblicato da Very Mobile sul sito della Community supporto.verymobile.it. I Regolamenti sono parte integrante e sostanziale delle Condizioni d’Uso. In caso di difformità tra le previsioni dei Regolamenti e quelle delle Condizioni d’Uso, prevalgono le previsioni dei singoli Regolamenti.


1. REGISTRAZIONE ALLA COMMUNITY

La partecipazione alla Community è libera, subordinata alla previa accettazione delle Condizioni d’Uso e alla registrazione alla suddetta, nonché gratuita per tutti gli Utenti. Gli Utenti possono accedere alla Community effettuando la registrazione attraverso l’apposito form su pianetavery.it.
Very Mobile si riserva la possibilità di introdurre ulteriori modalità di registrazione alla Community come, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’accesso tramite le credenziali Facebook per tutti gli Utenti o, solo per i clienti a marchio Very Mobile, l’accesso tramite le credenziali dell’app Very.

Il nome utente e la password utilizzati per la registrazione e per l’accesso alla Community sono personali, non possono essere ceduti e devono essere mantenuti strettamente riservati da parte del singolo Utente.
Il nome utente corrisponderà al nickname, sarà visibile a tutti gli Utenti, e dovrà contenere termini appropriati al contesto.
Very Mobile raccomanda di non utilizzare nella username termini riconducibili al marchio Very Mobile, né dati sensibili (nome e cognome/email/numero di telefono/indirizzo/numero di conto/qualsiasi altra informazione che possa essere utilizzata per identificare un individuo).
Very Mobile si riserva la possibilità di informare l’Utente qualora non vengano rispettate tali regole e successivamente procedere al blocco dell’Utente o alla cancellazione dell’account creato.

L'Utente si impegna a: (1) fornire informazioni veritiere, precise, aggiornate e complete, come richiesto nella domanda per la creazione dell'account e del nome Utente e (2) mantenere e aggiornare tali dati affinché siano sempre veritieri, precisi e completi in ogni momento.

Very Mobile si riserva il diritto di sospendere o cancellare gli account, senza preavviso, nel caso in cui riscontri che le informazioni relative alla loro creazione siano state travisate oppure non siano corrette e/o veritiere. L'Utente accetta di notificare immediatamente ogni uso non autorizzato della propria password o del proprio account, o qualsiasi altra violazione della sicurezza. L'Utente sarà il solo responsabile per la salvaguardia della propria password nonché per qualsiasi azione eseguita con il proprio account, da lui autorizzata o meno.
Very Mobile non può essere ritenuta responsabile e declina qualsiasi responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti dall'inosservanza delle disposizioni contenute in questa sezione.


2. I SERVIZI DELLA COMMUNITY

Previa accettazione delle Condizioni d’Uso e dei Regolamenti eventualmente applicabili (collettivamente anche indicati come "Condizioni"), Very Mobile offre agli Utenti registrati la possibilità di utilizzare i Servizi della Community disponibili sul Sito della stessa quali, a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, i forum, gli spazi di commento che consentono gratuitamente agli Utenti - in particolare e tra l’altro - di pubblicare, diffondere e comunicare all’interno di appositi spazi virtuali i propri contributi.In merito alla possibilità di pubblicare contributi Very Mobile provvederà, con congruo termine, ad avvisare gli Utenti, sia sul sito della Community quando e come la funzionalità sarà disponibile ed utilizzabile pubblicando anche l’apposito Regolamento. Potranno essere pubblicati contenuti quali, a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, testi, immagini, foto, filmati, grafici e contenuti di cui l’Utente sia l’autore o comunque il titolare dei diritti o il soggetto che ne ha comunque la piena disponibilità (di seguito "Contenuti Utente"). I Servizi della Community sono messi a disposizione dell’Utente unicamente per il suo uso diretto, personale, privato/individuale e purché detto uso non sia a fini di lucro e/o direttamente o indirettamente commerciale e avvenga nel pieno rispetto delle Condizioni.


3. LICENZA DEI DIRITTI PER LA PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI UTENTI SUL SITO

Accettando le Condizioni e l’apposito Regolamento sui Contenuti Utente, l’Utente autorizza Very Mobile a pubblicare i Contenuti Utente che saranno da lui di volta in volta forniti, tramite il caricamento sul Sito, nella sezione dedicata ai Servizi della Community dallo stesso prescelta.

L’Utente concede inoltre a Very Mobile una licenza, non esclusiva, illimitata nel tempo e trasferibile per riprodurre, pubblicare, elaborare, eseguire, rappresentare, trasmettere, trasferire su altri formati (format shifting), comunicare al pubblico, mettere a disposizione del pubblico, elaborare e/o editare, rieditare, tradurre, distribuire, noleggiare e/o prestare, e comunque utilizzare in ogni forma e modo i Contenuti Utente, con riferimento fra l’altro – ma non esclusivamente – ai relativi diritti d’autore, di proprietà intellettuale, della personalità (nome e immagine).

L’Utente prende atto e conviene che nell’esercizio dei diritti concessi in licenza, Very Mobile avrà la facoltà di, ma non sarà tenuta in alcun modo a, menzionare il nome dell’Utente titolare dei Contenuti Utente, avendo quest’ultimo la sola e unica facoltà di rivendicare la paternità della propria opera nei limiti di quanto previsto dalla legge sul diritto d’autore e senza che da ciò possa derivare a carico di Very Mobile e dei suoi aventi causa alcun obbligo di citazione e/o responsabilità di qualsiasi genere, spesa o onere.
Accettando le Condizioni, l’Utente prende atto e comunque conviene che per la licenza prevista dal presente punto non sarà riconosciuto alcun compenso monetario.

L’Utente prende in ogni caso atto che l’eventuale visione e/o selezione dei Contenuti Utente da parte di Very Mobile, finalizzate all’utilizzo da parte di Very Mobile e/o dei suoi aventi causa dei Contenuti Utente ora detti secondo i termini della licenza sopra concessa, saranno effettuate saltuariamente e a campione.


4. GARANZIE IN RELAZIONE AI CONTENUTI

L’Utente dichiara e garantisce a Very Mobile e ai suoi aventi causa che i Contenuti Utente dallo stesso immessi nel Sito sono originali e di essere titolare dei relativi diritti d'autore, della personalità, nonché di ogni altro diritto a essi relativo; che niente di quanto immesso ha carattere osceno, violento, diffamatorio, blasfemo, raccapricciante o idoneo a turbare i minori o comunque a violare i diritti di eventuali terzi (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti morali, i diritti di immagine, onore, decoro e/o reputazione e/o di riservatezza, i diritti d'autore, i diritti di tutela dei dati personali, i diritti di pubblicazione o altri) o disposizioni di legge; di aver in ogni caso ottenuto tutti i consensi e le necessarie liberatorie da tutti i soggetti aventi il diritto e/o la responsabilità di fornire tali permessi relativamente ai Contenti Utente e al relativo utilizzo da parte di Very Mobile, e che né i Contenuti Utente né il relativo utilizzo comporteranno la violazione dei diritti personali o patrimoniali di terzi e/o di norme di legge, avendo ottenuto le necessarie autorizzazioni o permessi da parte di autorità pubbliche o organismi di autodisciplina o assimilabili.

Nel caso in cui l’Utente non sia l’unico titolare dei diritti sui Contenuti Utente, lo stesso è tenuto ad acquisire (e a mettere a disposizione di Very Mobile a semplice richiesta di quest’ultima) tutta la documentazione attestante il conferimento all’Utente stesso delle necessarie autorizzazioni da parte degli aventi diritto.
Con particolare riguardo alla pubblicazione di fotografie e video di minori, l’Utente dichiara di essere titolare o comunque di avere già acquisito la necessaria autorizzazione scritta (che l’Utente ora detto si obbliga a mettere a disposizione di Very Mobile a semplice richiesta di quest’ultima) dall’esercente della potestà genitoriale.

Qualora Very Mobile o i suoi aventi causa siano destinatari di azioni giudiziali, turbative o altre contestazioni o pretese da parte di terzi in merito alla condotta tenuta dall’Utente o alla modalità di utilizzo dei Servizi della Community da parte di un Utente e/o in merito ai relativi Contenuti Utente, questi accetta espressamente di tenere pienamente indenne e manlevata Very Mobile e i suoi aventi causa da e contro ogni responsabilità, perdita, danno, costo, spesa legale, professionale e qualsiasi altra spesa di qualunque natura dalle medesime incorse o sofferte in conseguenza dell’utilizzo dei Contenuti Utente, dei Servizi della Community e dello spazio web messo a sua disposizione, fermo restando il risarcimento del danno.

Very Mobile non fornisce alcuna garanzia né si assume alcuna responsabilità contro i rischi di deterioramento e/o pirateria aventi per oggetto i Contenuti Utente. Il backup o salvataggio dei Contenuti Utente è responsabilità dei singoli Utenti. Fermo restando tutto quanto sopra indicato, agli Utenti non sarà consentito inserire nella Community url e/o link che rimandino a Contenuti. Very Mobile si riserva di eliminare immediatamente le suddette url e/o i suddetti link, valutando anche l’eventuale eliminazione dell’account Utente.


5. SOSPENSIONE ED ELIMINAZIONE DEI CONTENUTI UTENTE E/O DELLA REGISTRAZIONE UTENTE

Allo scopo di mantenere la spontaneità dei Servizi della Community Very Mobile non fa alcun controllo e/o monitoraggio preventivo né è obbligata all’approvazione dei Contenuti Utente immessi nel Sito e non può di conseguenza essere in alcun modo ritenuta responsabile per i Contenuti Utente, né per eventuali errori e/o omissioni contenuti negli stessi, nonché per eventuali danni diretti e/o indiretti derivanti agli Utenti e/o a terzi dalla loro pubblicazione sul Sito.

Gli Utenti, pertanto, saranno i soli responsabili dei Contenuti Utente immessi o trasmessi attraverso il Sito, oltre che dell’esattezza e veridicità degli stessi. Gli Utenti si impegnano a utilizzare i Servizi della Community esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza e, in ogni caso, senza ledere qualsivoglia diritto di terzi.

Ciò detto, l’attività di moderazione da parte di Very Mobile dopo l’avvenuta pubblicazione di Contenuti Utente da parte degli Utenti, che porti a conoscenza della presenza di Contenuti Utente in violazione, anche solo presunta, delle Condizioni d’Uso e/o qualora i Contenuti Utente immessi nel Sito fossero ritenuti illeciti o inopportuni, sarà attuata da Very Mobile con interventi che possono comportare la sospensione e/o eliminazione in tutto o in parte di tali Contenuti Utente, dei Servizi della Community e/o della registrazione Utente, ovvero ancora impedire definitivamente all’Utente l’utilizzo della Community di Very Mobile.

Nell’eventualità che Very Mobile riceva una segnalazione, come peraltro specificato nel successivo articolo 9, da parte dell’Utente o di terzi che si riferisca a una violazione di diritti soggettivi (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo diritti d’autore, di marchio e/o della personalità) a opera di uno o più Contenuti Utenti, Very Mobile si riserva di procedere alla immediata sospensione e/o eliminazione di tali Contenuti Utenti e/o dei Servizi della Community e/o della registrazione dei relativi Utenti.

Alternativamente Very Mobile potrà, a proprio insindacabile giudizio, inviare all’Utente interessato una email di notifica dell’avvenuta segnalazione, richiedendo che nel termine di 3 (tre) giorni dall’invio della medesima l’Utente provveda spontaneamente alla rimozione del Contenuto Utente segnalato, ovvero fornisca adeguata prova della liceità del proprio uso del Contenuto Utente ora detto e comunque dei diritti a esso relativi.
Decorso inutilmente tale termine, Very Mobile potrà procedere alla sospensione e/o eliminazione del Contenuto Utente, ovvero del Servizio della Community e/o della registrazione Utente, nonché eventualmente escludere definitivamente l’Utente dall’utilizzo dei Servizi della Community.


6. PRINCIPI DI CONDOTTA PER L’USO DEI SERVIZI DELLA COMMUNITY

L’obiettivo della Community è quello di creare uno spazio di discussione libero e conviviale. In particolare, le risposte di aiuto reciproco alle domande degli Utenti sono formulate da appassionati che intervengono a titolo personale e gratuito.

Partecipando alla Community, l’Utente garantisce la qualità, la pertinenza e l’affidabilità degli interventi e nell’utilizzare i Servizi della Community si impegna a rispettare i principi generali di buon comportamento comunemente noti come "netiquette" disponibili e consultabili sul sito della Community supporto.verymobile.it

All’Utente è inoltre espressamente vietato, e costituisce causa di risoluzione automatica delle Condizioni per suo inadempimento, con conseguente rimozione dei Contenuti Utente immessi nel Sito e della sua registrazione, fatto salvo il diritto di Very Mobile al risarcimento del danno e a ogni altro rimedio di legge, pubblicare contenuti che:

  • manifestino un atteggiamento ostile, irridente o denigratorio nei confronti di Very Mobile o comunque ritenuto lesivo dell’immagine aziendale;
  • contengano screenshot di conversazioni private tra Utenti e/o operatori; senza averne ricevuto il previo consenso;
  • riproducano messaggi di posta elettronica; senza l'esplicito consenso del mittente e del destinatario;
  • siano pornografici, osceni o comunque sessualmente espliciti;
  • contengano scene di violenza (fisica o anche morale) evidente e/o gratuita;
  • contengano scene di altro tipo, comunque evidenti e/o gratuite, di carattere disgustoso o riprovevole, o comunque atto ad offendere la comune sensibilità;
  • non siano adatti ai minori di 18 anni;
  • possano costituire violazione di diritti d’autore o di altri diritti di proprietà intellettuale (per esempio, marchi famosi ovvero notori e/o che godono di rinomanza) o di diritti della personalità (ad esempio immagini o fotografie di personaggi famosi come calciatori, attrici, ecc.);
  • possano essere considerati blasfemi, diffamatori o comunque offensivi nei confronti di chicchessia, incluse, tra l’altro, espressioni di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza o minaccia;
  • includano informazioni notoriamente false o ingannevoli, o comunque idonee a pregiudicare il comportamento degli altri Utenti;
  • riguardino iniziative legate al gioco d'azzardo, concorsi, giochi che richiedano una partecipazione a titolo oneroso; che concernano pubblicità o sponsorizzazioni di ogni genere, ovvero si riferiscano a offerte in vendita di qualsiasi prodotto o servizio, o ancora abbiano comunque a che fare con iniziative di tipo commerciale;
  • violino o inducano a violare una qualsiasi disposizione di legge o un regolamento posti a tutela anche solo di privati o un ordine legittimamente impartito dalla Pubblica Autorità.
All’Utente è, inoltre, espressamente vietato e costituisce causa di risoluzione automatica delle Condizioni per suo inadempimento, con conseguente rimozione dei Contenuti Utente nonché della registrazione, fatto salvo il diritto di Very Mobile al risarcimento del danno e a ogni altro rimedio di legge, svolgere le seguenti attività:
  • in qualsiasi modo rendere pubbliche informazioni personali, numeri di telefono,email, domicilio, cognome, ecc.;
  • usare software o altri strumenti che interferiscano, o rischino di interferire, con una delle funzioni operative del Sito, per esempio in quanto contenenti virus ovvero componenti in altro modo dannosi;
  • inviare email non richieste o minacce via email o in altra modalità agli altri Utenti;
  • in qualsiasi modo violare i dati personali e/o i diritti della personalità di terzi;
  • promuovere o fornire informazioni che possano in qualsiasi modo agevolare o comunque rendere possibili attività illegali, ovvero che possano indurre a porre in essere queste ultime o che possano comunque causare pregiudizio nei confronti di terzi.


7. TIPOLOGIE DI UTENTI DELLA COMMUNITY

Il sistema di classificazione all’interno della Community è indicativo e non ha valore gerarchico, ma può aiutare un lettore a individuare un Utente molto attivo nella Community. La classificazione è legata a diversi parametri: a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo: numero di post pubblicati, numero di complimenti ricevuti, durata di iscrizione alla Community, ecc.

Very Mobile non renderà noti i criteri da soddisfare per cambiare grado: ogni Utente li scoprirà partecipando. Nell’ambito della Community di Very Mobile sono presenti il Community manager e i moderatori: il primo con il nome di "Community Manager".

I moderatori, identificabili come "Very Manager" o anche "Moderatori", hanno il ruolo principale di controllo dei contenuti della Community, dei commenti degli Utenti e del rispetto delle regole stabilite.

Quelle che seguono sono le azioni di moderazione possibili:

  • il Moderatore può selezionare le migliori risposte degli Utenti e, in caso di informazioni aggiuntive, può integrare la domanda/il topic;
  • modificare il titolo della domanda/del topic nel caso in cui non rispecchi il messaggio chiave dell'argomento;
  • aggiungere i tag all'interno di una domanda/un topic per favorire la ricerca dei contenuti da parte degli Utenti;
  • spostare una domanda/un topic in una categoria più idonea;
  • eliminare la domanda/il topic o il commento in caso di grave violazione delle Condizioni d’Uso e/o dello specifico Regolamento, con invio di un’email informativa dedicata all’Utente;
  • in caso di violazione, Very Mobile si riserva la possibilità di avvisare l’Utente, e il Moderatore può valutare se l’account dell'Utente debba essere bloccato (bannato) temporaneamente o definitivamente. Se un Utente è stato bloccato (bannato), nel caso provi ad accedere alla Community riceverà un’email informativa dedicata;
  • può modificare il commento di un Utente qualora la violazione delle Condizioni non sia ritenuta grave;
  • può modificare i profili degli Utenti della Community a livello di immagine, nome del profilo, firma ecc. qualora contengano informazioni che non rispettino le Condizioni o abbiano carattere privato (nome e cognome/indirizzo email/numero di telefono/indirizzo/numero di conto/qualsiasi altra informazione che può essere utilizzata per identificare un individuo).


8. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

8.1. L'Utente prende atto e comunque conviene che l’utilizzo da parte dello stesso dei Servizi della Community è interamente a suo rischio e sotto la sua esclusiva responsabilità.

8.2. L’Utente prende, inoltre, atto e conviene che il Sito e i Servizi della Community sono forniti "come sono" e "come disponibili" e che potrebbero essere temporaneamente inaccessibili o comunque contenere difetti ovvero presentare ritardi.

8.3. Very Mobile non sarà responsabile di alcuna perdita o danno derivante o in qualunque modo collegato all’uso dei Servizi della Community da parte degli Utenti, ivi compresi - senza limitazione alcuna – danni per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell’attività, perdita di informazioni commerciali e/o qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria, salvo i casi di dolo o colpa grave di Very Mobile.


9. SEGNALAZIONE ABUSI

9.1. L’utilizzo dei Servizi della Community si basa sulla libertà di espressione, la fiducia, il rispetto reciproco, il rispetto delle disposizioni di legge e delle Condizioni.

9.2. Gli Utenti che abbiano individuato un qualsivoglia Contenuto Utente che ritengono illecito, inappropriato, offensivo o volgare sono invitati a segnalarlo tempestivamente agli amministratori della Community attraverso la funzione "Segnala contenuto inappropriato".

9.3. Le segnalazioni devono essere fondate su elementi verificabili e provenienti da soggetto identificabile. In assenza di questi requisiti Very Mobile non potrà procedere con la eventuale rimozione dal Sito del contenuto segnalato. In ogni caso, ove il contenuto oggetto di segnalazione integri un’ipotesi di reato, Very Mobile informerà senza indugio l’Autorità di pubblica sicurezza competente comunicando altresì l’identità dell’Utente che ha inserito il Contenuto oggetto di segnalazione.

9.4. L’Utente è invitato a un uso responsabile delle proprie segnalazioni. Le segnalazioni che dovessero rivelarsi infondate e/o illegittime saranno fonte di responsabilità a Suo carico.


10. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI E/O DEI SERVIZI DELLA COMMUNITY

10.1. Very Mobile si riserva il diritto di modificare, integrare le Condizioni, o parti di esse, in qualsiasi momento, dandone preventiva comunicazione all’Utente, con un preavviso di 30 giorni tramite un avviso generale apposto sul Sito o tramite e-mail inviata a tutti gli Utenti registrati.

Le modifiche o le integrazioni contrattuali si intenderanno integralmente accettate dall’Utente in caso di mancato esercizio del diritto di recesso entro la data di entrata in vigore delle modifiche o delle integrazioni contrattuali. L’Utente che non concordi con i nuovi termini e condizioni delle Condizioni è invitato a non utilizzare i Servizi della Community e di procedere con la disattivazione della propria registrazione Utente. L'utilizzo dei Servizi della Community dopo l'entrata in vigore di tali modifiche comporta la completa accettazione delle modifiche medesime da parte dell'Utente.

10.2. Very Mobile si riserva, altresì, la facoltà di comunicare via email agli Utenti le eventuali variazioni di natura tecnica o gli aggiornamenti o le novità riguardanti i Servizi della Community disponibili sul Sito.


11. INVALIDITÀ

L'invalidità o inefficacia di una qualsiasi disposizione delle Condizioni d’Uso non comporterà in nessun caso l'invalidità o l’inefficacia delle sue altre disposizioni.


12. CONTROVERSIE, FORO LEGALE E LEGGE APPLICABILE

Le Condizioni sono regolate dalla legge italiana.

La competenza esclusiva, per qualsiasi controversia dovesse insorgere tra Utente e Very Mobile circa l’interpretazione, l’esecuzione, la validità, l’efficacia e la risoluzione delle Condizioni e in generale tutte le controversie sui conseguenti diritti disponibili delle Parti, anche di natura risarcitoria, saranno devolute al Foro del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente ubicato in territorio italiano.


13. CANCELLAZIONE ACCOUNT DA PARTE DELL’UTENTE

L’Utente potrà chiedere la cancellazione del suo account compilando il form presente in questa pagina https://verymobile.it/PVCancellazione/.
E' richiesto l'inserimento del nome utente e dell'email utilizzata per la registrazione






INFORMATIVA AI SENSI DELLA NORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE (Regolamento generale sulla protezione dei dati – di seguito GDPR)


Wind Tre S.p.A. attraverso il brand commerciale Very Mobile, di seguito VERY MOBILE, fornisce, qui di seguito, l’informativa riguardante il trattamento dei dati personali forniti per partecipare alla Community Pianeta Very.


1) Finalità per le quali il trattamento dei dati è necessario e relativa base giuridica

I dati personali forniti dagli Utenti iscritti alla Community del sito supporto.verymobile.it come indicato nel presente documento di "Termini e Condizioni di Servizio, saranno trattati da VERY MOBILE per le seguenti finalità connesse all’esecuzione della Community: permettere la partecipazione alla Community ed effettuare tutte le necessarie attività connesse, come previsto dal presente documento di "Termini e Condizioni di Servizio" a titolo esemplificativo: i) gestione amministrativa; ii) comunicazione dei dati a eventuali soggetti legittimati; iii) comunicazioni ai partecipanti su iniziative e/o novità nell’ambito della Community; iv) permettere la partecipazione a test di qualità indetti da VERY MOBILE su propri servizi e prodotti; v) gestire eventuali reclami e/o contenziosi.

I dati degli Utenti potranno essere altresì trattati da VERY MOBILE per far valere o difendere un proprio diritto in sede giudiziaria, nonché per adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie, nonché da disposizioni delle Autorità di vigilanza del settore o di altri soggetti istituzionali legittimati. Il conferimento di tali dati è necessario per rendere possibile la partecipazione alla Community: il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di partecipare alla stessa.


2) Conservazioni dei dati

VERY MOBILE conserverà i dati personali degli Utenti per tutto il periodo in cui rimarranno iscritti alla Community, fatto salvo l’eventuale ulteriore periodo previsto per legge a fini amministrativi, di gestione di eventuali reclami e contenziosi.


3) Modalità e logica del trattamento

Il trattamento dei dati sarà effettuato manualmente e/o attraverso strumenti informatici e telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione dei dati correlate alle finalità sopraindicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.


4) Titolare, Data Protection Officer e persone autorizzate al trattamento dei dati in WINDTRE

Il Titolare del trattamento dei dati è Wind Tre S.p.A, con sede in largo Metropolitana, 5 - 20017 Rho (MI). WINDTRE ha nominato un suo Data Protection Officer , domiciliato presso via Cesare Giulio Viola, 48 - 00148 Roma e contattabile inviando via email all’indirizzo dataprotectionofficer@windtre.it.
L’elenco aggiornato dei dati di contatto del Data Protection Officer è consultabile sul sito www.windtre.it.
I dati personali saranno trattati dai dipendenti di WINDTRE, in particolare dalle Funzioni di Consumer; detti dipendenti sono stati autorizzati al trattamento dei dati personali e hanno ricevuto, al riguardo, adeguate istruzioni operative.


5) Categorie di soggetti terzi ai quali i dati potrebbero essere comunicati in qualità di Titolari o che potrebbero venirne a conoscenza in qualità di Responsabili

Oltre che dai dipendenti di WINDTRE, alcuni trattamenti dei dati potranno essere effettuati da soggetti terzi, ai quali WINDTRE affida talune attività (o parte di esse) per perseguire le finalità di cui al punto 1).
Tali soggetti terzi potrebbero essere stabiliti anche all’estero, in Paesi UE o extra UE; in quest’ultimo caso, il trasferimento dei dati è effettuato in virtù dell’esistenza di una decisione della Commissione europea circa l’adeguatezza del livello di protezione dei dati del Paese extra UE oppure sulla base delle appropriate e opportune garanzie previste dagli artt. 46 o 47 del GDPR (ad esempio la sottoscrizione delle "clausole tipo" di protezione dei dati adottate dalla Commissione europea) o degli ulteriori presupposti di legittimità al trasferimento previsti dall’art. 49 del GDPR (come l’esecuzione del contratto richiesto o già in essere, consenso del cliente). Tali soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi o saranno designati Responsabili del trattamento.


6) Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti

L’Utente ha il diritto di accedere in ogni momento ai dati che lo riguardano e di esercitare gli altri diritti previsti dagli articoli da 15 al 22 del GDPR (chiedere l’origine dei dati, la rettifica dei dati inesatti o incompleti, la limitazione del trattamento, la cancellazione o l’oblio, la portabilità dei dati, nonché opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi scrivendo a Very Mobile - Rif. Privacy CC - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano (MI) oppure, via email, scrivendo a servizioclienti1929@pec.verymobile.it e fornendo, in allegato, un documento di identità che consenta a VERY MOBILE di verificare la provenienza della richiesta. Infine, ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.





COOKIES

Il sito utilizza la tecnologia "cookie". Un cookie è una piccola parte di testo che viene salvata dal browser sul tuo computer, su richiesta del nostro server. Utilizziamo i cookie per salvare le tue preferenze personali, generare statistiche e seguire le tue scelte. Possiamo inoltre, con il tuo consenso, utilizzare cookie di terze parti per fornire determinati contenuti nella community. Puoi sempre rifiutare i nostri cookie.
Puoi anche eliminare i cookie dal tuo computer a tua esclusiva discrezione.
Ricorda che il rifiuto dei nostri cookie o la richiesta di una notifica ogni volta che viene inviato un cookie potrebbero influire sulla facilità d'uso del sito.

Very Mobile © 2021 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152