Topic

credito insufficiente al rinnovo ma non è vero

  • 10 January 2024
  • 7 Commenti
  • 387 Visualizzazioni

Buongiorno.

L'app mi avvisa che il credito residuo (15 euro) non è sufficiente per rinnovare la mia offerta che a prezzo pieno costerebbe 15.99 ma in sconto è a 13.99.

Immagino ci sia un bug sul fatto che viene considerata l'offerta a prezzo pieno e non quella scontata.

La domanda è: l'offerta non sarà rinnovata causa bug oppure è solo l'informazione sbagliata ma l'offerta riesce a rinnovarsi?

Grazie mille

 

 

 


Non è possibile commentare questo contenuto.

7 commenti

Livello utente 2
Badge

Messa su così direi che l’offerta NON si rinnova, perchè finora ciò che “dice” l’app puntualmente poi si verifica.

Conviene chiamare il servizio clienti per allineare l’anomalia.

Ho contattato l’assistenza e ho trovato un signore molto simpatico (sarcasmo) che dopo avergli detto che l’applicazione mi dice che non ho credito sufficiente anche se ce l’ho mi ha urlato dietro che sull’applicazione non troverò mai l’offerta scontata (tutto ciò dopo 30 secondi di chiamata come se lo stessi scocciando molto).

Ho ringraziato e chiuso.

A sto punto vediamo cosa succede quando (e se) si rinnova l’offerta,

Complimenti per il servizio clienti a very mobile, avevo letto le recensioni pessime ed ora ho capito perchè.

Livello utente 2
Badge

La verità è che se uno becca la persona giusta al telefono difficilmente poi perdi tempo a recensire positivamente, mentre è più facile mettere una recensione negativa dopo che si è trattati come in quest’ultimo caso.

Io proverei a richiamare il 1929 per beccare qualcuno che abbia più pazienza, anche perchè il messaggio dell’app non lascia scampo per un mancato rinnovo dell’offerta.

A me è già capitato di dover richiamare il 1929 perchè il primo interlocutore non è riuscito neanche a capire il problema, cosa che invece è riuscita al collega che ho richiamato subito dopo.

Son d’accordo sul fatto che spesso e volentieri le recensioni negative siano evidenti ed in maggior numero perchè la gente non perde tempo a lasciare feedback positivi.

In questo caso io ho risposto con quello che mi è stato detto.

Avessi risolto il problema l’avrei postato comunque per chi si fosse trovato nella stessa situazione ma ribadisco, condivido il pensiero delle recensioni negative.

Ho provato a richiamare e questa volta ho trovato un operatore molto più cortese ma che comunque non ha saputo darmi risposta diversa da quella di prima, e cioè: il credito c’è, l’offerta costa 13.99, l’offerta si rinnova il 13/01.

Facendo mente locale all’attivazione dell’offerta il mese scorso mi era arrivata un’altra notifica/messaggio (non ricordo) dicendomi che non avevo ancora attivato la sim (altra cosa errata poichè ignorando il messaggio sono comunque riuscito ad utilizzare l’offerta fino ad oggi).

Da sviluppatore quale sono mi auguro che il messaggio sia sbagliato perchè tarato su un dato fisso e non configurato per eventuali offerte (quindi il prezzo pieno) mentre poi rinnovandosi l’offerta il processo di rinnovo lavori sul prezzo corretto (quello scontato).

Credo sia inutile richiamare perchè immagino che l’operatore si attenga ai fatti e cioè appunto il credito c’è, l’offerta costa meno del credito, l’offerta si rinnoverà, nonostante il messaggio dell’app.

Aggiornerò il post a cose fatte. Magari non succede niente e sto mettendo il carro davanti ai buoi, ma volevo evitare di ritrovarmi senza la mia fonte principale internet (purtroppo).

Livello utente 2
Badge

Sono curioso di sapere come va a finire, perchè a me al messaggio dell’offerta che non si rinnova per credito insufficiente ha fatto sempre seguito una interruzione del servizio.

Spero però nella seconda ipotesi dell’app fallata sul dato preimpostato dell’offerta.

Fra un paio di giorni vedremo come andrà a finire, perchè il credito lo prelevano il giorno prima della scadenza.

Alla fine è andata così, è cioè hanno scalato l'importo corretto dell'offerta scontata e sembra essersi rinnovata correttamente.

Pericolo scampato 

Livello utente 2
Badge

Meglio così. Tutto è bene ciò che finisce bene 😀

Very Mobile © 2024 Tutti i diritti riservati - VIP-CKH Luxembourg P.IVA 13378520152